Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Profumi/odori....e ricordi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Profumi/odori....e ricordi...

l'altro giorno passeggiavo per strada e mi ? arrivata una folata di odore/profumo di granoturco e mi sono venuti in mente
    i ricordi di quando avevo 20 anni e andavo in camporella con la mia fidanzatina nei campi ...voi non associate mai profumi/odori a ricordi?
    vi capita mai?

P.S. ma che topic da mestruo che sparo ultimamente

• Font Size
    In sti d? senti sol odor de score....

Comment

• Font Size
      quoto alla grande...
      pure io come penso parecchia gente associa il profumo ai ricordi...
      assiocio i vari profumi alle tipe...alle persone in genere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman

Comment

• Font Size
          I profumi sono come le canzoni .... hanno la magia di farti rievocare ricordi, momenti particolari e ben precisi impressi nella mente... nonch? persone....

Comment

• Font Size
            io ho un ricordo fortissimo di alcuni odori che oggi non ritrovo piu..

...l'aroma dolciastro del caffe macinato in un bar dove andavo intorno ai 5 anni al mare

...il granturco delle pannocchie bollite e arrostite lungo i bordi della strada

...l'odore di naftalina della casa delle mie zie anziane, che non ho mai capito se era la casa ad avere quell'odore o mia zia

...l'odore di mio nonno..un misto di sigaretta e anice, quella goccia che amava mettere nel caff?

Comment

• Font Size
              ciao

alcuni studi che ho letto dicevano che l'olfatto ? uno dei sensi + importanti che abbiamo ed anche uno di quelli che sottovalutiamo maggiormente e che usiamo di meno, perdendone anche l'efficacia
              Comunque ? come dici tu gli odori vanno proprio a colpire direttamente il cervelllo sia in modo conscio che inconscio e mi capita spesso che alcuni di essi mi suscitino dei ricordi, evidentemente sono una delle chiavi della memoria

ettore
              Last edited by ett69; 15-09-06, 08:43.

Comment

• Font Size
                vai per campi concimati e ti ricordi l'odor de score

Comment

• Font Size
                  sinceramente poco visto che vivo in una ***** di citt? dove l'unico odore ? quello dello smog

comunque diciamo che magari in gite.. week ecc.. alcuni odori mi riportano alcuni ricordi

Comment

• Font Size
                    abbiamo un poeta tra noi!!!!!

Comment

• Font Size
                      Si... mi capita spesso... ? bello...

Per? c'? un'odore che mi turba un poco... l'odore delle polpette fritte quando le mangi che son gi? fredde... mi ricordano le score di mio fratello!!!... verissimo!!!...
                      Last edited by Everluk; 15-09-06, 14:30.

Comment

• Font Size
                        E' bello quando sei in moto ... che arriva il profumo dell'erba tagliata... l'odore del mare... quello di campagna un po' meno ...

Comment

• Font Size
                          anche a ma capita di associare i profumi hai ricordi o al lavoro visto che lavoro in una ditta di aromi!!!

Comment

X
                          Working...
                          X