il concetto ? che secondo me giustamente lei si pu? incazzare se non lo sapeva ( ma anche lui se accade il contrario ) , ma finch? lui non lo mostra a nessuno non puoi nemmeno dire che ? violazione della privacy.. chiaro appena lo fa circolare scatta il ban!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
si pu? fimare di nascosto metre si tromba :)
Collapse
X
-
direi anch'io che non ? reato...mancanza di rispetto si, per? io non lo chiamerei violazione della privacy, visto che cmq tra moglie e marito che trombano direi che non esiste privacyOriginally posted by ladyduke View Postin questo caso nemmeno io ce la vedo la violazione della privacy
lei lo sapeva.. mica era nascosta la telecamera
per? dire che "non ? reato anche se lei non lo sa" mi sembra una bella presa per i fondelli.. anche perch? minimo se poi lei lo scopre lo riempie giustamente di mazzate
e magari si becca pure una denuncia lei per aggressione 
Comment
-
Ragazzi, la Cassazione s'? pronunciata soltanto su questo articolo:
Art. 615-bis
(1) Interferenze illecite nella vita privata.
[I]. Chiunque, mediante l'uso di strumenti di ripresa visiva o sonora [ 295 comma 3-bis c.p.p.], si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nei luoghi indicati nell'articolo 614, ? punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni.
[II]. Alla stessa pena soggiace, salvo che il fatto costituisca pi? grave reato, chi rivela o diffonde, mediante qualsiasi mezzo di informazione al pubblico, le notizie o le immagini ottenute nei modi indicati nella prima parte di questo articolo.
[III]. I delitti sono punibili a querela della persona offesa [ 120]; tuttavia si procede d'ufficio e la pena ? della reclusione da uno a cinque anni se il fatto ? commesso da un pubblico ufficiale [ 357] o da un incaricato di un pubblico servizio [ 358], con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o servizio, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato [ 38 comma 2 att. c.p.p.; 222 coord. c.p.p.] (2).
La Legge sulla Privacy NON c'entra nulla e difatti NON ? oggetto della pronuncia della Suprema Corte.
Inoltre, ? assolutamente fuorviante il titolo utilizzato dal TGCom:
che risponde soltanto all'esigenza dei giornalisti di cercar di fornire sempre notizie ad effetto. Ma la realt? ? ben diversa.Originally posted by cocis View Post
14/1/2008
Filmare sesso con compagna si pu?
Cassazione: "Non ? reato se lei non sa"
Insomma, se voi aveste fatto sesso con vostra moglie, riprendendovi con la videocamera DI COMUNE ACCORDO e poi le aveste restituito le registrazioni di quelle riprese alla fine della storia, davvero avreste ritenuto normale essere condannati in sede penale??? Vorrei vedere...
Comment
X

Comment