Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ipiu' Grandi Cantautori/trici Italiani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Baglioni è solo cantante oppure anche autore ?

Comment

• Font Size
      Battisiti!!!

gli altri poi son comunisti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Baglioni ? solo cantante oppure anche autore ?

autore
        (diecicaratteri che palle)

Comment

• Font Size
          Mmm.... non mi piace molto la musica di nessuno di questi.

Indeciso tra De Andr? e Battiato... scelgo in secondo perch? ? fuori come un balcone e maggiormente innovativo (IMHO).

In testa c'? Battisti... scontato... ottimo cantautore... se si ? deciso di togliersi la vita... ? tristissimo... piuttosto ascolto Gigi D'alessio !!!!

battisti si ? suicidato???....ma che te sei impazzito??

....."Da subito, invece, dal primo giorno di ricovero una "alleanza terapeutica" con il paziente che accetta tutto, anche una terapia sperimentale contro il male che lo devasta. Il fisico attaccato ferocemente dal male, la condizione di dializzato che impedisce o rende inutili le cure ad alto potenziale, il male che si estende fino a organi delicatissimi come fegato e pancreas. Nessun accanimento terapeutico per Lucio Battisti, il tempo di morire ? l?, e se lo porta via."
          Last edited by jack; 11-01-08, 12:19.

Comment

• Font Size
            Mmm.... non mi piace molto la musica di nessuno di questi.

Indeciso tra De Andr? e Battiato... scelgo in secondo perch? ? fuori come un balcone e maggiormente innovativo (IMHO).

In testa c'? Battisti... scontato... ottimo cantautore... se si ? deciso di togliersi la vita... ? tristissimo... piuttosto ascolto Gigi D'alessio !!!!

bhe' un po' troppo banale ed irrispettosa la tua analisi...

AZZ MI SONO DIMENTICATO ANCHE IL GRANDE TENCO

Comment

• Font Size
              Battisti ? morto a causa di un tumore.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                battisti si è suicidato???....ma che te sei impazzito??

No no... chi ha detto che si è suicidato ?

Ho detto solo che a me non piace perchè la sua musica (e testo) è troppo triste.... era questo il senso. E' un errore di battitura... chiedo venia... era "se si è decisi a torgliersi la vita".... my fault... sorry !

E' un'opinione... questo si chiedeva... no ?
                Last edited by Dueruote_; 11-01-08, 12:21.

Comment

• Font Size

....."Da subito, invece, dal primo giorno di ricovero una "alleanza terapeutica" con il paziente che accetta tutto, anche una terapia sperimentale contro il male che lo devasta. Il fisico attaccato ferocemente dal male, la condizione di dializzato che impedisce o rende inutili le cure ad alto potenziale, il male che si estende fino a organi delicatissimi come fegato e pancreas. Nessun accanimento terapeutico per Lucio Battisti, il tempo di morire ? l?, e se lo porta via."
                  penso si riferisse anche se in maniera contorta al fatto che se uno si vuole suicidare ascolta battisti.. o qualcosa di simile.. non pensi si riferisse alla vita di battisti...

Originally posted by kaciaro View Post

AZZ MI SONO DIMENTICATO ANCHE IL GRANDE TENCO

azz.. vero luigi tenco grandissimo amico di gino paoli

Comment

• Font Size

Negli anni trascorsi dall'uscita di questo disco al fatale 1998, si parler? con insistenza di un riavvicinamento artistico tra Lucio e Mogol, ma tali voci non troveranno mai conferma e, comunque, non si concretizzeranno.
                    Dopo una lunga malattia, forse motivo del suo progressivo allontanamento dalla vita pubblica, Lucio Battisti muore in un ospedale di Milano il 9 settembre 1998 all'et? di 55 anni; ai funerali, celebratisi a Molteno, dove ? sepolto, furono ammesse appena 20 persone, tra le quali Mogol, a riconferma della ricomposizione almeno umana del sodalizio.

Comment

• Font Size
                      No no... chi ha detto che si ? suicidato ?

Ho detto solo che a me non piace perch? la sua musica (e testo) ? troppo triste.... era questo il senso. E' un errore di battitura... chiedo venia... era "se si ? decisi a torgliersi la vita".... my fault... sorry !

E' un'opinione... questo si chiedeva... no ?
                      non avevo capito.....come al solito

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        Errore di battitura.... il significato era solo quello di voler dire che, per i miei gusti personali, ? troppo triste. Sulla capacit? artistica non ci sono dubbi... ma io non lo ascolterei mai.

Sapevate che non voleva nemmeno cantare ed inizio come chitarrista ?

L'idea di farlo cantare fu di Mogol che dovette letteralmente ricattare la propria casa produttrice affinch? facesse tentare a Battisti la carriera da solista.

Comment

• Font Size
                          comunque cacià me fai un sondaggio del genere e non ci metti il califfo?....uno degli autori più grandi

Comment

• Font Size
                            votato de andr?
                            seguono gaber teatrante - il primo de gregori -
                            ps - manca ancora il grandissimo guccini

Comment

• Font Size
                              comunque caci? me fai un sondaggio del genere e non ci metti il califfo?....uno degli autori pi? grandi
                              azzz mitico lui e' anche autore delle sue minc....ehm canzoni vero???

mi sono dimenticato anche il grande
                              RINO GAETANO

Comment

• Font Size
                                Originally posted by zoom View Post
                                penso si riferisse anche se in maniera contorta al fatto che se uno si vuole suicidare ascolta battisti.. o qualcosa di simile.. non pensi si riferisse alla vita di battisti...
                                Si.

Non era una maniera contorta. E' solo che mi sono sbagliato a scrivere. La "I" e la "O" sono vicine nella tastiera ed il senso, casualmente, ? cambiato radicalmente modificando una sola lettera.

Chiedo scusa dell'incomprensione....

Comment

X
                                Working...
                                X