Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carte di credito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by psyki View Post
    Ma a parte le commissioni a me fregava perch? poi gardavo il conto e dicevo "ok questo posso prenderlo" e il mese dopo arrivava l'addebito della carta ed erano azzi.Preferisco pagare subito o aspettare adesso
    beh diciamo che non eri molto attenta allora o che forse non riuscivi ad avere comodamente il saldo della tua carta di credito...

io una volta avevo tutti gli scontrini.. ora da quando online mi ritrovo estratto conto si di bancomat che di carta praticamente immediato gli scontrini non so nemmeno cosa siano.. ed ? difficile perdere i conti

Comment

• Font Size
      Diciamo che a furia di strisciarla, un paio di volte ha rischiato di fondersi per surriscaldamento!

Comment

• Font Size
        Diciamo che a furia di strisciarla, un paio di volte ha rischiato di fondersi per surriscaldamento!

Comment

• Font Size
          beh.... io in tasca non ho mai soldi......
          pago tutto col bancomat anche perch? mi sento sempre un po' pi? al sicuro.
          faccio tutto con quello, dalle ricariche alla spesa, dai bollettini postali agli acquisti nei negozi.
          ormai ? una comodit? per tutto.... tanto le spese sul conto corrente sono minime e le paghi anche se non lo usi.quindi meglio sfruttarlo... poi ormai tuttii bancomat possono prelevare anche all'estero quindi non serve pi? fare il cambio...

meno spesso la carta di credito.... che risulta comodissima per avere un addebito unico e per gli acquisti all'estero e per internet... le spese in genere sono piu' per i gestori che per i consumatori...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            ma quali commissioni scusa???

io ho la carta fineco e non pago alcuna commissione.. quindi per me acquistare con carta o bancomat ? indifferente! anzi.. usandola mi scontano anche di 1 euro il canone mensile del conto
            l'unica commissione che pago ? sul prelievo dall'estero

in ogni caso ormai son praticamente tutte cos?.. basta solo scegliere il conto con le condizioni migliori e non restare legati a quello che si ha per comodit?!!!

Se usi la carta a pagare la benzina hai un tassa mi sembra di 1.77 o .77e nn ricordo bene.

Altre volte capita che ti chiedono il 4% in pi? per il pagamento con carta.

Comment

• Font Size
              Dipende da dove sono... ci son posti al mondo dove te guardan pure storto se tiri fuori la carta

Comment

• Font Size
                ma a voi non d? fatidio che la Banca s? sempre i cavoli vostri???

mi spiego:
                vado in un negozio spendo TOT e pago col bancomat
                loro il giorno dopo sanno che ho speso TOT in quel negozio

a me rompe st? cosa... ecco xch? ritiro col bancomat un TOT ogni settimana e pago in contanti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RobiMaggi View Post
                  Se usi la carta a pagare la benzina hai un tassa mi sembra di 1.77 o .77e nn ricordo bene.

Altre volte capita che ti chiedono il 4% in pi? per il pagamento con carta.
                  mai pagato sovrattasse per l'acquisto di carburante con carta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post

mi spiego:
                    vado in un negozio spendo TOT e pago col bancomat
                    loro il giorno dopo sanno che ho speso TOT in quel negozio

a me rompe st? cosa... ecco xch? ritiro col bancomat un TOT ogni settimana e pago in contanti
                    .... ragionamento poco serio con tutto il rispetto ^^

Comment

• Font Size
                      Originally posted by |KC| View Post
                      mai pagato sovrattasse per l'acquisto di carburante con carta
                      Guarda bene!

Se nn sbaglio ? una tassa...

Comment

• Font Size
                        io ne ho un tot... vabb?... diciamo pi? di una e meno di 4...

sono abbastanza americano in questo.... tutto ci? che ? sopra i 10 euro lo pago con la carta...

mi risparmio, monetine, resti ecc. ecc.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by psyki View Post
                          Gli stranieri ormai la usano anche al bar per pagare un martini ma qui non ha ancora preso piede,forse per le commissioni troppo alte che applicano.
                          Voi la usate?Ne siete dipendenti o la tenete come ultima spiaggia?
                          Io ci ero cascata proprio dentro per cui tutti i mesi mi trovavo il mio addebito il 15.Ora la uso solo per le ricariche del cel e il conto in banca st? salendo
                          Voi che rapporto avete con queste carte malefiche?
                          attenzione Sara, la carta di credito non ha commissioni. paghi solo le spese di tenuta conto nel caso la utilizzassi, che poi sono un fisso di qualche euro al mese.. in pratica pi? spendi e pi? le ammortizzi.. certo se spendi 80 centesimi di caff? in un mese e hai spese di 5 euro non ne vale la pena... ma se spendi che so 200 euro comincia ad avere gi? pi? senso. io la uso molto spesso, praticamente sempre se devo spendere importi superiori ai 50 euro, anche perch? non mi piace molto girare con i contanti. oltre a questo, ? l'unico mezzo di pagamento che utilizzo per acquisti on line (o paypal, ma ? comunque legato alla carta).

Comment

• Font Size

Altre volte capita che ti chiedono il 4% in più per il pagamento con carta.

con alcune carte, le mie per esempio, le COMMISIONI ( non tasse.. ) sui carburanti non le pago...
                            e se denunci i commercianti che ti fanno pagare di più se paghi con la carta, il circuito gli fa un culo quadro...
                            poi che a volte ti facciano meno sconto puo succedere... ma a me è ANNI che non succede più..
                            Last edited by ace; 15-10-07, 12:25.

Comment

• Font Size

Altre volte capita che ti chiedono il 4% in più per il pagamento con carta.

nessuna commissione o tassa per fineco nemmeno sulla benzina... basta saper scegliere
                              Last edited by ladyduke; 15-10-07, 12:37.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                non me ne pu? fregar di meno mica faccio qualcosa di male
                                io prelevo un fisso settimanale che mi copre le spese di parcheggio/mezzi/pranzo.. il resto lo pago con il bancomat

Comment

X
                                Working...
                                X