Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voi e il feeling con le vostre moto....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• gio rsv-ps2
    replied
    io l'rsv l'ho sempre amata...? da 2 giorni che sono in giro in configurazione tuono...con il manubrione...mi sono innamorato un'altra volta...teppista e la parola giusta

Leave a comment:

• Dr. Ergal
    replied
    Originally posted by andreafitta View Post
    no no non me la sono presa, ma prima da certi commenti sembrava che solo chi ha una moto di 10-15 anni abbia davvero passione... e poi leggevo "oggi si sentono tutti piloti".. mah..
    Ma no !!

E' palese che una moto moderna ha una maggior facilità di guida e un limite più elevato (maggio efficacia di guida) pur a fronte di molti più CV e un rapporto peso/potenza ancora più spinto.

E' anche palese che a noi motociclisti piace fare gli sboroni , ed è anche assodato il fenomeno del "fighetto con moto ultraaccessoriata per andare al bar". Cosa che va storcere il naso allo "zoccolo duro".

Sommando queste due cose vengono fuori discorsi come quelli di questo post.

Io personalmente non amo le ultime moto più che altro per un discorso estetico: non mi piacciono linee così estreme e tese. Io sono per le moto "in carne"
    Vorrei comuque precisare che le moto degli ultimo 20 anni (sì sì, VENTI) consentono tranquillamente un'efficacissima ed eccellente guida, quindi poche pippe, tiriamo fuori dal garage le nostre moto (di qualunque anno siano) e andiamo a divertirci
    Last edited by Dr. Ergal; 03-07-07, 08:38.

Leave a comment:

• hal1969it
    replied
    Simone.....ti te se matt!!!

nel senso che ti stai fondendo con la moto...attento a non rimanerci attaccato!!!

Leave a comment:

• Vulture
    replied
    Originally posted by Dr. Ergal View Post
    Andrea, mica te la sarai presa?
    Parlo per me ma credo di poter parlare anche a nome di Ponte, noi qui stiamo scherzando

Il progresso ha fatto s? che le moto siano sempre pi? potenti, facili da gestire ecc ecc ecc... ok, ma a me piace anche il fascino di una moto "vintage" con strumentazione a lancette, pesante e "chiattona" come la mia.

Tanto, per come vado io, va benissimo anche questa

E dai... ridi un po', che stiamo tra amici
    no no non me la sono presa, ma prima da certi commenti sembrava che solo chi ha una moto di 10-15 anni abbia davvero passione... e poi leggevo "oggi si sentono tutti piloti".. mah..

Leave a comment:

• Dr. Ergal
    replied
    vorr? dire che io sono un finocchio
    Andrea, mica te la sarai presa?
    Parlo per me ma credo di poter parlare anche a nome di Ponte, noi qui stiamo scherzando

Il progresso ha fatto s? che le moto siano sempre pi? potenti, facili da gestire ecc ecc ecc... ok, ma a me piace anche il fascino di una moto "vintage" con strumentazione a lancette, pesante e "chiattona" come la mia.

Tanto, per come vado io, va benissimo anche questa

E dai... ridi un po', che stiamo tra amici

Leave a comment:

• Stop and Go
    replied
    infatti! anche perch? adesso su un 600 hai 125 cavalli da gestire, 10 anni fa ne avevi 30 in meno... per non parlare dei 1000, ci sono 50 e pi? equini da soddisfare... e moto cosi leggere ne danno anche troppa di confidenza.
    Certo, e non ? solo una questione di potenza, conta molto anche il rapporto peso/potenza che in 10 anni si ? quasi dimezzato!

Leave a comment:

• Vulture
    replied
    Originally posted by Stop and Go View Post
    Ma ne sei davvero davvero sicuro?

Sono 2 mondi diversi, ma non credere che se prendi in mano una moto di 10 anni piu giovane della tua ti metti a girare in 2 minuti al mugello
    infatti! anche perch? adesso su un 600 hai 125 cavalli da gestire, 10 anni fa ne avevi 30 in meno... per non parlare dei 1000, ci sono 50 e pi? equini da soddisfare... e moto cosi leggere ne danno anche troppa di confidenza.

Leave a comment:

• otta74
    Guest replied
    Originally posted by gsxf750 View Post
    parole sante fra, le moto di oggi tutti son piloti, sulle nostre o impari a domarle o son cazzi, troppo facile fare il valentino rossi della situzione con l'ultimo modello ultraleggero con pezzi in ergal e carbonio, fatelo con le nostre se ci riuscite, e ki le ha avute in mano ne sa qualcosa.....

simo, la tua non ? facile da domare perch? ? un pasticcio, bisognerebbe vedere originale come si comporta.

secondo: prova un kawa 1000 05 e poi voglio vedere se ? cos? facile

Leave a comment:

• Stop and Go
    replied
    Originally posted by gsxf750 View Post
    parole sante fra, le moto di oggi tutti son piloti, sulle nostre o impari a domarle o son cazzi, troppo facile fare il valentino rossi della situzione con l'ultimo modello ultraleggero con pezzi in ergal e carbonio, fatelo con le nostre se ci riuscite, e ki le ha avute in mano ne sa qualcosa.....
    Ma ne sei davvero davvero sicuro?

Sono 2 mondi diversi, ma non credere che se prendi in mano una moto di 10 anni piu giovane della tua ti metti a girare in 2 minuti al mugello

Leave a comment:

• Vulture
    replied
    vorrà dire che io sono un finocchio

invece negli anni 90, chi andava in giro con le moto degli anni 70 cosa diceva di voi? mah...

Leave a comment:

• Dr. Ergal
    replied
    Originally posted by ponteHRC View Post
    le moto leggere e nuove sono da finocchio
    Fra, TI STIMO !!!

Col mio Uccellone non fu amore, all'inizio: un bestione cos? lungo, pesante, assettato malissimo (molto seduto sul posteriore e con sospensioni molliccie). L'unica cosa che mi colp? fu il suo motore portentoso e la bont? del telaio; si poteva tirar fuoti qualcosa di buono, da quell'affare

Ecco che allora che con un'aggiustatina qua e l?, un ritocco alle sospensioni e all'assetto, il bestione ? diventato bellissimo da guidare !!
    Certo, ? pesante e lungo una quaresima, ma mi piace da matti !!!
    Ogni giorno che passa, ogni km che metto sotot le ruote, sento di esserci sempre pi? attaccato: ? sufficientemente "POCO RACING" da permettermi di usarlo con una certa tranquillit? nell'uso stradale, ma ancora abbastanza racing da permettermi di togliermi qualche sfizio quando mi piglia voglia
    Nel misto medio (quello con curve da terza o al massimo quarta) si va che ? una bellezza; nello stretto si suda, e tanto, ma mi diverto ugualmente come un bimbo ; il veloce sarebbe il suo pane, ma ho troppa paura ad andar forte su strada (e oltretutto non ne sarei capace )

Che bello il mio Uccellone Ciccione !!!

Leave a comment:

• otta74
    Guest replied
    mah.. a me sti discorsi delle moto nuove che sono per fighetti non piacciono tanto.. sono impegnative anche le moto di adesso.. magari in modo diverso, ma sono pur sempre impegnative, e da che mondo e mondo ? storicamente la honda che fa moto "facili".

io il feeling ce l'ho con la mia mountain bike.... ? li bella appesa che mi guarda e mi dice: " ma quando mi porti a fare un giro?" "domani domani"

Leave a comment:

• Peppotto
    replied
    Con la moto attuale (suzu 1000 k5) ho un discreto feeling che ad ogni uscita si incrementra. E' il terzo suzu 1000 (k1 e k3 in precedenza) ed anche il mifgliore come ciclistica quindi oramai la conosco.
    E' nulla però di paragonabile alla sensazione di completo controllo e dominio del mezzo che avevo con lo SRAD 600 anche se è stata la mia prima vera moto.
    Sentivo di poterci afare quello che volevo, nei veloci dx / sx letterlamente la sbattevo su e giù senza ritegno e senza alcun timore: che moto!

Leave a comment:

• Everluk
    replied
    Che dire?!... Ogni moto ha un suo perchè...

Con la Kawa ZXR750 del '95 devo dire che... in marcia hai una stabilità paurosa e un'avantreno inchiodato per terra, ma spostarla da fermo mi riesce e m'è sempre riuscito difficoltoso... 220 kg di moto sono troppi e quel serbatoione è gigantesco!!! Però è davvero ed è soprattutto stata una grandissima moto!!! Ora la tengo sistemata e coperta nel Box!!!

Con l'R1 del '00/01 che stà di poco sopra i 172kg se non erro (mi correggano i più informati e tecnici) la zuppa è cambiata moltissimo anche se oggi ci son modelli molto ma molto più leggeri e maneggevoli, tra la Kawa e la Yama c'è un'abbisso!!!...

Morale e Feeling: Difficile da dire, secondo me non si finisce mai nell'incrementarlo se la si usa abbastanza .... Stà di fatto che adoro le mie moto e questo passa sopra ogni cosa!!!!

Leave a comment:

• nonno enio
    replied
    Il mio Guzzone California ce l'ho da febbraio e ci ho fatto gi? poco pi? di 6.000 km. per? ancora l'? dura da abituarcisi.
    Anche nell'ultimo weekend in germania mi sono preso due o tre curve con rischio.
    C'? poco da fare: se arrivi un po' lungo, fermare quei 270 kg non ? mica facile
    E dietro avevo un gsxr 750 ed un cbr che si facevano delle belle ghignate.
    Ma tanto, prima o poi, la strisciatina col fondo della pedana sull'asfalto ci arrivo a farla.

Leave a comment:

X
Working...
X