Originally posted by ACE65
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un volo per Londra precipita sulle case in India, è strage
Collapse
X
-
Vero, però gli Airbus non hanno difetti di progettazione del software di navigazione o al timone come il 737 Max, anche gli 787 non sono essenti da difetti strutturali e/o problemi di assemblaggio
-
Comunque da profano noto che gli incidenti capitano sempre con gli Boeing, mai con gli Airbus
Leave a comment:
-
Eh già.Originally posted by ACE65 View Post
Le Cut-Off non si chiudono da sole, o meglio non era mai successo, ora capire se c’è stato un difetto, un errore o una cosa volontaria, sarà una cosa molto lunga. Anche perché quando in Cokpit è stato chiaro che le Cut-off erano su Off si è provveduto a fare la procedura per il riavvio, e un motore si è avviato ma era troppo tardi.

Più semplice farlo passare come errore dei poveri piloti, che un difetto 😢
Leave a comment:
-
Le Cut-Off non si chiudono da sole, o meglio non era mai successo, ora capire se c’è stato un difetto, un errore o una cosa volontaria, sarà una cosa molto lunga. Anche perché quando in Cokpit è stato chiaro che le Cut-off erano su Off si è provveduto a fare la procedura per il riavvio, e un motore si è avviato ma era troppo tardi.Originally posted by Andy96 View Post
Parlano del cut-off del carburante attivato.
E nessuno dei due piloti l'ha fatto.😬
Così dicono le registrazioni.
https://www.google.com/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/air_india_ultime_ore_piloti_cosa_non_torna_inciden te_difetto_leva_centralina_cosa_e_successo_davvero-8954204.html
- Likes 1
Leave a comment:
-
Parlano del cut-off del carburante attivato.Originally posted by ACE65 View PostAd oggi si sa solamente la catena degli eventi, non si è ancora capito da cosa sia iniziato tutto.

E nessuno dei due piloti l'ha fatto.😬
Così dicono le registrazioni.
https://www.google.com/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/air_india_ultime_ore_piloti_cosa_non_torna_inciden te_difetto_leva_centralina_cosa_e_successo_davvero-8954204.html
Leave a comment:
-
Ad oggi si sa solamente la catena degli eventi, non si è ancora capito da cosa sia iniziato tutto.
Leave a comment:
-
Un volo per Londra precipita sulle case in India, è strage
L'orrore, la strage e almeno un miracolo.
Sono gli elementi attorno a cui ruota la spaventosa sciagura aerea consumatasi in India, dove un Boeing 787-8 Dreamliner diretto a Londra Gtawick con 242 persone a bordo si è schiantato in una zona residenziale poco dopo il decollo dallo scalo internazionale di Ahmedabad: uccidendo tutti gli occupanti tranne uno e facendo decine di vittime anche a terra, fino a 310 morti totali secondo Sky New Uk.
L'incidente - l'ultimo di una catena maledetta per il colosso americano dell'aeronautica, ma il primo mortale di un Dreamliner, orgoglio della flotta dei moderni velivoli a lunga percorrenza che dal 2011 in poi hanno sostituito i gloriosi Jumbo 747 - è avvenuto a metà giornata.

Il gigante dei cieli dell'Air India, contrassegnato dal codice AI171, è decollato in condizioni meteo apparentemente buone da Ahmedabad, la città più popolosa - con i suoi 3 milioni e mezzo di abitanti - dello Stato federato del Gujarat, affacciato sul Mar Arabico, sulla costa centro-occidentale del Subcontinente.
Al suo interno c'erano 230 passeggeri (169 cittadini indiani, 53 britannici, 7 portoghesi e un canadese, secondo la lista degli imbarchi), nonché 10 assistenti di cabina e a 2 piloti esperti, entrambi con oltre 9.000 ore di volo. Ha tuttavia interrotto le comunicazioni con la torre di controllo quasi subito, dopo il mayday, mentre i radar lo indicavano a soli 623 piedi di altitudine, meno di 200 metri.
Un video amatoriale ha documentato i secondi di terrore che hanno preceduto la fine: il 787 non è riuscito a prendere quota, come se non avesse sufficiente velocità, e neppure a ritrarre il carrello; ha quindi puntato il muso verso l'alto, ma continuando a volare basso fra gli edifici, prima di finire in stallo e precipitare al suolo scomparendo in una palla di fuoco e fumo.
L'impatto ha coinvolto il dormitorio di un college medico di giovani specializzandi, fra i cui residenti si contano diverse decine di feriti e 5 dispersi. La polizia locale ha inizialmente escluso sopravvissuti a bordo del Boeing, oltre ad accreditare un numero imprecisato di vittime fra le persone che si trovavano a terra. Ma in seguito ha confermato il ritrovamento da parte dei soccorritori - prodigatisi in uno scenario infernale di fiamme e detriti, assieme a volontari e gente comune - di almeno un passeggero superstite fra i resti della carlinga (la cui coda non si è disintegrata). Si tratta del 40enne Vishwash Kumar Ramesh, cittadino britannico d'origini indiane, che era in viaggio con suo fratello e occupava il posto 11A, vicino a una provvidenziale uscita d'emergenza.
L'uomo, ferito ma in grado di camminare, è stato portato in condizioni accettabili in ospedale, dove è riuscito a raccontare lo shock d'essersi ritrovato circondato di cadaveri e ha potuto persino telefonare ai familiari a Londra.
Un unico raggio di buona sorte in una vicenda per il resto tragica. Vicenda per far piena luce sulla quale occorrerà ovviamente attendere il tempo necessario. A dipanare il complesso filo delle indagini tecniche saranno - accanto agli investigatori e agli organi di governo locali - gli specialisti delle strutture ispettive chiamate a occuparsi d'incidenti aerei per conto delle autorità dell'aviazione civile d'India e Gran Bretagna, i due Paesi più colpiti dal disastro. Oltre ai tecnici della Boeing, crollata frattanto in Borsa.
Da Londra è già stata annunciata la partenza di un team che collaborerà a esaminare i dati della scatola nera, i reperti e le stesse immagini video dello schianto. I media dal canto loro già si soffermano su quello che qualcuno chiama "il mistero" del mancato rientro del carello e ipotizzano fra le cause un possibile decollo prematuro: riconducibile sulla carta sia a errori umani, sia a problemi di strumentazione.
X

Leave a comment: