Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help ADSL

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help ADSL

vorrei chiedere a chi ha,o ha avuto,esperienze simili,qualche consiglio perch? ? un anno che da questa cosa non si riesce a trovare il "capo della matassa"
    vi spiego in breve:nel paese dove abito non ci sono linee Adsl,perch? telefonavo alla telecom e l'operatore dopo aver visualizzato,mi diceva che la zona non era coperta.Da qui ho provato a sollecitare telefonicamente varie volte ma niente. Circa 6 mesi fa,? venuta ad abitare accanto a me una nuova vicina(e nemmeno male.. e parlando,mi ha detto che lei aveva Alice a 2mega (e io incaxxato nero...)poco tempo dopo chiesi spiegazioni ad un tecnico telecom,e mi disse semplicemente che il problema era nella centralina,che praticamente era "aperta" solo per i nuovi numeri (io infatti ho un vecchio numero...da pi? di quindici anni sempre lo stesso)e che comunque non si potevano "rimappare" perch? queste centraline erano al limite della capacit?.Io,non contento,decido di fare pressioni sul Comune,raccogliendo sulle 200 firme per portare l'Adsl da noi,il tutto firmato anche dal sindaco,e la telecom dopo un mese risponde dicendo che non hanno interesse commerciale a fare dei lavori,poich? non avrebbero un ritorno economico in quanto il numero dei potenziali utenti...era basso
    collegandomi al topic aperto sopra da AlessioMitico,vorrei chiedervi se potrei aggirare l'ostacolo con Fastweb,o attraverso altri operatori
    scusate la lunghezza del post
    lo chiedo a voi perch? siete sempre esperti di nuove tecnologie
    grazie a tutti

ps:mi sono rotto di aprire Daidegas con questo 56k...niente foto niente filmati niente di niente...anche le faccine ci mette del tempo per caricarle

• Font Size
    Con Fastweb(ma anche con altri provider)puoi richiedere la linea dati anche senza una linea telefonica.
    Devi solo vedere se sei coperti da loro.
    Non per scoraggiarti, per?, ti dico che se non sei coperto da Telecom non la vedo tanto rosea con gli altri...
    In caso potresti provare con qualche compagnia che utilizza l'ADSL via Satellite, ma non ti so aiutare in questo caso

Comment

• Font Size
      grazie King!
      provo a sentire FastWeb,perch? le altre co0mpagnie continuano a telefonarmi ripetutamente,ma quando gli dico che non sono coperto da telecom...niente da fare...perch? i proprietari della linea rimangono loro
      per internet via satellite niente da fare...non hanno ancora installato antenne qui vicino..
      vorrei provare a cambiare numero telefonico8con tutti i disagi che questo comporta...)se solo avessi la sicurezza che,nel nuovo,potrei usufruire dell'Adsl...ma non mi hanno dato risposta certa nemmeno per quest'ultima possibilit?...vi rendete conto?

Comment

• Font Size
        Se non sei coperto da telecom non lo sei nemmeno da altri che rivendono adsl telecom, si chiamano adsl wholesale. Telecom è il grossista, affitta impianti e fili e gli altri ci fan passare sopra la propria linea.

Prova a sentire ngi ( www.ngi.it ) so che stanno facendo qualcosa a livello di bit stream (cerca su wikipedia ).

Ciao!

Comment

• Font Size
          ok ci provo grazie !!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            ok ci provo grazie !!
            io ho NGI su cavo dati ed ? fantastica!!
            Ma non so se nel tuo caso lo possano mettere!

Comment

X
            Working...
            X