Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto ? il preavviso per le dimissioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dipende dal contratto.Io ero nel commercio,assunta da 8 anni e dovevo 45 giorni di preavviso

Comment

• Font Size
      Si si ... lo so ... molti di voi vengono "sfruttati"

Certi imprenditori non dovrebbero nemmeno rimanere sul mercato caxxo

Comment

• Font Size
        quanto guadagni puliti lele r1 crash?

Comment

• Font Size
          Originally posted by glad View Post
          quanto guadagni puliti lele r1 crash?
          In che senso ?

Non mi pare una domanda opportuna in pubblico cmq ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            No no ... noi siamo una piccolissima aziendina (ho 17 collaboratori) ... ma chiunque decidesse di andarsene ... costi quel che costi io evito di trattenerlo per due motivi :
            1) a lui non interessa piu' questa azienda e non si impegnera' piu' come mi aspetto
            2) facilmente creer? dissapore nel resto della squadra .

E poi ... tutti sono iimportanti ma nessuno insostituibile (io compreso)
            d'accordissimo

Comment

• Font Size
              Originally posted by l'incosciente View Post
              d'accordissimo
              A me pare tanto scontata come cosa che a volte scordo che ci sono molti imprenditori poco corretti e disponibili con chi li ha aiutati fino ad allora

Comment

• Font Size
                A me pare tanto scontata come cosa che a volte scordo che ci sono molti imprenditori poco corretti e disponibili con chi li ha aiutati fino ad allora
                la differenza ? che (come ben dici) alcuni nn pensano che siamo i dipendenti ad aiutare loro e viceversa...ma solo loro che gli danno lavoro...

per carit?...modi di fare/vivere ecc....ma il rapporto umano (anche se professioale) sull'ambiente di lavoro ? fondamentale credo.....

Comment

• Font Size
                  No no ... noi siamo una piccolissima aziendina (ho 17 collaboratori) ... ma chiunque decidesse di andarsene ... costi quel che costi io evito di trattenerlo per due motivi :
                  1) a lui non interessa piu' questa azienda e non si impegnera' piu' come mi aspetto
                  2) facilmente creerà dissapore nel resto della squadra .

tu si che sei un signore
                  Last edited by DesmoduePR; 01-04-08, 19:44.

Comment

• Font Size
                    Dipende dal contratto...io ad esempio dovrei dare 120 giorni

Comment

• Font Size
                      ...grazie a tutti per l'aiuto!

Comment

• Font Size
                        Ce lo avete quello per le grandi industrie?

Comment

• Font Size
                          Ho trovato ci?:

innanzi tutto dal 5 marzo 2008 le dimissioni non possono pi? essere presentate a mezzo raccomandata, ma ? necessario compilare un modulo che deve essere trasmesso on line...ora, dato che non puoi fare tutto da sola (in quanto tale modulo deve essere vidimato dagli uffici abilitati i quali attribuiscono alla pratica un codice unico) tanto vale cheti rechi direttamente alle direzioni provinciali e/o regionali del lavoro o agli uffici comunali per rassegnare le dimissioni..magari ti daranno pure una mano per la compilazione....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ho trovato ciò:

innanzi tutto dal 5 marzo 2008 le dimissioni non possono più essere presentate a mezzo raccomandata, ma è necessario compilare un modulo che deve essere trasmesso on line...ora, dato che non puoi fare tutto da sola (in quanto tale modulo deve essere vidimato dagli uffici abilitati i quali attribuiscono alla pratica un codice unico) tanto vale cheti rechi direttamente alle direzioni provinciali e/o regionali del lavoro o agli uffici comunali per rassegnare le dimissioni..magari ti daranno pure una mano per la compilazione....
                            ...si il modulo lo trovi qui:

http://www.lavoro.gov.it/MDV/

...ma ti pare che devi comunicare prima al ministero del lavoro che ti licenzi che al dato di lavoro? Come se chi ti aveva assunto e pagato fina ad ora fosse stato lo stato! ...a me come datore di lavoro mi darebbe parrecchio fastidio! Sei il primo interessato e invece lo stato vuole che sei l'ultimo a saperlo che un tuo dipendente si licenzia! In pratica quando lo sa il datore già ti sei licenziato perchè il ministero ti mando un identificativo della tua richiesta di dimissioni da dare al datore! ....ITALIA ...sempre meglio! ....Mo mi viene da ridere quando mi dimetto!
                            Last edited by lucagsxr; 02-04-08, 13:28.

Comment

• Font Size
                              2) facilmente creer? dissapore nel resto della squadra .

il tuo ragionamento ? perfetto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by psyki View Post
                                Dipende dal contratto.Io ero nel commercio,assunta da 8 anni e dovevo 45 giorni di preavviso
                                ..e tu psyki li hai fatti tutti?

Comment

X
                                Working...
                                X