Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che magone...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che magone...

    oggi ? venuto in conce un ragazzo disabile a fare un preventivo per una fiat idea... e vedendo il modellino del k6 sulla mia scrivania mi ha chiesto se avevo la moto....

    aveva fatto un anno fa un incidente proprio con un gsx-r 600 k6 che gli ? costato l'uso delle gambe e di un braccio.... ci sono rimasto davvero di sasso... mamma ragazzi .... una macchina gli ha tagliato la strada e ? andato a finire con la schiena su un muretto....

    apriamo gli occhi....

  • Font Size
    #2
    pur avendo mille occhi non bastano mai.... come si dice "la prudenza non ? mai troppa..."
    certo sentire e/o vedere queste cose ci f? pensare un p?..... ma poi.. la passione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? una realt? che dobbiamo conoscere ...
      Io nel 2004 mi sono innamorato di una ragazza disabile che ha centrato in pieno un albero con la sua moto...Anche lei parapleg?a pi? strappo del plesso brachiale...
      ? stata una storia bella ma tristissima...Anche perch? non sono riuscito a gestirla...

      Comment


      • Font Size
        #4
        noi motociclisti dobbiamo mettere in conto anche queste eventualità, fa parte del gioco... purtroppo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...quando ho avuto l'incidente in auto ...ho conosciuto un ragazzo che era scivolato in moto ...stava di fronte a me nella camera ....ha passato 3 mesi di inferno per rimettersi da fratture e applicazioni di chirurgia plastica che andavano male...

          ...una volta rimesso a posto ...è tornato al lavoro ...e dopo 1 mese per una sua disattenzione ...un macchinario gli ha strappato il braccio destro e buona parte della mano sinistra.

          Il magone che ho provato è stato tremendo ...avendolo conosciuto bene in quei pochi giorni che ho trascorso all'ospedale con lui...

          Comment


          • Font Size
            #6
            so quello che hai provato, ho un amico che e' nella stessa situazione, 19 anni, caduto con la moto da enduro, perso l'uso di entrambe le gambe

            vuoi sapere dove? nella strada di accesso a casa sua, si e' intrecciato il manubrio con un'altro ragazzo, è caduto con la schiena sul muretto ed ha perso al 99% l'uso degli arti inferioriri

            Comment


            • Font Size
              #7
              son tutte cose che mettiamo in conto...almeno sulla carta... ma quando ci si trova davanti ? difficile solo pensare di accettare e pagare un prezzo cosi alto....

              mi guardava con due occhi...mi ha fatto una tenerezza...

              Comment


              • Font Size
                #8


                azz... poveretto!!! non ? giusto!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wrc View Post
                  son tutte cose che mettiamo in conto...almeno sulla carta... ma quando ci si trova davanti ? difficile solo pensare di accettare e pagare un prezzo cosi alto....

                  mi guardava con due occhi...mi ha fatto una tenerezza...
                  non puoi capire vedere un amico di 19 anni, fermo in auto, vedere scendere la sua morosa ( che apprezzo moltissimo, gli e' stata sempre vicina, quando lui non la voleva vedere per via della sua situazione, quando lui la trattava di merd.a per via dello shock subito e tutt'ora ci sta insieme facendogli proprio da gambe ) prendere la carrozzina, vedere lui che si sposta con le mani con forza, per poi prendere prima una gamba, poi l'altra e appoggiarle delicatamente, come se ancora ci fosse speranza sulle pedane della carrozzina.....

                  in quel momento ti giuro il magone, la rabbia, la tristezza che ho dentro, non te la saprei neanche descrivere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    esperienza personale, agosto 2006
                    eravamo 3 cbr + 2 monster in giro per le strade del Varesotto e facendo la Cannobina (belle curve, ma asfalto di merda), finalmente troviamo un bel tornante largo con fondo bello aderente e invitante e ci mettiamo a farlo su e giu' per un po'
                    io e un altro (sesto senso) ci fermiamo quasi subito alla curva subito sopra, mentre gli altri continuano a farsi il tornante...
                    ad un ceto punto sentiamo un colpo... i 2 cbr salivano e il monster scendeva...
                    morale: per miracolo sono ancora tutti vivi, ma a parte quello del cbr 900, gli altri due sono ancora adesso conciati mica da ridere...
                    quello del cbr 1000 ho sentito che gli hanno amputato la gamba al ginocchio (era rimasto sotto la sua moto e solo l'intervento tempestivo dell'altro mio amico che glie l'ha tolta di peso gli ha permesso di salvarsi), mentre l'altro ha ancora adesso e forse continuera' ad avere per tutta la vita il braccio sinistro morto, perche' in quel mezzo frontale che ha fatto con il cbr si e' strappato i nervi... io gli ho tenuto la testa ferma per 5 fottuti minuti mentre la crocerossina cercava il colalre piu' adatto...

                    non so se avesse avuto tutte le protezioni cosa sarebbe successo, se magari avrebbe salvato i nervi... non so se sia giusto che, da un lato, mi senta con la coscienza a posto, perche' gli ripetevo sempre di mettersi una giacca tecnica seria e un paraschiena, perche' magari potevo essere ancora piu' rompiballe di quello che sono su 'ste cose e forse mi avrebbe ascoltato...
                    so soltanto che stiamo organizzando una cena e che lo andro' a prendere in macchina...

                    mettete
                    quelle
                    fottute
                    protezioni
                    e
                    soprattutto
                    accendete
                    il
                    cervello
                    prima
                    della
                    moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by |KC| View Post
                      mettete
                      quelle
                      fottute
                      protezioni
                      e
                      soprattutto
                      accendete
                      il
                      cervello
                      prima
                      della
                      moto
                      sante parole, lo dico sempre e non mi stufer? mai ripeterlo, saranno scomode tutto quello che volete ma ci salvano la vita in tutti i sensi, perch? scusate ma trovarmi a 20 anni sulla sedia a rotelle ? come morire

                      Purtroppo si queste persone ne conosco anche io e mi prende una cosa dentro indescrivibile davvero...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by |KC| View Post
                        esperienza personale, agosto 2006
                        eravamo 3 cbr + 2 monster in giro per le strade del Varesotto e facendo la Cannobina (belle curve, ma asfalto di merda), finalmente troviamo un bel tornante largo con fondo bello aderente e invitante e ci mettiamo a farlo su e giu' per un po'
                        io e un altro (sesto senso) ci fermiamo quasi subito alla curva subito sopra, mentre gli altri continuano a farsi il tornante...
                        ad un ceto punto sentiamo un colpo... i 2 cbr salivano e il monster scendeva...
                        morale: per miracolo sono ancora tutti vivi, ma a parte quello del cbr 900, gli altri due sono ancora adesso conciati mica da ridere...
                        quello del cbr 1000 ho sentito che gli hanno amputato la gamba al ginocchio (era rimasto sotto la sua moto e solo l'intervento tempestivo dell'altro mio amico che glie l'ha tolta di peso gli ha permesso di salvarsi), mentre l'altro ha ancora adesso e forse continuera' ad avere per tutta la vita il braccio sinistro morto, perche' in quel mezzo frontale che ha fatto con il cbr si e' strappato i nervi... io gli ho tenuto la testa ferma per 5 fottuti minuti mentre la crocerossina cercava il colalre piu' adatto...

                        non so se avesse avuto tutte le protezioni cosa sarebbe successo, se magari avrebbe salvato i nervi... non so se sia giusto che, da un lato, mi senta con la coscienza a posto, perche' gli ripetevo sempre di mettersi una giacca tecnica seria e un paraschiena, perche' magari potevo essere ancora piu' rompiballe di quello che sono su 'ste cose e forse mi avrebbe ascoltato...
                        so soltanto che stiamo organizzando una cena e che lo andro' a prendere in macchina...

                        mettete
                        quelle
                        fottute
                        protezioni
                        e
                        soprattutto
                        accendete
                        il
                        cervello
                        prima
                        della
                        moto
                        Amen...anche se non so quanto possa la giacca SEPARATA dai pantaloni della tuta ad evitare lo strappo del plesso brachiale...
                        Ora volevo prendermi il jeans antistrappo, ma forse ? meglio continuare e soffrire con la tuta intera...
                        Una cosa...
                        A me pare che le tute intere abbiano meno protezioni di quelle divisibili...Possibile?
                        La mia M-Tech NKP su anche/bacino ha ben poco...La mia vecchia Frank Thomas ha qualche pannello in pi?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by |KC| View Post
                          esperienza personale, agosto 2006
                          eravamo 3 cbr + 2 monster in giro per le strade del Varesotto e facendo la Cannobina (belle curve, ma asfalto di merda), finalmente troviamo un bel tornante largo con fondo bello aderente e invitante e ci mettiamo a farlo su e giu' per un po'
                          io e un altro (sesto senso) ci fermiamo quasi subito alla curva subito sopra, mentre gli altri continuano a farsi il tornante...
                          ad un ceto punto sentiamo un colpo... i 2 cbr salivano e il monster scendeva...
                          morale: per miracolo sono ancora tutti vivi, ma a parte quello del cbr 900, gli altri due sono ancora adesso conciati mica da ridere...
                          quello del cbr 1000 ho sentito che gli hanno amputato la gamba al ginocchio (era rimasto sotto la sua moto e solo l'intervento tempestivo dell'altro mio amico che glie l'ha tolta di peso gli ha permesso di salvarsi), mentre l'altro ha ancora adesso e forse continuera' ad avere per tutta la vita il braccio sinistro morto, perche' in quel mezzo frontale che ha fatto con il cbr si e' strappato i nervi... io gli ho tenuto la testa ferma per 5 fottuti minuti mentre la crocerossina cercava il colalre piu' adatto...

                          non so se avesse avuto tutte le protezioni cosa sarebbe successo, se magari avrebbe salvato i nervi... non so se sia giusto che, da un lato, mi senta con la coscienza a posto, perche' gli ripetevo sempre di mettersi una giacca tecnica seria e un paraschiena, perche' magari potevo essere ancora piu' rompiballe di quello che sono su 'ste cose e forse mi avrebbe ascoltato...
                          so soltanto che stiamo organizzando una cena e che lo andro' a prendere in macchina...

                          mettete
                          quelle
                          fottute
                          protezioni

                          e
                          soprattutto
                          accendete
                          il
                          cervello
                          prima
                          della
                          moto
                          quoto...e il mio collega ancora si ostina ad uscire sbracciato... niente..non riesco a farglielo capire....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono sempre più contento di non andare più per strada in moto....ste cose mi fan star male

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per? anche la strada regala a mio parere emozioni uniche in moto.... i paesaggi...l'aria e gli odori che cambiano...le albe e i tramonti..i saluti fra motociclisti... non so...la pista mi piace e ci vado....ma ancora non sono pronto a rinunciare alla strada...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X