Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ad un mio collega ? arrivata la multa del velox nascosto...
112 km/h su 50 di limite
365? di multa e patente ritirata
il fatto ? che stavamo insieme....
quindi credo arriver? a breve anche a me...
sapete come scattano gli autovelox? tutte le macchine o hanno un tempo si stand-by fra una foto e l'altra....
quanti mesi ci saranno di ritiro per 62 km orari oltre il limite....
MINCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Qualche anno f? abbiamo preso una multa , noi eravamo in 4 ed in 2 (il primo ed il terzo) ci hanno beccato, per? non saprei a quale distanza stavamo in quel momento.
e comunque...personalmente ritengo che se vai a 112 sul limite di 5o la multa te la meriti.....dopodichè, se non vuoi perdere punti e patente non dichiari i dati del conducente, paghi altri 250€ e passa la paura...oppure fai ricorso, analizzi bene il verbale, trovi qualche cavillo di forma che lo invalidi, ricorri al giudice di pace davanti al quale la controparte non si presenteràfra 6 mesi se te lo danno presto..), vinci e tanti saluti...
Il furto sta nel tenere limiti cos? ridicoli
i 50 in centro abitato ci sono da 60anni un aggiornatina direi di dargliela
poi dalle mie parti centro abitato non si intende citt? o strada con molte case
ma strada larga ampia e spaziosa magari dritta con 1-2 case per km e dotata di siepe per appostamenti bastardi
ecco dove sta il furto
Stra-quoto!!! 50km/h nel 2008? con i limiti degli anni 50 quando gli spazi di frenata erano quasi doppi? e questo sarebbe il progresso? ma mi faccia il piacere
Stra-quoto!!! 50km/h nel 2008? con i limiti degli anni 50 quando gli spazi di frenata erano quasi doppi? e questo sarebbe il progresso? ma mi faccia il piacere
i bambini attraversano la strada a cazz.o anche nel 2008.....
il limite ? 50??e vai a 70 se vuoi muoverti ma non a 110 in paese....se poi ? una superstrada con limite di 50 mi trovi daccordo
se poi ? una superstrada con limite di 50 mi trovi daccordo
Milano, via Lorenteggio, strada con 4 carreggiate (2 per senso di marcia, viale centrale + controviale), direttrice di alto traffico, limite dei 50 km/h (secondo il codice, potrebbe essere portato a 70)... giusto per fare un esempio a caso
Milano, via Lorenteggio, strada con 4 carreggiate (2 per senso di marcia, viale centrale + controviale), direttrice di alto traffico, limite dei 50 km/h (secondo il codice, potrebbe essere portato a 70)... giusto per fare un esempio a caso
di esempi cosi ne ho a pacchi anche io ma qui non si stava parlando di questo
noneee dammi retta, io sono un poliziotto e la mia ragazza fa l'avvocato, l'ho sperimentato sulla mia pellaccia, anche se la moto compare in un punto sempre uguale non ? detto che sia stata quella a far scattare l'autovelox, puo darsi che uno che va secondo i limiti si sia trovato a transitare casualmente in quel punto, mentre quello che andava forte sia magari pi? a sinistra....ma l'autovelox scatta lo stesso, ? impossibile affermalo con certezza, infatti nel 99% dei casi quando vedono le foto con 2 veicoli le stracciano direttamente perch? hanno la certezza di perdere il ricorso
Se parliamo dell'autovelox 104 C2 a doppia lettura laser ? impossibile commetere errori di lettura sulla velocit? rilevata anche in prossimit? di diversi mezzi
Hai speranze di ottenere un annullamento della notifica solo nel caso in cui ci siano pi? mezzi nel punto di posizionamento canonico. Una volta rilevata la velocit? e fissato il momento dello scatto dopo n frazioni di secondo, la posizione dei mezzi che hanno commesso l'infrazione ? inequivocabile e un qualsiasi giudice di pace non pu? far altro che rigettare il ricorso.
Ora, se per? al momento di circonstanziare i fatti davanti a lui la controparte (polizia, vigili) NON ? in grado di rispondere su come funziona il sistema di rilevazione e come discrimina nel caso di pi? mezzi, allora la causa la vinci. Diversamente hai perso
PS: ti parlo per esperienza personale e non per sentito dire
mi son fermato dopo una pagina a leggere....posso solo dire una cosa in base alle mie (piccole) conoscenze....l'autovelox nascosto non ? regolare.....per legge ogni postazione di rilevamento della velocit? deve essere segnalata prima da apposito cartello.....correggetemi se sbaglio....se non c'era si pu? contestare! ripeto.....se sbaglio correggetemi!
Comment