Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora 11 settembre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    99% caso
    ... per? che strana come coincidenza...

0.01% Bill Gates e' Bin Laden

Comment

• Font Size
      bill gates era per stemperare

cmq, sul pentagono un po scettico lo sono ancora....specialmente la manovra di approccio descritta nel video e la storia dell'effetto suolo lanciato a 700 km/h......

I piloti del forum che dicono al riguardo?

Comment

• Font Size

cmq, sul pentagono un po scettico lo sono ancora....specialmente la manovra di approccio descritta nel video e la storia dell'effetto suolo lanciato a 700 km/h......

su questa cosa ho molta nebbia anche io..attendo lumi

Comment

• Font Size
          allora....io rimango sul campo nel quale posso dire la mia...gli aerei...
          Asto...non c'entra che il boeing 757-300 AA sia più tozzo o meno di un concorde..son fatti dello stesso materiale e hanno dimensioni simili...però l'unica parte che può far danno sostanziale è la sezione della fusoliera, alta 3,5 e larga circa 4 metri....ali e impennaggio è come non considerarle...dato l'"attaccatura" elastica che hanno alla fusoliera stessa e del materiale composito e alluminio del quale sono composti, ricordo che all'interno delle ali NON ci sono i serbatoi, ma le ali stesse SONO i serbatoi, detti integrali, quindi in caso di una esplosione o di una rottura violenta, è dura trovare un pezzo più grande di 5x5 di una semiala...
          per quanto riguarda il discorso 707 e 757 me vien da ridere....quando si dice che la torre era stata progettata per resistere ad un impatto simile, ponendo comunque il caso che un 707 è più grosso di un 757 attuale...anche la cellula di una automobile o l'airbag o le cinture son state progettate per salvare la vita del conducente e degli occupanti...ma non mi sembra che succeda realmente....non è che hanno costruito le torri poi hanno fatto schiantare un 707 e poi han detto "bon si, resiste" e han sistemato tutto, timbro e certificazione anti-aereo...su dai...

CASTIO scrive:
          "I pezzi degli impatti: continui a dire che ci sono...
          ci sono migliardi di pezzettini, viene spiegato che anche nei
          più violenti impatti già avvenuti pezzi come la coda e i motori
          (proiettili di acciaio che devono resistere
          alle temperature e non si frantumano manco cadendo da 10mila piedi)
          lasciano traccia consistente."

i pezzi ci sono, poche palle, "viene spiegato" da chi scusa?....l'unico motivo per cui è più probabile che l'impennaggio rimanga intatto è che solitamente un impatto (che in caso avviene non perpendicolarmente e non contro un muro) avviene di muso, quindi l'energia del contatto con l'ostacolo viene assorbita dalla struttura demolendosi....per questo il Flight Data Recorder e il Cockpit Voice Recorder (dette volgarmente scatole nere....che in realtà nere non sono) vengono messe in coda...

guardatevi queste foto....

riguardano un md82 caduto a Phuket durante la fase di atterraggio in condizioni meteo proibitive, quindi velocità bassa ecc ecc....guardate com'è ridotto solo dopo aver impattato contro la pista....immaginatelo contro un muro in cemento armato....

"devono resistere alle temperature"...... ???? .....we....è acciaio, alluminio, carbonio, titanio ecc ecc....gli stessi materiali che ci sono sulla tua auto o moto....

ah beh...ma tanto hai detto che non replichi....
          Last edited by Ayrton; 08-04-08, 22:43.

Comment

• Font Size
            Originally posted by castio View Post
            AndreaRS250 detto proprio perch? mi viene cos?...
            Non mi stupirei se alle prossime elezioni votassi Berlusconi.
            niente di personale.
            Credi ancora che siano l? per difenderci i governi?
            Che i politici sostengano casi per la gente?
            E' solo questione di soldi e potere.
            E' stata la pi? grande macchinazione della storia questa qua.
            E la gente apprende quello che ? stato voluto
            far apprendere dai canali officiali.

Riguardati il documentario perch? continui a sostenere
            idee smontate.
            Tra le molte:
            -I pezzi degli impatti: continui a dire che ci sono...
            ci sono migliardi di pezzettini, viene spiegato che anche nei
            pi? violenti impatti gi? avvenuti pezzi come la coda e i motori
            (proiettili di acciaio che devono resistere
            alle temperature e non si frantumano manco cadendo da 10mila piedi)
            lasciano traccia consistente.

-Mandare a leggere uno un blog di architettura non ? una risposta seria.
            Sei architetto?
            Magari si, ma sentendo quello di dicono certi geniacci laureati ad arward
            che hanno progettato le torri proprio per resistere all'impatto di un 707,
            mi vien la conferma che le universit? italiane fanno proprio pena.
            L'impatto di un aereo su una torre viene descritto come
            "la struttura della torre ? come una rete antizanzare,
            e l'aereo ? solo una matita che la buca, ma nn le fa assolutamente nulla."

Il mondo non ? un bel posto dove vivere,
            se lo ?, abbiamo raccontato a noi stessi solo un mucchio di balle.
            Non replicher?.

sincerametne mi sembrava strano che in una discussione come questa non fosse ancora uscito il nome di Berlusconi....

Comment

• Font Size
              Molti hanno ricevuto dopo l'attentato per e-mail questo messaggio: "Uno dei due aerei che ha colpito New York era il volo Q33NY. Digitate questa sequenza con il vostro computer usando il programma Microsoft Word, scegliete la grandezza del carattere 72 maiuscolo e il font wingdings, e appariranno questi simboli. Ma il portavoce della Microsoft smentisce: "il carattere wingdings ? una sorta di alfabeto di simboli che pu? contenere migliaia di combinazioni casuali di figure". E ovviamente nessuno degli aerei coinvolti nell'attentato aveva la sigla Q33NY. In pi? i due presunti grattacieli sono invece fogli di carta...

Il primo aereo a colpire il World Trade Center fu il Volo 11, il cui numero di registro era N334AA

Comment

• Font Size
                oh io lo dico chiaramente...

io so di sinistra, penso che Bush sia na capra e non credo nei governi che ci rappresentano nel mondo...

ma se davvero credessi che le Twin Tower so state tirate giu da Bush stesso, bhe imbraccerei un fucile e inizierei ad andare a sparare alla gente a buffo, tanto mi farebbe schifo la razza umana....

Comment

• Font Size
                  leggo certe risposte e rimango basito... Ciò che ha scritto lucavor nella sua firma dovrebbe essere la bibbia per alcuni...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    Molti hanno ricevuto dopo l'attentato per e-mail questo messaggio: "Uno dei due aerei che ha colpito New York era il volo Q33NY. Digitate questa sequenza con il vostro computer usando il programma Microsoft Word, scegliete la grandezza del carattere 72 maiuscolo e il font wingdings, e appariranno questi simboli. Ma il portavoce della Microsoft smentisce: "il carattere wingdings ? una sorta di alfabeto di simboli che pu? contenere migliaia di combinazioni casuali di figure". E ovviamente nessuno degli aerei coinvolti nell'attentato aveva la sigla Q33NY. In pi? i due presunti grattacieli sono invece fogli di carta...

Il primo aereo a colpire il World Trade Center fu il Volo 11, il cui numero di registro era N334AA
                    vero vero
                    poi leggevo che nessuno degli aerei aveva la sigla che dicono tutti di inserire....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post
                      vero vero
                      poi leggevo che nessuno degli aerei aveva la sigla che dicono tutti di inserire....
                      credo sia stata una delle prime "bufale" oltretutto facilmente sgamabile.. ovvio che l'utonto medio si meraviglia di queste magie e preferisce girare agli amici con gaudio piuttosto che perdere 5 minuti e informarsi.

Comment

• Font Size

la manovra ? stata una virata che se non sbaglio era ampia 10 km o gi? di li.. ovviamente le ricostruzioni fatte per poi essere inserite nei video dei "complottisti" hanno inspiegabilmente accelerato il filmato... ma i dati delle scatole nere e dei radar sono pubblici, quindi ci sono i video della manovra.. se ti interessano posso cercarli.

l'aereo poi ha viaggiato perpendicolare al terreno per pochi istanti, tranciando anche pali della luce.. diciamo che per poco non si schiantava prima, difatti dovrebbe risultare che il dirottatore abbia dato manetta proprio per evitare questa evenienza.. ma soprattutto se vogliamo essere cinici, avrebbe dovuto colpire il pentagono dall'alto e non frontalmente... allora avrebbe fatto molti pi? danni.

Ma ripeto.. non essendoci filmati come le torri gemelle allora ? difficile credere anche con una mole incredibile di dati (foto, testimonianze, un abbozzo di filmato).. ma come detto prima.. anche nelle torri gemelle, con mille filmati e testimonianze.. dopo esami di pi? enti.. c'? ancora chi ha dubbi sulla dinamica... figuriamoci se non ci fossero stati i filmati cosa ne sarebbe uscito

Comment

• Font Size
                          io non è che abbia capito bene di cosa si stia parlando adesso...posso solo dire che un 757 da 150 tonnellate a 350 nodi se ne fotte allegramente dell'effetto suolo per 200 mt di volo a 5/6 mt da terra...
                          Last edited by Ayrton; 08-04-08, 23:09.

Comment

• Font Size
                            per chi è interessato alla virata "impossibile" che nemmeno i piloti militari saprebbero fare...
                            di Paolo Attivissimo Molti siti complottisti affermano che l'aereo che ha colpito il Pentagono ha compiuto una virata impossibilmente stre...

Comment

• Font Size
                              Comunque l'effetto suolo è un effetto aerodinamico che si manifesta nel volo ad una quota paragonabile all'apertura alare, dovuto al sommarsi di due fenomeni, la riduzione dei vortici dovuti alla resistenza indotta poiché non riescono a svilupparsi completamente. Ad una quota pari al 10% dell'apertura alare, la resistenza risulta circa dimezzata e alla compressione degli strati d'aria permette una portanza leggermente superiore a quella che si avrebbe ad altezze superiori, dovuta sia alla maggior pressione dell'aria sul ventre dell'ala, sia alla maggior velocità di deflusso dei filetti di aria sul dorso. In pratica una sorta di cuscino d'aria che permette di volare paralleli al suolo, cioè di non perdere quota come la si perderebbe alle stesse condizioni di portanza, incidenza e velocità a quote superiori.

ricordo che la resistenza indotta è inversamente proporzionale alla velocità...

Comment

• Font Size
                                mah...

argomento davvero difficilissimo...
                                ? come parlare se esistono gli alieni o i marziani..

io personalmente ho un idea abbastanza precisa riguardo al 11 settembre..
                                penso che sia assolutamente impossibile che 3 aereoplani riescano a far ci?..
                                a volar come se niente fosse negli Stati Uniti con l'esercito,l'aviazione e il sistema difensivo pi? avanzato del mondo.....gi? qui siam nella fantascienza a parer mio..
                                appena un aereoplano sarebbe andato fuorirotta senza una motivazione plausibile,non dico di certo che l'avrebbero tirato gi? come nei bei film di azione.. ma si sarebbero messe in moto tante cose..tantissime.
                                la cosa ancor pi? strana ? che poi gli incidenti son successi a parecchie distanze di tempo tra uno e l'altro...questo fa ancor pi? pensare..
                                cio? non uno,non due..ma tre volte...
                                e tutte le centinaia di persone sia nel campo civile ma soprattutto in quello militare..che stavano a fare?
                                si giravano i pollici? boh non so..

..poi parliamo di sistema difensivo con satelliti da attacchi da possibili minacce esterne con missili intercontinentali?

ma detto questo..

passiamo alla questione del pilotaggio dei terroristi con i boeing sulle torri..
                                insomma una manovretta facile facile che ti insegnano in ogni scuola rispettevole immagino.. un giochetto da ragazzi..

teoricamente questi tre personaggi avevan il brevetto su piccoli apparecchi..penso i classici cesnini da scuola.
                                e avrebbero pilotato e diretto su dei grattacieli e poi sul pentagono dei boeing che non avevan MAI visto ne pilotato prima d'ora..?
                                caspita... magari forse avranno obbligato i piloti veri che mandavan quei apparecchi a schiantarsi sui rispettivi obiettivi...?
                                anche qui la vedo durissima...

poi riguardo alla questione strutturale...io personalmente son geometra,(non che me ne vanti anzi.. )
                                ma all'incirca s? con cosa e come eran costruite le torri e peggio ancora il pentagono..
                                milioni di tonellate di cemento armato,travi in acciaio e pilastri enormi....
                                il pentagono addirittura si pu? dire tranquillamente che ? una sottospecie di bunker..

un aereoplano ? costituito principalmente da leghe leggere,acciaio..ovvio poich? dev'esser il pi? leggero possibile per poter volare..
                                in pratica ? come se fosse fatto di carta. rispetto alla struttura dei grattacieli.
                                l'unica parte veramente compattissima,solida...sono i motori..
                                che se avete notato infatti....hanno trapassato le torri subito dall'altra parte..tutto il resto si ? disintegrato all'instante..

non so..come paragone,per me ? come se vi schiantate ai 300 kilometri orari contro un muro,anzi contro un palazzo(xk? la proporzione c?) con una macchina...non c? tanta differenza...
                                poi vedete se il palazzo viene giu..

l'aereoplano che velocit? avr? avuto? per poter manovrare e centrare le torri...mah...diciamo 400 "orari"? forse anche meno.. considerando addirittura che ci son arrivati in virata da bassissimi..non avevan neanche livellato prima di schiantarsi..

poi parliamo di incendio..??

qui siamo all'apoteosi a parer mio...

un grattacielo da milioni di tonellate e metri cubi di cemento armato,pilastri..(senza poi contare che non ? che costruire le quasi pi? alte torri del mondo ? come costruire la casa vostra..ma ci son normative severissime rispettate alla lettera...i materiali principali son tutti ignifughi con resistenze di pi? di un ora prima solamente che inizi a perdere le caratteristiche meccaniche..)
                                alto 400 metri che vien gi?.. sbriciolandosi letteralmente.

entrambe le torri son venute gi? in maniera identica a un controllo di demolizione controllato..
                                xk? infatti x tirar giu un palazzo serve della DINAMITE..e anche tanta..tantissima.

non un p? di fuoco..!!!

provate a vedere quanto devono bruciare..bruciare..bruciare i palazzi anche di qualche piano..prima che vengano giu...ma poi non vengono giu..
                                collassano pian piano..prima crolla il tetto..e poco x volta..poi muri tramezzi e via dicendo..
                                i muri portanti generalmente resistono.

gli aereoplani han colpito le torri nella parte alta..diciamo a 3/4..di altezza totale.
                                solo i motori son passati di l?..
                                danno da impatto quindi minimo.

han bruciato qualche oretta..

poi si son sbriciolate e son venute giu..spezzandosi come grissini e collassando interamente su se stesse..
                                entrambe in maniera quasi identica..

senza contare ancora tante tante tante cose...

poi invasione dell'iraq e afganista con pi? di 3mila soldati morti..
                                guerra di pace e minchiate infinite...

buonanotte a tuttiii!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X