Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info passaggio di proprit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info passaggio di proprit?

Ciao a tutti belli e brutti,
    come avviene il passaggio di propriet? tramite agenzia ?
    Mi ? sembrato di capire che si v? in agenzia, ti danno le carte, firmano acquirente e venditore, quindi si ritorna in agenzia, si paga e ti rilasciano un attestato che sostituisce il temporaneo passaggio di propriet?.
    Ma ? cos? semplice ? Servono altre carte oltre al documento di identit? personale ?

p.s. nulla in porto per ora

• Font Size
    ? solo il venditore che deve firmare mi pare.

Comment

• Font Size
      firmano entrambi, carta d'identita codice fiscale, ed ovviamente il libretto di circolazione del mezzo in vendita!! il resto hai detto tutto te

Comment

• Font Size
        Grazie ragazzi per le risposte!
        Gsxf chiarissimo!
        Ma il passaggio di propriet? ha effetto immediato o pseudoimmediato tramite agenzia? O si deve aspettare del tempo ?
        Non s? io penso a una cedolina tipo foglio rosa temporanea....

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Grazie ragazzi per le risposte!
          Gsxf chiarissimo!
          Ma il passaggio di propriet? ha effetto immediato o pseudoimmediato tramite agenzia? O si deve aspettare del tempo ?
          Non s? io penso a una cedolina tipo foglio rosa temporanea....
          ti danno un foglio che vale come ricevuta fiscale e con quello ed il documento d'identita puo andare in giro provvisoriamente, nel frattempo ti inviano a csa il cedolino da incollare sul libretto, solitamente ci voglion 10/15 giorni

Comment

• Font Size
            Cristallino Grazie

Comment

• Font Size
              der nada ,
              trapasso della moto fatto a dicembre è x questo ke so ste cose

Comment

• Font Size
                Originally posted by gsxf750 View Post
                firmano entrambi, carta d'identita codice fiscale, ed ovviamente il libretto di circolazione del mezzo in vendita!! il resto hai detto tutto te
                Originally posted by gsxf750 View Post
                ti danno un foglio che vale come ricevuta fiscale e con quello ed il documento d'identita puo andare in giro provvisoriamente, nel frattempo ti inviano a csa il cedolino da incollare sul libretto, solitamente ci voglion 10/15 giorni
                confermo tutto

Comment

• Font Size
                  ma scusa......x' andare in agenzia???

esempio

passaggio in agenzia di una golf 505 euro al pra 387
                  passaggio della mia vecchia r6 in agenzia 180 al pra 75....

scusa eh

ma se vai al pra acuirente e venditore con una marca da bollo dsa 14,62; i soldi e 1 ora di tempo risparmi 100 euro e hai subito il libretto nuovo e il nuovo cdp.......eh beh!!!

Comment

• Font Size
                    ps poi se una tua ora vale 2 3 cento euro....allora agenzia a manetta.......

Comment

• Font Size
                      io proprio oggi ho fatto atto di vendita all'anagrafe pagato la bellezza di 15,14€ praticamente la marca da bollo e poco più...

Comment

• Font Size
                        Ti dir? io sono per il passaggio al pra ma almeno un paio di affari mi sono saltati per colpa dei venditori che mi hanno fatto mille storie (l'ultimo era proprio un coglion@zzo, scusa ma quando ci vuole ci vuole).
                        Per fare il passaggio al pra servono libretto di circolazione, documenti & cf di acquirente e venditore e basta ?
                        Il certificato di propriet? ? necessario ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by madmax View Post
                          io proprio oggi ho fatto atto di vendita all'anagrafe pagato la bellezza di 15,14? praticamente la marca da bollo e poco pi?...
                          Cio?
                          Fammi capire, hai venduto una moto per 15 ? di passaggio

Comment

• Font Size
                            no io ho fatto l'atto di vendita con CDP e documenti miei e fotocopia di quelli dell'acquirente... poi ho incassato dato il tutto all'acquirente che si arrangia a farsi il passaggio di proprieta in motorizzazione... e con 50/60 euro se la cava...

Comment

• Font Size
                              l'unica menata che devi compilare nella sezione apposita il CDP con i dati di chi compra e chi vende... data firma bollo da 14,62 timbro del comune e via...

Comment

X
                              Working...
                              X