io non lo userei mai cmq non ? vietato
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Posso mettere il casco aperto in moto?
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
esattamente, velocità ben al di sotto dei limiti (devo dare una rinfrescatina a sto leonardo 150)... per fortuna che c'era l'aletta..
mi chiedo come facciano i tabozzetti a girarci tenendolo a mo di sombrero.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Apr 2004
- 4596
- 54
- Maschio
- 0
- villa/giard/piscina Salerno; 9 appart + villa a S.Domingo; casa bifamiliare Merritt Island, Florida
- Finanza, stylist designer, aBBusatore della PAUER, viaggiatore mondiale, importatore di latine...
- 3 + Yamaha Grizzly 660 e Raptor 660R turbo
- Send PM
Gli ultimi "jet" son belli ed omologati, ma vuol dire di calotta, non ovviamente di mentoniera, se vai a terra e strusci proprio l?, no so cosa rimane...
Le "ciotoline" non sono omologate e valgono poco, servono solo per "far vedere che hai il casco e non essere fermato" dal vigile.
Gli ultimi integrali top di gamma andrebbero bene anche d'estate perch? son leggeri, aerodinamici e "non te lo senti".
A me invece il casco non piace d'estate, quando passeggio a 25 mph sull'Atlantic Avenue (a 3 corsie) godendomi il sun e la breeze di Merritt Island, mi posso permettere d'indossare la mia bandana della Rep?blica Dominicana e mi sento free.
Se lo faccio qui mi multano.........
Comment
-
per come la penso io sui caschi aperti, dovrebbero mettere una multa di 9.000euro a chi li mette...
se non le capite con le buone che con quei cessi di jet SE VI VA BENE vi rovinate esteticamente E SE VI VA MALE rimanete scemi, è giusto che vi mandino falliti a suon di legnate!!
Ma a voi la vita fa proprio cosi tanto schifo?
Già in auto, in moto, in bici, siamo idioti, cretini,spericolati,anormali,ecc ecc
se poi vogliamo anche aiutarlo ulteriormente il fato...beh sti caxxi!
Comment
-
Minki@ ti QUOTOOriginally posted by speed01 View Postper come la penso io sui caschi aperti, dovrebbero mettere una multa di 9.000euro a chi li mette...
se non le capite con le buone che con quei cessi di jet SE VI VA BENE vi rovinate esteticamente E SE VI VA MALE rimanete scemi, ? giusto che vi mandino falliti a suon di legnate!!
Gi? in auto, in moto, in bici, siamo idioti, cretini,spericolati,anormali,ecc ecc
Comment
-
ebbravo speedOriginally posted by speed01 View Postper come la penso io sui caschi aperti, dovrebbero mettere una multa di 9.000euro a chi li mette...
se non le capite con le buone che con quei cessi di jet SE VI VA BENE vi rovinate esteticamente E SE VI VA MALE rimanete scemi, ? giusto che vi mandino falliti a suon di legnate!!
Gi? in auto, in moto, in bici, siamo idioti, cretini,spericolati,anormali,ecc ecc
Comment
-
sicuramente era un casco non ecccezziunale veramente e poi si sarà fatto molto ma molto meno male ...Originally posted by cocis View Postlascia stare i caschi jet ..
un mio amico è caduto di testa e ha spaccaro il casco integrale dove c'era il mento .. x fortuna che non si è fatto nulla alla faccia
se invece di spaccarsi il casco nel mento...era completamente scoperto.. Penso che la mandibola gli sarebbe arrivata dietro le orecchie!Last edited by Harley883; 01-08-08, 11:24.
Comment
-
Beh, ognuno ha le sue opinioni,
io trovo il casco jet in citta un? ottimo compromesso che oltretutto aiuta a sentirti nel traffico dato che hai un acustica nettamente superiore, sia in moto che con uno scooter.
Certo poi tutto sta all'intelligenza di chi guida, soprattutto in citt?.
I caschi jet si dividono in DEMIJET che normalemnte hanno una copertura semimorbida sulle orecchie

ed i JET che invece hanno le orecchie coperte dalla calotta edovrebbero essere pi? sicuri.
(in citta per lo scooter ho appena acquistato questi due favolosi HJC a 80 Euro l'uno che vanno a sostituire quelle cagate di Momo Design che non ricomprerei mai pi?)

In ogni caso il casco jet pi? sicuro in assoluto (testato) e questo della SChubert
omologato integrale (la barra ? amovibile) e molto pi? sicuro dei cosiddetti apribili che in caso di urto "in versione aperta" sono molto pi? pericolosi di un jet normale (assodato da numerosi test)
sid
Comment
-
Per come la penso io, "purtroppo" no.Originally posted by Rijeka77 View PostC'? qualche legge che obbliga a chi gira con moto di grossa cilindrata di portare il casco integrale?
Anzi ti diro di pi?: purtroppo i caschi aperti sono omologati e purtroppo non sono vietati.
Caldo o non caldo, se ti succede qualcosa e vai di muso... auguri...
qua sul forum c'? il post di uno che ? morto in un incidente...
Comment
-
quel purtroppo è un pò ttroppo di regimeOriginally posted by Michele76 View PostPer come la penso io, "purtroppo" no.
Anzi ti diro di più: purtroppo i caschi aperti sono omologati e purtroppo non sono vietati.
Caldo o non caldo, se ti succede qualcosa e vai di muso... auguri...
qua sul forum c'è il post di uno che è morto in un incidente...
la legge sul casco è ottima e va bene così, ognuno ha diritto di scegliere,
se mettessero l'air bag obbligatorio per le moto nella giacca saresti contento.......
Le leggi e le regole devono essere inteelligenti, altrimenti portano il cittadino a non rispettarle
Oltretutto voglio dirti che sono 10 volte più sicuri determinati jet di una buona percentuale del parco circolante di integrali che sono scaduti, battuti o semplicemente non calzano a dovere.....Last edited by Sideman; 01-08-08, 12:22.
Comment
X

Comment