Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[lungo]Alex45, la vtr e le carene di SpeedyKael

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [lungo]Alex45, la vtr e le carene di SpeedyKael

    Scrivo questo topic dopo essermi consultato con lele...
    questo topic non vuole essere fonte di polemica ma solo un resoconto di 1 bruttissima avventura che sto vivendo e che non so quando avr? fine.
    Tutto comincia da questo post http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=276659
    Mitoz mi segnala che questo utente fabbrica pezzi in vtr, e visto che entrambi stavamo cercando carene per le nostre Ninja, lo contattiamo, e si rende disponibile a farci le carene, ma essendo sprovvisto di stampi, ci chiede un set di carene originale per farli... in cambio di uno 'sconto', lui si sarebbe tenuto gli stampi per vendere carene per conto suo.
    Il tempo stringeva, causa una pistata gi? prenotata, e visto il livello dei lavori delle foto postate, ci siamo fidati: decidiamo di scendere di persona a Massa a portargli le carene.
    Lui ci spiega esaurientemente tutto quello che far? su quelle carene, come far? gli stampi, e soprattutto le condizioni in cui mi restituir? le mie carene originali: sue testuali parole, "te le restituisco senza adesivi, stuccate in quel piccolo graffio che avevano, e lucidate"
    Fidandoci della professionalit? dimostrata, evito persino di mettergli fretta, vista la difficolt? del lavoro...
    Due giorni dopo chiama Mitoz, gli dice che ha fatto un graffio di circa 6 cm sulla vernice del cupolino, dicendo di accollarsi le spese della riparazione una volta restituite le carene... a suo dire, "una cosa che ogni carrozziere ti fa con 30 euro, perch? alla kawasaki usano un solo strato di vernice diversamente dai 4 della yamaha alla quale sono abituato"... mitoz me lo dice, non posso far altro che prenderne atto, stupito che non abbia chiamato me visto che le carene erano le mie, e avevo sempre parlato io con lui.
    Dopo qualche giorno lui contatta Mitoz (avevo concordato io tutto) e gli dice che gli era impossibile fare le carene perch? i suoi condomini lo avevano minacciato di denuncia, per gli odori causati dalla lavorazione della vtr... Mitoz era via, e gli dice di cercare me.
    Non si fa sentire, mitoz mi avvisa, quindi lo chiamo io: mi ripete quello che aveva detto a lui, dicendo che poteva a malapena finire gli stampi, e ci avrebbe dato quelli al prezzo che noi gli avremmo offerto, spiegandoci che erano oggetti di grande valore, rivendibili addirittura a professionisti, se avessimo ritenuto troppo complicata la produzione di carene per conto nostro.
    Noi, sinceramente, di questi stampi ce ne facevamo poco, volevamo delle carene, ma fidandoci di ci? che ci aveva detto, seppur esitando accettiamo pensando di provare noi stessi a farle... gli spiego per? che il nostro budget era limitato, e non ci permetteva di pagargli pi? del materiale da lui usato (almeno per non dargli una perdita, visto e considerato che il lavoro da noi richiesto era di tutt'altro tipo). Lui mi spara un 235 euro di materiale, mi chiede 350 per gli stampi... basito, come Mitoz, arrivo a concordare 250. Lui mi dice che stava finendo il cupolino e gli mancava il codone, quindi a giorni ci avrebbe chiamato per andare a prendere il tutto (carene originali e stampi... sempre per la fretta di averle il prima possibile, la pistata si avvicinava... almeno con le originali avrei potuto girare).
    Lui non si fa di nuovo sentire, quindi arrivato all'8 luglio (la pistata era il 13) lo chiamo, mi dice che stava ultimando il codone, "pezzo molto difficile perch?...", ma a me non importava delle sue anche sensate motivazioni, avevo fretta ormai di riavere le mie carene... mi riferisce inoltre di un altro graffio al cupolino... anche quello da sistemare a sue spese, che "qualsiasi carrozziere sistema con 30 euro", anche questo da imputare alla scarsa qualit? costruttiva della Kawasaki... ci accordiamo per la consegna il 10 luglio.
    Tutto il giorno prima e il giorno stesso mi cerca per sms, cercando di tirare sul prezzo, facendo leva sulla fatica di lavorare per noi sotto il sole. La mia risposta ? la stessa: noi abbiamo un budget per delle carene finite, sopra quello non possiamo andare. Arriva addirittura a dirmi di non andare neppure la se non ho i soldi, perch? non mi avrebbe nemmeno reso le mie (ho il messaggio in memoria, ovviamente)... naturalmente rispondo incazzato, e lui chiede scusa.
    Parto insieme a un mio amico (schiavizzato per l'occasione, visto che Mitoz era via), arrivo la e mi dice: "preparati psicologicamente, perch? le carene senza adesivi fanno un'effetto diverso... e poi sono scure per la cera..."
    Inizia a darmi in mano un pezzo dopo l'altro, io sono allibito per quello che ha fatto, manco freddy krueger sarebbe arrivato a tanto... gli faccio notare i danni che mi saltano subito all'occhio (cio? che avevo bisogno di un set di carene nuovo -.- )... per ogni cosa la sua risposta era "eh beh qui era per far venir bene lo stampo... quello te lo sistema qualsiasi carrozziere con 30 euro, poi mi mandi il conto... ma ? colpa della vernice kawasaki, che ? in un solo strato..." poi mi da' gli stampi.
    Non pretendo di essere un esperto in materia, l'unica cosa in vtr che avevo mai fatto era una modifica all'airbox della mia vecchia Mito, ma quello che lui mi d? in mano ? questo:







    (le foto sono state fatte a casa mia, quelle che vedete sono le gambe secsi di mitoz)
    senza parole, prendo la roba e torno a casa.
    Il giorno dopo guardo meglio le carene... avrei voluto mettergli le mani addosso.
    Dunque... questa era la mia moto:
    Ecco come, secondo lui, sono delle carene che rispetto alle originali sono semplicemente senza adesivi e appena un po' scure, tanto bastano 30 euro:








    Io ho parlato con un carrozziere senza fargli vedere la roba, poi lo ho chiamato... gli ho riferito che erano minimo 350 euro per sistemarle... lui mi ha detto si si te li rid?, ora non posso perch? sono disoccupato, ma a costo di darmeli 75 al mese me li da'... io gli dico che non mi va bene, mi servono subito... lui dice 'ok ok' e mi saluta dicendo che avrebbe fatto avere notizie... poi mi dice che se avessi voluto, quando avesse avuto i soldi, riportandogli gli stampi mi avrebbe fatto le carene... scusa??? ma non te lo proibiva il condominio???
    Ho poi fatto vedere le carene a un carrozziere di fiducia: le carene per lui sono da buttare, a fare il lavoro servono almeno 1000 euro e garantisce un brutto lavoro. Le carene nuove costano 1800...
    Ho fatto vedere gli stampi a un esperto: inservibili, da buttare. Enjoy =)
    Non l'ho pi? sentito... mi ha risposto pi? di una settimana fa a un sms dicendo che sta cercando lavoro e mi far? sapere... non risponde al telefono, n? agli sms... con l'ultimo messaggio lo ho minacciato di passare alle vie legali...
    Questi sono i fatti. Non so cosa fare quindi chiedo consiglio a voi... ho un nervoso incredibile, perch? sto pagando per un errore non mio...
    E mi ritrovo con:
    250? in meno nel portafoglio
    1800? di danni
    2 mq di garage occupato da plasticaccia inservibile...!

    fate vobis...

  • Font Size
    #2
    PS: ovviamente ho PM e sms sul cellulare a provare quello che dico...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho autorizzato io la pubblicazione di questa vicenda in quanto DDG e' solito tutelare i propri utenti .

      Spettera' , eventualmente ad Alex45 esporre la sua versioen dei fatti .

      Comment


      • Font Size
        #4
        io dico solo che non ci si può improvvisare a fare un lavoro(difficile) senza avere mezzi e le possibilità di pagare eventuali danni causati dalla propria inesperienza.
        con i soldi della gente non si scherza!

        Comment


        • Font Size
          #5
          speedy mi spiace per quello che è successo.. però se posso dire la mia, l'errore l'hai fatto in primis tu.. ma come ti è saltato in mente di "prestare" le tue carene originali (le uniche che hai soprattutto) per fare degli stampi??? da che mondo è mondo si sa che x fare lo stampo le carene si rovinano....

          passare alle vie legali nn so quanto sia consigliabile...

          cmq sia alex non si è comportato bene...

          ma aspettiamo comunque una sua risposta.

          ragazzi un consiglio che viene sia da me che immagino da golf (in primis in quanto mod del mercatino) e a seguire anche da tutti gli altri mod... per i lavori da fare sulle moto o per l'acquisto di materiale aftermarket contattate solo canali "sicuri"... in primis i nostri "vip" ddg che potete trovare sul mercatino...

          e poi permettimi... se il vostro budget era 250 ovvio che difficilmente vi sareste potuti permettere un set di vtr.. ma usate proprio non le trovavate? tutta questa vicenda nn si è svolta nel giro di 5 giorni ma di un po' di più mi par di capire...

          cmq mi auguro che possa risolversi... appena becco mitoz lo bacchetto per bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            e' tornato Alex45 ... riaprimolo per sentire la sua versione .

            Comment


            • Font Size
              #7
              un appello ai mod,potete ridimensionare le foto,cosi si segue meglio?grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=277719

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non esprimo pareri ma cmq per quella cifra potevi prendere delle buone caren usate....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    madò...che scempio...mi spiace che ti sia beccato sta fregatura...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      indipendentemente dai soldi che ci vogliono per ripararle, stiamo parlando di carene originali che costano un rene, rovinate..io personalmente avrei le balle parecchio girate se ogni volta che salgo in moto penso alle carene rovinate per un errore nn mio...sempre secondo me..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        qui di se volete mandarmi le vosttre originali per farle in vtr a prezzo baSSISSIMO fate pure che ASSICURO IO
                        http://88.149.192.114/forum/showpost...97&postcount=1

                        apperò....alla luce di questa affermazione, gli attuali sviluppi sono alquanto gravi...
                        Last edited by neeko72; 01-08-07, 12:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Brutta situazione....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non ci credo che ci siano persone che prendano le responsabilità verso terzi così alla leggera..... e anche vero che il veccho detto che recita 'chi rispermia spreca' ha sempre il suo valore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15


                              sono da buttare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X