Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prezzi pazzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maledetto View Post
    Anche la pizza,...ma negli autogrill ? pieno,..no il motivo secondo me ? che il costo degli impianti va dai 120 ai 250 mila euro,...e il fatturato va dai 60 mimla ai 200 mila per guadagni mensili in capo all'anno dai 800 euro ai 3200.
    Allora diciamo che di sto passo per me potete smetter di fagelati! I soldi non li cago fuindi 2 euro per una pallina (da me) mi sembrano una presa per il culo! Come gi? lo eran 1500lire prima dell'euro....
    Come lo son ancor di + 10 euro per un banana split nella peggio bettola del peggio lago della valle....
    Se il gelato ? diventato un alimento da ricchi, al pari della pizza, preferisco sfondarmi di carne del mio porco.... e se goglio proprio un gelato mi prendo una "merda" confezionata che mi rinfresca uguale e non mi spenna...

Comment

• Font Size
      ahahahahaha,... non hai tutti i torti,

a parte gli scherzi,...da me per ora fino ad adesso abbiamo aumentato i prezzi del 10.5 per cento in tutti questi anni in cui ? arrivato l'euro,..quindi lo abbiamo aumentato meno di quanto lo avremmo aumentato con la lira.

Quanto costava un cono con la lira prima dell'euro?....non ? cos? facile da ricordare vero? ,...poi posto il prezzo del kg con la lira,..tanto per gioco tra di noi,..e allo scopo di dimostrare che non ? aumentato poi di molto in tutti questi anni di euro...

Comment

• Font Size
        Tieni conto che il gelato che trovi al supermarket non lo fanno certo con prodotti di prima scelta,..o quantomento con il latte e panna fresco di giornata.
        ci sono gelaterie e gelaterie..
        ma maggior parte di produzione propria non ha proprio un cavolo..
        gli arriva il camion dalla fabbrica con tutti prodotti in polvere .. mescolatia un p? di acqua ..ecc.. quelle che fanno i galti con la vera frutta sono bem poche ormai..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          e se goglio proprio un gelato mi prendo una "merda" confezionata che mi rinfresca uguale e non mi spenna...
          ma che discorsi
          a quel punto tra merda confezionata 1 e merda confezionata 2 prenderai la pi? merda economica confezionata tanto ti rinfrescher? come la merda confezionata che costa un attimo di pi?....

c'? gelato e gelato eccheccazzo.....

Comment

• Font Size
            ahahahahaha,... non hai tutti i torti,

a parte gli scherzi,...da me per ora fino ad adesso abbiamo aumentato i prezzi del 10.5 per cento in tutti questi anni in cui ? arrivato l'euro,..quindi lo abbiamo aumentato meno di quanto lo avremmo aumentato con la lira.

Quanto costava un cono con la lira prima dell'euro?....non ? cos? facile da ricordare vero? ,...poi posto il prezzo del kg con la lira,..tanto per gioco tra di noi,..e allo scopo di dimostrare che non ? aumentato poi di molto in tutti questi anni di euro...
            da me vedo che ogni anno aumentanodi 0.1 ? all'anno..
            quando era con la lira erano 100 lire all'anno di aumento .. ad ogni apertura stagionale..

comunque il gelato mi pare che sia il minore dei problemi dell'italia..
            con l'aumento delle assicurazioni e del bollo di un anno .. ci si pu? prendere tutti i gelati che vuoi...

Comment

• Font Size
              ma si...aumenta tutto...facciamo aumentare anche il gelato...solo gli stipendi calano!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                e se goglio proprio un gelato mi prendo una "merda" confezionata che mi rinfresca uguale e non mi spenna...
                penso che non ci sia differenza tra il gelato confezionato al supermercato e andare dal mcdonals..

Comment

• Font Size
                  Guarda cocis,...ho appena aperto il file con il listino dell'ultima stagione di lira,..il kg da asporto costava la bellezza di 18.000 lire,..contro i 10 euro cui io lo vendo da tutti questi anni. Per chi è bravo in matematica l'incremento è di?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    penso che non ci sia differenza tra il gelato confezionato al supermercato e andare dal mcdonals..
                    ba.. io d'estate faccio le grigliate....

Comment

• Font Size
                      Ehm..il mio gelatiere personale con moto italiana che non è iscritto al sito ma ha seguito la discussione chiede cosa può pretendere la gente che compera i catorci giapponesi da 4 soldi se non gelato scadente comunque scherzi a parte(?) la risposta seria è:
                      Nessuno ha mai visto come funziona e sopratutto il lavoro che c'è dietro ad una gelateria artigianale.. e sottolineamo artigianale, non a bustoni sciolti nell'acqua...

Comment

• Font Size
                        10-15 palline sono un kg un kg e mezzo,..che si vende a 10 o 15 euro quindi, guadagnando 6-8 euro, che coprono ben poco. Un kg di gelato si vende a 11 al kg e la materia prima,..che non rappresenta assolutamente la maggior parte dei costi, costa dai 2,8 ai 4euro. Si ha circa un 30 per cento di incidenza della materia prima,...ma non ? niente in relazione a lavoro e impianti e costi aziendali di una piccola industria come una gel artigiana.

La coca cola della lattina che si compra al bar non viene lavorata ed ?,..al pari della birra,..ben pi? cara.
                        quoto .. una mia amica lavoraba in un bar come cameriera... gli hanno vivamente sconsigliato di aprire un bar .. perch? ha costi e tasse folli ...
                        se tutto costa tanto ..? anche colpa di chi aumenta le tasse e le materie prima .. alla fine i costi ricadono sul consumatore .. nelle fabbriche .. il costo delle materie prime .. come i metalli .. sono alle stelle .. per colpa della cina ecc.. e i costi dei prodotto finali sono costretti ad aumentarli.. altrimenti si chiude la fabbrica..

Comment

• Font Size
                          18000:19362=100 x= 7,56 per cento di incremento in tutti questi anni,...non è proprio come l'incremento delle piste....
                          ...prezzi da me al mare attorno ai 11 al kg

Il prezzo della pallina,..in modo proporzionale da noi non esiste più,..infatti anche nell'indicazione del prezzo non si scrive più pallina,.bensì gelati da:

(io ritengo che sia da considerare in ragione del prezzo del kg,..anche se la quantità è fatta ad occhio,..e di solito la pallina è conveniente,.tanto che la gente ordina vassoi di coppette anzichè contenitori da asporto)
                          Last edited by maledetto; 12-03-07, 20:39.

Comment

• Font Size
                            ahahaha avevo scritto "come cento sta ad x ed è venuta fuori la faccina incazzata!!! ahahah non è possibile.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zappa View Post
                              Ehm..il mio gelatiere personale con moto italiana che non ? iscritto al sito ma ha seguito la discussione chiede cosa pu? pretendere la gente che compera i catorci giapponesi da 4 soldi se non gelato scadente comunque scherzi a parte(?) la risposta seria ?:
                              Nessuno ha mai visto come funziona e sopratutto il lavoro che c'? dietro ad una gelateria artigianale.. e sottolineamo artigianale, non a bustoni sciolti nell'acqua...
                              Di al tuo amico che il cazzone qui scrivente in una gelateria ci ha fatto un paio di stagioni in germania.... Quindi una minima idea la ha (minima minima.... ovvio)....
                              Poi sta storia che la materia prima costa inizia a romper le balle.....
                              Quando poi chiedi soldi tutti ti rispondono che ? un momento di scarifici
                              Sacrificatevi pure voi!
                              A me me preoccupa de + l'aumento del grano e dell'orzo che mi spinge la birra a livelli atomici
                              PS- andate a cagare che io mi mancgio un croccantino che me lo ha portato la mia vicina

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zappa View Post
                                Ehm..il mio gelatiere personale con moto italiana che non ? iscritto al sito ma ha seguito la discussione chiede cosa pu? pretendere la gente che compera i catorci giapponesi da 4 soldi se non gelato scadente comunque scherzi a parte(?) la risposta seria ?:
                                Nessuno ha mai visto come funziona e sopratutto il lavoro che c'? dietro ad una gelateria artigianale.. e sottolineamo artigianale, non a bustoni sciolti nell'acqua...
                                ecco,...per l'appunto,...c'? taaaaanto lavoro... e taaanti costi,..come ha scritto cocis anche...

Comment

X
                                Working...