Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
No no ... noi siamo una piccolissima aziendina (ho 17 collaboratori) ... ma chiunque decidesse di andarsene ... costi quel che costi io evito di trattenerlo per due motivi :
1) a lui non interessa piu' questa azienda e non si impegnera' piu' come mi aspetto
2) facilmente creer? dissapore nel resto della squadra .
E poi ... tutti sono iimportanti ma nessuno insostituibile (io compreso)
No no ... noi siamo una piccolissima aziendina (ho 17 collaboratori) ... ma chiunque decidesse di andarsene ... costi quel che costi io evito di trattenerlo per due motivi :
1) a lui non interessa piu' questa azienda e non si impegnera' piu' come mi aspetto
2) facilmente creerà dissapore nel resto della squadra .
innanzi tutto dal 5 marzo 2008 le dimissioni non possono pi? essere presentate a mezzo raccomandata, ma ? necessario compilare un modulo che deve essere trasmesso on line...ora, dato che non puoi fare tutto da sola (in quanto tale modulo deve essere vidimato dagli uffici abilitati i quali attribuiscono alla pratica un codice unico) tanto vale cheti rechi direttamente alle direzioni provinciali e/o regionali del lavoro o agli uffici comunali per rassegnare le dimissioni..magari ti daranno pure una mano per la compilazione....
innanzi tutto dal 5 marzo 2008 le dimissioni non possono più essere presentate a mezzo raccomandata, ma è necessario compilare un modulo che deve essere trasmesso on line...ora, dato che non puoi fare tutto da sola (in quanto tale modulo deve essere vidimato dagli uffici abilitati i quali attribuiscono alla pratica un codice unico) tanto vale cheti rechi direttamente alle direzioni provinciali e/o regionali del lavoro o agli uffici comunali per rassegnare le dimissioni..magari ti daranno pure una mano per la compilazione....
...ma ti pare che devi comunicare prima al ministero del lavoro che ti licenzi che al dato di lavoro? Come se chi ti aveva assunto e pagato fina ad ora fosse stato lo stato! ...a me come datore di lavoro mi darebbe parrecchio fastidio! Sei il primo interessato e invece lo stato vuole che sei l'ultimo a saperlo che un tuo dipendente si licenzia! In pratica quando lo sa il datore già ti sei licenziato perchè il ministero ti mando un identificativo della tua richiesta di dimissioni da dare al datore! ....ITALIA ...sempre meglio! ....Mo mi viene da ridere quando mi dimetto!
2) facilmente creer? dissapore nel resto della squadra .
Comment