Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Politica economia] SE 20Ml vi sembrano pochi.......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Politica economia] SE 20Ml vi sembrano pochi.......

    Inoltro a tutte e tutti questo articolo relativo al taglio dell'ICI, come spunto di riflessione.
    E' d'obbligo sottolineare che come sempre la riduzione delle tasse ci viene fatta pagare principalmente attraverso il taglio dei fondi per le politiche sociali.



    I centri antiviolenza? Inutili! Tagliamo!

    E’ stato varato il taglio della tassa sulla prima casa (ICI)! Ma con quali soldi? Lo sgravio fiscale è stato possibile abbattendo decine di fondi già stanziati, dal trasporto locale a quello per l'occupazione, dall'ammodernamento delle rete idrica nazionale a quello dedicato al recupero dei centri storici. Il ministro Tremonti taglia, dove non serve, dove gli sembra uno spreco: fa scomparire il fondo antiviolenza per le donne e quello per l'inclusione sociale degli immigrati, quello per l'abbattimento degli ecomostri e per il sostegno al trasporto ferroviario delle merci. Spariti anche i soldi per il potenziamento dell’informatizzazione pubblica, lo sviluppo della banda larga e il passaggio a digitale terrestre. Tremonti promette al sud il Ponte sullo Stretto (?!?) e intanto leva quegli interventi immediati su strade e ferrovie di cui Calabria e Sicilia hanno bisogno come dell'aria.

    Per quanto riguarda i centri antiviolenza, la ministra alle pari opportunità Mara Carfagna ha risposto così alle interrogazioni sul taglio dei venti milioni di euro : “…appaiono pretestuose ed eccessive le critiche rivolte al taglio operato nei confronti del Fondo per la lotta alla violenza alle donne, posto che si è proceduto ad esso nella consapevolezza che i centri di contrasto alla violenza dovranno costituire oggetto di una seria riflessione in quanto solo il 2,8 per cento delle donne si rivolge ad essi…”. Ma come, non sa che il 2,8 per cento delle donne corrisponde ad una somma di sopravvissute di tutto rispetto? Meritano forse una punizione solo perché hanno fatto la scelta di rivolgersi ad altri piuttosto che ad un prete? E come si fa ad aumentare la quota di donne che si rivolgono ai centri antiviolenza se c'e' una campagna di denigrazione che costruisce una cultura dello scetticismo rispetto a luoghi laici che possono aiutare tante donne? La ministra parla di fondi presso la presidenza del consiglio che sarebbero utilizzabili per non meglio precisati piani sui diritti e le pari opportunità. Non si capisce di chi, dato che la signora continua a dire che donne, gay, lesbiche e compagnia bella non hanno nulla da chiedere perché stanno a posto così (“Io credo che l'omosessualità non sia più un problema… Sono sepolti i tempi in cui gli omosessuali venivano dichiarati malati di mente. Oggi l'integrazione nella società esiste…”)

    La ministra Carfagna, in risposta ad un articolo di Natalia Aspesi sulle violenze in famiglia (“Quando il nemico è in casa”), afferma che “…divorzi, separazioni ed affidamento dei figli causano gran parte delle tensioni e dei reati realizzati all’interno della famiglia…”, attribuendo le cause della violenza anche ad una presunta fragilità della donna “…Dal momento in cui il 68.3% delle violenze contro le donne si consumano in casa, quindi in un luogo privato, ed il 93% delle donne non denuncia la violenza subita dal partner, emerge drammaticamente il rifiuto da parte delle stesse che preferiscono la strada del silenzio per evitare la reiterazione del comportamento violento…”.


    (Riassunto scritto da Varie fonti internet)
    Per il taglio ICI percarità son felice... ma tanto alla fine tagliano da una parte per dare all'altra...
    Last edited by Harley883; 01-07-08, 14:47.

  • Font Size
    #2
    ho messo sto post ma non lo vedo da nessuna parte

    Comment


    • Font Size
      #3
      io lo vedo.
      per strana combinazione da un paio di mesi mia madre paga 40€ al mese in più di tasse sulla pensione, però non pago più l'ici.
      azz.... bell'affare.
      Last edited by fiddler_jones; 01-07-08, 14:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        io lo vedo.
        per strana combinazione da un paio di mesi mia madre paga 40? al mese in pi? di tasse sulla pensione, per? non pago pi? l'ici.
        azz.... bell'affare.
        infatti bell'affare....

        Comment


        • Font Size
          #5
          e dove sta la novita?

          siamo ancora convinti che cambi qualcosa?

          da qualche parte i soldi li devono prendere...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            io lo vedo.
            per strana combinazione da un paio di mesi mia madre paga 40? al mese in pi? di tasse sulla pensione, per? non pago pi? l'ici.
            azz.... bell'affare.
            beh, se non sbaglio con un precedente governo (orientato lievemente piu' a sx) non hanno aumentato le imposte con la finanziaria... hanno solo tagliato i fondi alle regioni/province, cosi' queste hanno alzato la loro addizionale IRPEF

            Comment


            • Font Size
              #7
              Incredibile

              Secondo me anche se dimezzassero le tasse ci sarebbe ancora qualcuno di sinistra che riuscirebbe a lamentarsi ... finche' ci sara' Berlusconi al governo a certe persone non andra' mai bene nulla .

              PEr risolvere la questione potremmo fare un maniufestazione in piazza scendendo in milioni e gridando : "vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! "



              Bhuahuahuahuahuh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Incredibile

                Secondo me anche se dimezzassero le tasse ci sarebbe ancora qualcuno di sinistra che riuscirebbe a lamentarsi ... finche' ci sara' Berlusconi al governo a certe persone non andra' mai bene nulla .

                PEr risolvere la questione potremmo fare un maniufestazione in piazza scendendo in milioni e gridando : "vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! "



                Bhuahuahuahuahuh
                Quoto lele!!! e riquoto leleee!!!
                Questa ? un p? come (OT) chi si lamentava della detassazione sui straordinari!!!ma come si fa?!?!
                Prima stiamo a lamentarci che cos? non va (ed ? vero) poi se c? chi smuove le acque critichiamo...ma io a sto punto preferisco chi tenta di cambiare qualcosa...almeno cambia qualcosa...poi se sar? in negativo o in positivo vedremo...tanto mi sa che peggio di cos?....mmm ? difficile mooolto difficile!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Incredibile

                  Secondo me anche se dimezzassero le tasse ci sarebbe ancora qualcuno di sinistra che riuscirebbe a lamentarsi ... finche' ci sara' Berlusconi al governo a certe persone non andra' mai bene nulla .

                  PEr risolvere la questione potremmo fare un maniufestazione in piazza scendendo in milioni e gridando : "vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! "



                  Bhuahuahuahuahuh
                  Be lele non è così semplice per mia fortuna io ho votato "vaf....o" sulla scheda però berlusconi o no, quello che mi in...re e come la gente continui a farsi abbindolare, mi spiace dirlo, da ste ca...te

                  Perchè non ci spiegano invece perchè hanno diminuito i controlli per i finanziamenti dei giornali di partito che oggi non necessitano più nemmeno di rappresentanza parlamentare???? basta che esistano.....
                  Perchè non ci spiegano come mai io devo lavorare fino a 70 anni quando loro con 2 anni di lavoro vanno in pensione con vitalizio da 5000€ al mese e tante altre vaccate tipo come mai non si va a tagliare le spese inutili (tipo il 90% dei dirigenti delle PA ch enon servnono a un benemerito e prendono 10.000€ al mese) o non vanno a controllare veramente dove finiscono i soldi che stanziano

                  E' ora di finirla con pro/contro berlusconi/prodi, è ora di svegliarsi e capire perchè da un ventennio ce le cantano come vogliono loro e non facciamo nulla di diverso dall'ascoltarli

                  E al di la di discorsi politici che siate di destra o sinistra (ammesso che esistano davvero) chi ha scritto il post solleva un dubbio non da poco, hanno cavato l'ici benissimo, ma perchè nessuno ci ha detto a cosa abbiamo rinunciato per quei 100€ in meno all'anno?

                  Detto da chi ha casa propria (io) preferisco avere due poliziotti in più in strada che fanno il loro lavoro e 100€ in meno in tasca
                  Last edited by schwarz; 01-07-08, 16:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Caro Lele...pensa che io sono APOLITICA

                    A PRESCINDERE NON MI FIDO PIU' DI NESSUNO.. SONO TUTTI UGUALI :
                    DEI PAPPONI!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Be lele non ? cos? semplice per mia fortuna io ho votato "vaf....o" sulla scheda per? berlusconi o no, quello che mi in...re e come la gente continui a farsi abbindolare, mi spiace dirlo, da ste ca...te

                      Perch? non ci spiegano invece perch? hanno diminuito i controlli per i finanziamenti dei giornali di partito che oggi non necessitano pi? nemmeno di rappresentanza parlamentare???? basta che esistano.....
                      Perch? non ci spiegano come mai io devo lavorare fino a 70 anni quando loro con 2 anni di lavoro vanno in pensione con vitalizio da 5000? al mese e tante altre vaccate tipo come mai non si va a tagliare le spese inutili (tipo il 90% dei dirigenti delle PA ch enon servnono a un benemerito e prendono 10.000? al mese) o non vanno a controllare veramente dove finiscono i soldi che stanziano

                      E' ora di finirla con pro/contro berlusconi/prodi, ? ora di svegliarsi e capire perch? da un ventennio ce le cantano come vogliono loro e non facciamo nulla di diverso dall'ascoltarli
                      E devo quotare anche Schwarz
                      In primis per la PA (pubblica amministrazione)
                      Io ho come esempio mia madre che da non molto lavora negli uffici del mio comune di nascita.
                      Quando ha iniziato ? rimasta allibita dal "normale iter" che vigeva...vige in quel posto!!!
                      Una meta arriva presto la mattina timbra o smarca (come preferite) poi torna dopo un paio d ore perch? sono andati/e a fare i propri caxxxi dalla parrucchiera, a comprare le cosucce per i figli, a trombarsi l amante... ...beh quel che vogliono.
                      L altra meta invece lo fa al pomeriggio.
                      Anche mia madre dopo un p?...idem...perch? sen? sei visto come uno sfigato!!!
                      Unica nota positiva ? che hanno cominciato per lo meno da ste parti a far controlli dentro le sedi di PA...compreso l'INPS dove per esempio tra pesaro ed ancona hanno iniziato a fare controlli incrociati sui fancaxxxisti...e qualcuno ? gi? stato pizzicato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Incredibile

                        Secondo me anche se dimezzassero le tasse ci sarebbe ancora qualcuno di sinistra che riuscirebbe a lamentarsi ... finche' ci sara' Berlusconi al governo a certe persone non andra' mai bene nulla .

                        PEr risolvere la questione potremmo fare un maniufestazione in piazza scendendo in milioni e gridando : "vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! vogliamo pagare l'ICI ! "



                        Bhuahuahuahuahuh
                        Non riesco a capire l'attinenza del tuo intervento..

                        Sull'ICI dico solo che ? quantomeno curioso che sia il parlamento a togliere una tassa comunale..
                        Della serie "sono tutti froci col culo degl'altri.."

                        Se poi sono riusciti a "ripagare" i comuni del mancato gettito dell'imposta con tagli (da qualche i soldi li dovranno pur prendere) su altri fondi, buon per loro, ? normale per? interrogarsi in cosa si vuole disinvestire..

                        Ah, non c'entra nulla lo schieramento politico, ? normale per tutti credo volere pagare meno tasse ma bisogna fare un calcolo costi-benefici.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Be lele non ? cos? semplice per mia fortuna io ho votato "vaf....o" sulla scheda per? berlusconi o no, quello che mi in...re e come la gente continui a farsi abbindolare, mi spiace dirlo, da ste ca...te

                          Perch? non ci spiegano invece perch? hanno diminuito i controlli per i finanziamenti dei giornali di partito che oggi non necessitano pi? nemmeno di rappresentanza parlamentare???? basta che esistano.....
                          Perch? non ci spiegano come mai io devo lavorare fino a 70 anni quando loro con 2 anni di lavoro vanno in pensione con vitalizio da 5000? al mese e tante altre vaccate tipo come mai non si va a tagliare le spese inutili (tipo il 90% dei dirigenti delle PA ch enon servnono a un benemerito e prendono 10.000? al mese) o non vanno a controllare veramente dove finiscono i soldi che stanziano

                          E' ora di finirla con pro/contro berlusconi/prodi, ? ora di svegliarsi e capire perch? da un ventennio ce le cantano come vogliono loro e non facciamo nulla di diverso dall'ascoltarli

                          E al di la di discorsi politici che siate di destra o sinistra (ammesso che esistano davvero) chi ha scritto il post solleva un dubbio non da poco, hanno cavato l'ici benissimo, ma perch? nessuno ci ha detto a cosa abbiamo rinunciato per quei 100? in meno all'anno?

                          Detto da chi ha casa propria (io) preferisco avere due poliziotti in pi? in strada che fanno il loro lavoro e 100? in meno in tasca

                          quotone!!!!!
                          e aggiungo che il problema che sta alla base ? la nosttra economia, che cresce dello 0,7% (dati di alcune settimane fa)
                          se si facessero RIFORME veramente STRUTTURALI (anche se richiedono sacrifici per i primi anni)
                          poi in seguito non ci sarebbe bisogno di stare continuamente ad aggiustare una COPERTA che sar? ciclicamente TROPPO CORTA....imho

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tanto per mettere le cose in prospettiva, negli USA la tassa sugli immobili coincide con la tassa di proprieta' (Property tax) e viene calcolata sul prezzo di acquisto dell'immobile (piu' gli adeguamenti annuali, normalmente del 2, 3%).
                            Ebbene, almeno qui in California la Property Tax si aggira sul 1.1% del valore di acquisto il che significa che per un valore medio (dove abito io) di 600mila dollari per una casa, devo pagare 6600 dollari all'anno di tasse. Se vi sembrano pochi.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Guardate che mica tutto è tagliato per la misera ICI, l'intento è annichilire la spesa pubblica non trovare appena 5 miliardi di €uro, come pensate in piccolo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X