Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Thread Sentimentale] La delusione amorosa che pi? vi ha fatto soffrire.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Thread Sentimentale] La delusione amorosa che pi? vi ha fatto soffrire.

    Allora inizio io... ed ? piuttosto recente come tanti sanno visto che mi hanno ascoltato!

    Si tratta proprio di questa ultima mia storia... quasi 4 anni trascorsi accanto una persona, e lei all'improvviso mi dice che vuole stare libera e va via...

    Nessuna spiegazione, e peraltro ora frequenta anche un coglione che usciva con noi... BAH...


    Beh a poco a poco la sto superando.. anzi gi? va molto meglio.. ma sono stati mesi DURI!!!

    Aggiungo questi righi per dare un sospiro di sollievo per chi soffre... ragazzi leggete.. e meditate.. questa ? la verit? di cosa succede quando si viene lasciati e l'amore non ? pi? corrisposto:

    A volte l'amore confina con l'odio.
    Quando l'elemento della sofferenza, sia come voglia di infliggerla ,sia come bisogno di subirla,si mescola a qualcos?altro, la patologia ? alle porte. Non di rado avviene di crearsi dei ruoli da vittima con il risultato di non farsi mai mancare il tormento. Quello che noto, nella mia generazione, ? che il complesso dell?ex sta dilagando.

    Il complesso dell? ex ? una nota e diffusa patologia, per la quale la ragazza/o lasciata/o ,parla e fa riferimento incessantemente al proprio ex, sia in positivo che in negativo. Insomma il soggetto viene colpito da "nominite" cronica.
    Fondamentale ? focalizzare l?attenzione su cosa si ? fatto nel passato per rendersi ridicola/o
    agli occhi dell? ex per cercare di riconquistarlo/a.
    E quindi, cara amica/o con il ?complesso dell? ex?,
    nn ti resta che leggere questa brevissima guida che ti aiuter? a dimenticare il tuo/a ex e tornare a vivere!

    1) Il mantra.
    Il mantra ? una formula da ripetere tutte le mattine appena alzati e, al bisogno, durante la giornata. Prenditi delle pause sfruttando anche i tempi morti come la coda nel traffico, la fila in posta, al supermercato ecc.
    Ripetete coscienziosamente la formula mantra:
    Lui/lei mi ha scaricato. (aggiungi qui il motivo REALE per cui ti ha scaricato) Lui/lei ? uno stronzo. Io merito di meglio.
    Attenzione a non sbagliare la composizione della formula, motivo per il quale riporto di seguito alcuni opportuni esempi:
    Esempio errato di mantra:
    Ci siamo lasciati perch? io lo trascuravo per il mio lavoro. Lui ? uno stronzo/a. Io merito di meglio.
    Esempio corretto di mantra:
    Ci siamo lasciati perch?,mentre io lavoravo 18 ore al giorno per pagare la caparra del nostro futuro loft, lui andava a letto con la venditrice della Tecnocasa. Lui ? uno stronzo/a. Io merito di meglio.
    Forza, almeno 50 volte tutte le mattine appena svegli e a seconda della necessit? durante il giorno.

    2) L?astinenza dalla ricerca di notizie.
    Devi smetterla di cercare notizie su quello che fa ora, con la scusa di ridergli/le dietro o di compiangerlo/a. E? patetico quando fai finta di riderci sopra o avere piet? di lui/lei, si vede benissimo che rosichi. Anche quando hai messo in mezzo tutti i vecchi amici per sapere di lui/lei, per incontrarlo/a a tutti i costi e ti sei messo/a a fare la gatta morta per farli litigare: Stai rosicando! E? inutile che riempi gli amici di foto procurate dall?amico dell?amica del cuore del tuo/a ex, in cui lui/lei starebbe su una spiaggia inquinata, con uno/a sfigato/a impasticcato/a. Non dirlo agli amici che hanno la tendenza a vedere la realt?: e? su una spiaggia dei Caraibi con la sosia di Monica Bellocci o Brad Pitt!
    Devi ripetere il mantra del punto uno.

    3) Interrompere il conteggio.
    I tuoi amici sanno gi? che hai fatto tante cose per lui/lei. Tantissime. Non c?? bisogno che le elenchi di nuovo, le sanno a memoria. Gli/le pulivi la casa; sei corsa/o di notte quando il suo cane aveva la diarrea, l?hai portato tu dal veterinario e ti ha sporcato tutte le fodere della macchina che puzzano ancora (nel caso ti chiedessi perch? gli amici non vogliono mai salire sulla tua macchina?). Tutti sanno benissimo anche di quando tutte le mattine gli/le preparavi teneramente la colazione e gliela portavi a letto, oppure di quando servivi in tavola e tenevi sempre la porzione migliore per lui/lei. Come dimenticare di quando hai buttato tutto il tuo vecchio guardaroba e hai speso un patrimonio in trucchi,palestra, estetista e vestiti nuovi, naturalmente perch? lui/lei ti trovava poco attraente.
    E anche quando per riconquistarlo hai imparato tutta la sua discografia a memoria, hai partecipato ad un gioco a premi sul quel tema, hai vinto un miliardo di euro e li hai dati in beneficenza mandando al tuo ex tutte le ricevute del caso.
    I tuoi amici sanno tutto! E no, purtroppo non ho risposte al fatto che lui/lei non ti abbia corrisposto con altrettante attenzioni, anche se, forse, a chiunque sorgerebbe un leggero dubbio, forse non ti amava. Sei un/a serva/o della gleba. Lui/lei non torner? mai con un/a servo/a della gleba, quindi, se vuoi tornare a vivere, sospendi questo conteggio!

    4) Uscire con altri uomini/donne qualsiasi.
    Tu non ci esci perch? nessuno ? come lui/lei. Vuoi riflettere. Hai bisogno di una pausa. Il tuo unico pensiero ? cercare conforto negli amici, raccontando, a ogni uscita, tutta la storia del tuo/a ex, partendo da quando vi siete conosciuti in un modo tanto originale e romantico. Non voglio ferire i tuoi gi? provati sentimenti, ma milioni di italiani si sono conosciuti sul lungomare Adriatico. Quindi sappi che questa banalit? si pu? ripetere facilmente. Esci. Esci. Esci. Per favore, esci.
    Esci con qualsiasi essere di sesso opposto che sia disposto a uscire con te. Vai a cena, improvvisa, non c?? bisogno che nasca una storia, , l?importante e? che tu ricominci ad uscire: almeno avrai qualcosa di nuovo da raccontare agli amici!

    5) Sospendere la commemorazione.
    Soprattutto quando esci con altri uomini /donne, devi smettere di commemorarlo/a e confrontarlo/a. Non puoi uscire con qualcuno/a, e dirgli/le che anche il tuo/a ex aveva i capelli scuri o gli stessi occhi ,che fa il suo stesso lavoro,che ha una macchina pi? bella e che magari aveva un profumo pi? buono del suo.
    Stai bene attenta/o adesso, ti dico alcune cose che sapevi gi? al liceo, ma che ti sei dimenticata/o con gli anni e anche a causa della fase di demenza per l? ex:
    Per conquistare un ragazzo/a devi dirgli che i suoi capelli hanno una luce particolare e che ti piace quando li muove,
    puoi essere anche un po? audace e dirgli che magari il caff? ? meglio se lo prendete a casa tua ma senza far caso al disordine.
    Digli/le che ti interessa tantissimo ascoltare tutto ci? che fa al lavoro (anche se non ci capisci nulla) e che sei interessato/a a vedere con lui/lei una partita della sua squadra del cuore,anche se in realt? tifi un?altra squadra. Insomma, distraiti e cambia radicalmente le tue abitudini!

    Per concludere se seguirai questa breve guida capirai che :
    anche se sei cambiata/o per il tuo ex,
    anche se hai fatto di tutto per incontrarlo/a per farti ammirare con i nuovi RayBan,
    anche se tutti quei peeling ti hanno reso la pelle pi? morbida di quella di un bambino,
    se il tuo/a ex si ? innamorato/a di un?altra/o e non di te,ti dovrebbe far capire quanto sei stato e sei poco importante per lui/lei e allora non sprecare tempo,volta pagina, perch? potresti trovare qualcuno/a che possa trovare in te quelle qualit? che il tuo/a ex nn ? mai riuscito a vedere!


    Spero vi possa tirare SU!
    Last edited by StarDevil; 27-05-08, 20:05.

  • Font Size
    #2
    Quando ero adolescente, a 15/ anni ce ne sono state 3, ma di quelle dovute alla mia et? immatura, non erano reali delusioni, poi pi? nessuna...

    Ho avuto qualche altra piccola delusione e rimpianto per occasioni perse (tante) ma mai nulla di serio. Ho sempre applicato la teoria del "chiodo scaccia chiodo" ma c'? anche da dire che non ho mai avuto storie lunghe (a parte quella attuale, son sposato...), quindi son stato molto facilitato...

    Dovessi invece perdere mia moglie sarebbbe UN CASINO. Ma BELLO GROSSO! Comunque sono ottimista...

    Comment


    • Font Size
      #3
      4 anni con una ragazza che ho anche tradito come un pirla

      Comment


      • Font Size
        #4
        la delusione più grande è stata due anni fa quando mi sono mollato definitivamente con valeria, dopo quattro anni di storia.
        oggi dico per fortuna che è finita, perchè ho potuto iniziare una storia con la donna della vita, ma allora ci stavo male, tanto

        Comment


        • Font Size
          #5
          la fine di 3 storie in particolare piu' o meno a pari merito

          Comment


          • Font Size
            #6
            Due in particolare.La prima è stato col mio primo ragazzo ma era un cosa contorta ed ero molto giovane.
            La seconda è stata con un ragazzo con il quale son stata solo tre mesi ma ci son stata malissimo perchè mi ha lasciata di punto in bianco e proprio non me l'aspettavo.Poi ho capito che è stato meglio così e ora ci sentiamo ogni tanto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono sposato....e mi appello a 5? emendamento!!

              (Ho visto molti telefilm ammeregani)

              Comment


              • Font Size
                #8
                lo scotto + pesante lo st? vivendo in questi mesi... ho avuto 3 storie..di cui una pure cornificato ..ma quest'ultima che ho vissuto in questi 9 mesi molto intensi ? dura da mandar gi?.... non ? finita x problemi legati al rapporto..ma alla distanza che ora ci separa. Dopo una prima illusione di poter continuare anche a distanza la dolce donzella ha deciso di far finire tutto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se parliamo di delusioni b? direi sicuramente quella che ? durata 5 anni ed ? finita con le mani di lui addosso a me e non per accarezzarmi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la prima....e "l'ultima"......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'ultima....ci dovevo andare a convivere...ci credevo in maniera mostruosa e ringrazio il cielo che ha fatto uscire la sua vera personalita' l'ultimo anno di rapporto, mi sarei rovinato...

                      ma la delusione è stata veramente grande 5 anni, quasi 6 buttati nel cesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Memy87 View Post
                        se parliamo di delusioni b? direi sicuramente quella che ? durata 5 anni ed ? finita con le mani di lui addosso a me e non per accarezzarmi...
                        non c'? cosa peggiore di mettere le mani addosso. quando solo si arriva agli insulti la storia ? gi? finita da un pezzo, ? il rispetto dreciproco che la tiene assieme secondo me

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quando Nicole Kidman ha sposato Tom Cruise...davvero...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            non c'? cosa peggiore di mettere le mani addosso. quando solo si arriva agli insulti la storia ? gi? finita da un pezzo, ? il rispetto dreciproco che la tiene assieme secondo me
                            infatti ? finita...un po peggio per me diciamo...per? ora le paga tutte non ti preoccupare in parte gliele rifilo io, in parte ci ha pensato quel qualcuno che sta lass? dicono

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non dico nulla. sappiate però che sto molto male....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X