Baglioni è solo cantante oppure anche autore ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ipiu' Grandi Cantautori/trici Italiani
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 42
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
-
Originally posted by Dueruote_ View PostMmm.... non mi piace molto la musica di nessuno di questi.
Indeciso tra De Andr? e Battiato... scelgo in secondo perch? ? fuori come un balcone e maggiormente innovativo (IMHO).
In testa c'? Battisti... scontato... ottimo cantautore... se si ? deciso di togliersi la vita... ? tristissimo... piuttosto ascolto Gigi D'alessio !!!!

battisti si ? suicidato???....ma che te sei impazzito??

....."Da subito, invece, dal primo giorno di ricovero una "alleanza terapeutica" con il paziente che accetta tutto, anche una terapia sperimentale contro il male che lo devasta. Il fisico attaccato ferocemente dal male, la condizione di dializzato che impedisce o rende inutili le cure ad alto potenziale, il male che si estende fino a organi delicatissimi come fegato e pancreas. Nessun accanimento terapeutico per Lucio Battisti, il tempo di morire ? l?, e se lo porta via."
Last edited by jack; 11-01-08, 12:19.
Comment
-
bhe' un po' troppo banale ed irrispettosa la tua analisi...Originally posted by Dueruote_ View PostMmm.... non mi piace molto la musica di nessuno di questi.
Indeciso tra De Andr? e Battiato... scelgo in secondo perch? ? fuori come un balcone e maggiormente innovativo (IMHO).
In testa c'? Battisti... scontato... ottimo cantautore... se si ? deciso di togliersi la vita... ? tristissimo... piuttosto ascolto Gigi D'alessio !!!!

AZZ MI SONO DIMENTICATO ANCHE IL GRANDE TENCO

Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 42
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
-
Originally posted by jack View Postbattisti si è suicidato???....ma che te sei impazzito??

No no... chi ha detto che si è suicidato ?
Ho detto solo che a me non piace perchè la sua musica (e testo) è troppo triste.... era questo il senso. E' un errore di battitura... chiedo venia... era "se si è decisi a torgliersi la vita".... my fault... sorry !
E' un'opinione... questo si chiedeva... no ?Last edited by Dueruote_; 11-01-08, 12:21.
Comment
-
penso si riferisse anche se in maniera contorta al fatto che se uno si vuole suicidare ascolta battisti.. o qualcosa di simile.. non pensi si riferisse alla vita di battisti...Originally posted by jack View Postbattisti si ? suicidato???....ma che te sei impazzito??

....."Da subito, invece, dal primo giorno di ricovero una "alleanza terapeutica" con il paziente che accetta tutto, anche una terapia sperimentale contro il male che lo devasta. Il fisico attaccato ferocemente dal male, la condizione di dializzato che impedisce o rende inutili le cure ad alto potenziale, il male che si estende fino a organi delicatissimi come fegato e pancreas. Nessun accanimento terapeutico per Lucio Battisti, il tempo di morire ? l?, e se lo porta via."
Originally posted by kaciaro View Postbhe' un po' troppo banale ed irrispettosa la tua analisi...
AZZ MI SONO DIMENTICATO ANCHE IL GRANDE TENCO

azz.. vero luigi tenco grandissimo amico di gino paoli
Comment
-
Negli anni trascorsi dall'uscita di questo disco al fatale 1998, si parler? con insistenza di un riavvicinamento artistico tra Lucio e Mogol, ma tali voci non troveranno mai conferma e, comunque, non si concretizzeranno.Originally posted by jack View Postbattisti si ? suicidato???....ma che te sei impazzito??

Dopo una lunga malattia, forse motivo del suo progressivo allontanamento dalla vita pubblica, Lucio Battisti muore in un ospedale di Milano il 9 settembre 1998 all'et? di 55 anni; ai funerali, celebratisi a Molteno, dove ? sepolto, furono ammesse appena 20 persone, tra le quali Mogol, a riconferma della ricomposizione almeno umana del sodalizio.
Comment
-
non avevo capito.....come al solitoOriginally posted by Dueruote_ View PostNo no... chi ha detto che si ? suicidato ?
Ho detto solo che a me non piace perch? la sua musica (e testo) ? troppo triste.... era questo il senso. E' un errore di battitura... chiedo venia... era "se si ? decisi a torgliersi la vita".... my fault... sorry !
E' un'opinione... questo si chiedeva... no ?
Comment
-
Errore di battitura.... il significato era solo quello di voler dire che, per i miei gusti personali, ? troppo triste. Sulla capacit? artistica non ci sono dubbi... ma io non lo ascolterei mai.Originally posted by kaciaro View Postbhe' un po' troppo banale ed irrispettosa la tua analisi...
Sapevate che non voleva nemmeno cantare ed inizio come chitarrista ?
L'idea di farlo cantare fu di Mogol che dovette letteralmente ricattare la propria casa produttrice affinch? facesse tentare a Battisti la carriera da solista.
Comment
-
-
Si.Originally posted by zoom View Postpenso si riferisse anche se in maniera contorta al fatto che se uno si vuole suicidare ascolta battisti.. o qualcosa di simile.. non pensi si riferisse alla vita di battisti...
Non era una maniera contorta. E' solo che mi sono sbagliato a scrivere. La "I" e la "O" sono vicine nella tastiera ed il senso, casualmente, ? cambiato radicalmente modificando una sola lettera.
Chiedo scusa dell'incomprensione....
Comment
X

Comment