Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Padri negati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Padri negati

    Visto che da poco do una mano ad una associazione di rivendicazione dei diritti dei padri separati o divorziati traducendo articoli o cose del genere che possano essere d'interesse per il loro sito, mi chiedevo se anche fra i DDG ci sono padri (o madri) separati a cui vviene negato di vedere i figli nonostante le indicazioni del tribunale.
    A quanto pare in molte nazioni questi problemi sono notevoli.
    Ho appena tradotto un articolo relatvo all'Inghilterra dove hanno almeno 85.000 casi di ricorso ai tribuunali per questi motivi.

  • Font Size
    #2
    s? che a Bolzano c'? un centro specializzato per i pap? che causa assegni di mantenimento troppo elevati e problemi con l'ex coniuge vengono aiutati perch? non riescono ad arrivare a fine mese...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti riferisci all'associazione dei padri separati con sede a Bologna?
      A suo tempo fui tentato di rivolgermi a loro per i problemi che mi creava la mia ex con i figli.
      Un ricorso al tribunale civile non sort? alcun effetto (tranne sborsare un bel p? di soldi per nulla).
      La svolta ? stata rivolgermi al tribunale dei minori. L? qualche giudice mi ha dato finalmente ascolto. Ne ho dedotto che a nessuno frega dei diritti negati al padre, ma se riesci a dimostrare che cos? vengono lesi anche i diritti dei minori, allora tutto cambia e "le istituzioni" si attivano subito!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non sono un padre separato (anzi, per ora non sono neppure ancora padre, lo diventer? a Natale o gi? di l?) ma nell'esercizio della mia professione, pur facendo poco diritto di famiglia (non lo amo particolarmente) ho riscontrato che, effettivamente, i figli molte volte costituiscono l'arma primaria utilizzata da un coniuge o ex coniuge per fare un torto all'altro. Questo ovviamente nelle intenzioni e secondo le convinzioni del coniuge affidatario (o convivente col figlio, nel caso di affidamento condiviso) giacch? ? evidente che il primo a subire le conseguenze negative di questi atteggiamenti ? il figlio stesso e molte volte, anche dopo anni, si ritorcono anche contro lo stesso genitore agente...

        Non voglio essere pessimista, ma credo che il diritto, salvo che nei casi pi? gravi e/o reiterati, non possa fare pi? di tanto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ZAMBO77 View Post
          s? che a Bolzano c'? un centro specializzato per i pap? che causa assegni di mantenimento troppo elevati e problemi con l'ex coniuge vengono aiutati perch? non riescono ad arrivare a fine mese...
          E' la cosa piu' vile che io riesca a concepire questa ...

          Quante donne si fanno raddoppiare i prezzi per l'apaprecchio al figlio , per la visita di qui ecc ecc ... gonfiano tutto per spilalre soldi all'ex marito . Vigliacche !

          Dovesse succedere a me , darei fuoco a tutto e faro' il vagabondo girando il mondo ! ma fanculo !

          Io dico ... ma se hai lasciato il tuo EX ... cosa caxxo vuoi ancora da lui ? Ecco perche' dico che e' meglio al convivenza ... almeno siamo un po tutelati !

          Discorso diverso e' per quegli uomini che cornificano i ledono la moglie ... in questo caso ben gli sta ! farabutti !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alexab13 View Post
            Ti riferisci all'associazione dei padri separati con sede a Bologna?
            A suo tempo fui tentato di rivolgermi a loro per i problemi che mi creava la mia ex con i figli.
            Un ricorso al tribunale civile non sort? alcun effetto (tranne sborsare un bel p? di soldi per nulla).
            La svolta ? stata rivolgermi al tribunale dei minori. L? qualche giudice mi ha dato finalmente ascolto. Ne ho dedotto che a nessuno frega dei diritti negati al padre, ma se riesci a dimostrare che cos? vengono lesi anche i diritti dei minori, allora tutto cambia e "le istituzioni" si attivano subito!
            io do una mano a questi due siti
            http://www.daddyspride.it
            e
            http://www.figlinegati.it/

            Me ne aveva parlato una biker tedesca su myspace e ho pensato che non mi costava niente dare una mano anche se non ho mai avuto problemi del gener (fortunatamente)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              E' la cosa piu' vile che io riesca a concepire questa ...

              Quante donne si fanno raddoppiare i prezzi per l'apaprecchio al figlio , per la visita di qui ecc ecc ... gonfiano tutto per spilalre soldi all'ex marito . Vigliacche !

              Dovesse succedere a me , darei fuoco a tutto e faro' il vagabondo girando il mondo ! ma fanculo !

              Io dico ... ma se hai lasciato il tuo EX ... cosa caxxo vuoi ancora da lui ? Ecco perche' dico che e' meglio al convivenza ... almeno siamo un po tutelati !

              Discorso diverso e' per quegli uomini che cornificano i ledono la moglie ... in questo caso ben gli sta ! farabutti !
              penso che se la convivenza salta e la madre si porta via il figlio, diventa ancor pi? difficile.
              Ma in questo campo confesso la mia ignoranza.
              Quello che mi aveva colpito era che una donna mi suggeriva di dare una mano ad una associazione di padri. In realt? a volte succede il contrario e quindi le parti si invertono.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                E' la cosa piu' vile che io riesca a concepire questa ...

                Quante donne si fanno raddoppiare i prezzi per l'apaprecchio al figlio , per la visita di qui ecc ecc ... gonfiano tutto per spilalre soldi all'ex marito . Vigliacche !

                Dovesse succedere a me , darei fuoco a tutto e faro' il vagabondo girando il mondo ! ma fanculo !

                Io dico ... ma se hai lasciato il tuo EX ... cosa caxxo vuoi ancora da lui ? Ecco perche' dico che e' meglio al convivenza ... almeno siamo un po tutelati !

                Discorso diverso e' per quegli uomini che cornificano i ledono la moglie ... in questo caso ben gli sta ! farabutti !
                Concordo pienamente, le donne che si comportano in questo modo lo fanno solo per far pagare qualcosa al marito, ma cos? fanno solo del male ai figli... un figlio vede se un padre sta male...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  E' la cosa piu' vile che io riesca a concepire questa ...

                  Quante donne si fanno raddoppiare i prezzi per l'apaprecchio al figlio , per la visita di qui ecc ecc ... gonfiano tutto per spilalre soldi all'ex marito . Vigliacche !

                  Dovesse succedere a me , darei fuoco a tutto e faro' il vagabondo girando il mondo ! ma fanculo !

                  Io dico ... ma se hai lasciato il tuo EX ... cosa caxxo vuoi ancora da lui ? Ecco perche' dico che e' meglio al convivenza ... almeno siamo un po tutelati !

                  Discorso diverso e' per quegli uomini che cornificano i ledono la moglie ... in questo caso ben gli sta ! farabutti !

                  Quoto Lele...


                  ne ho sentite tantissime di queste storie....


                  alcune diventano davvero CATTIVE e lo fanno usando i figli... e questa ? la cosa che pi? mi infastidisce...

                  Una madre divorziata non dovrebbe mai ridurre alla fame il padre dei suoi figli... anche se tra loro ? finita... non vuol dire rovinargli la vita...

                  e non dovrebbe mai parlare male del padre davanti ai figli... che poi crescno con un rancore quasi obbligato verso il padre che vedono di meno...

                  Poi so anche di storie dove la madre si spacca la schiena per mantenere i figli xch? lui s'? risposato ed ha fatto altri figli...


                  insomma una vera tristezza..... io farei il bene di mio figlio... pi? che la vendicativa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    penso che se la convivenza salta e la madre si porta via il figlio, diventa ancor pi? difficile.
                    Ma in questo campo confesso la mia ignoranza.
                    Quello che mi aveva colpito era che una donna mi suggeriva di dare una mano ad una associazione di padri. In realt? a volte succede il contrario e quindi le parti si invertono.
                    Sposarsi oggi e' un bel rischio ...

                    Enio ... mia mamma ha un attivita' di cathering per banchetti e ricevimenti specialmente nunziali ... tu non hai idea di quanti disdicono all'ultimo momento anche rimettendoci la caparra dell'affitto location a me e l'intero importo del banchetto alla societ? di cathering

                    In particolar modo al rientro delle vacanze

                    Ormai prenotazioni ad un anno non le prendiamo quasi nemmeno piu' in considerazione

                    A settembre ci abbiamo 12 banchetti prenotati ma se ne faranno solo 3

                    Questo per dire che oggi i legami affettivi sono molto frivoli e .... vabbe son discorsi triti e ritriti ... gli uomini danno colpa alle donne troppo facilone e volubili e viceversa le donne agli uomini troppo puttanieri ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bratz View Post
                      Quoto Lele...


                      ne ho sentite tantissime di queste storie....


                      alcune diventano davvero CATTIVE e lo fanno usando i figli... e questa ? la cosa che pi? mi infastidisce...

                      Una madre divorziata non dovrebbe mai ridurre alla fame il padre dei suoi figli... anche se tra loro ? finita... non vuol dire rovinargli la vita...

                      e non dovrebbe mai parlare male del padre davanti ai figli... che poi crescno con un rancore quasi obbligato verso il padre che vedono di meno...

                      Poi so anche di storie dove la madre si spacca la schiena per mantenere i figli xch? lui s'? risposato ed ha fatto altri figli...


                      insomma una vera tristezza..... io farei il bene di mio figlio... pi? che la vendicativa



                      come non quotarti bratz...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao

                        non ne capisco niente di faccende legali, giudiziarie, leggi sull'argomento;
                        non mi sono mai trovato in situazioni simili e mi auguro di mai trovarmi

                        però so molto bene che i figli non chiedono di nascere ma sono frutto di un atto di una coppia
                        quindi biosgna assumersi tutti e due e fino in fondo la totale responsabilità della cosa

                        vedere gente (non pochi) che mandano all'aria la famiglia per stupidi capricci e/o usano i figli come scudo/arma di ricatto nei confronti del coniuge è letteralmente disgustoso

                        se siamo solo 2 e non si va d'accordo facciamoci pure tutta la guerra possibile ed immaginabile ma se ci sono di mezzo i figli ci si comporta in tutt'altro modo e si mette la loro dignità e salvaguardia prima di tutto e di tutti

                        ettore
                        Last edited by ett69; 19-09-08, 15:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao

                          non ne capisco niente di faccende legali, giudiziarie, leggi sull'argomento;
                          non mi sono mai trovato in situazioni simili e mi auguro di mai trovarmi

                          per? so molto bene che i figli non chiedono di nascere ma sono frutto di un atto di una coppia
                          quindi biosgna assumersi tutti e due e fino in fondo la totale responsabilit? della cosa

                          vedere gente (non pochi) che mandano all'aria la famiglia per stupidi capricci e/o usano i figli come scudo/arma di ricatto nei confronti del coniuge ? letteralmente disgustoso

                          se siamo solo 2 e non si va d'accordo facciamoci pure tutta la guerra possibile ed immaginabile ma se ci sono di mezzo i figli ci si comporta in tutt'altro modo e si mette la loro dignit? e salvaguardia prima di tutto e di tutti

                          ettore
                          Penso che il problema di cui mi occupo io (nel senso di dare marginalmente una mano) sia un po' diverso da quello di cui parla Lele.
                          A quanto pare capita sempre pi? spesso che, dopo che il tribunale ha fissato i tempi e i modi in cui il genitore non affidatario (quello a cui non hanno affidato i figli) possa incontrare i figli (o il figlio), il genitore affidatario gli impedisca di vederli.
                          Gli 85.000 casi all'anno di cui parlavo, non sono cause di separazione, sono casi in cui il genitore affidatario si rifiuta di far incontrare i figli con l'altro genitore.
                          In alcuni casi a ragion veduta ((magari il genitore era un violento o cose simili) ma in molti casi solo per ripicca nei confronti dell'ex coniuge.
                          E queste associazioni provano a difendere i diritti di questi genitori a cui viene negato il contatto con i figli.
                          85.000 casi in un anno solo in Inghilerra???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            E queste associazioni provano a difendere i diritti di questi genitori a cui viene negato il contatto con i figli.
                            85.000 casi in un anno solo in Inghilerra???
                            Secondo me in Italia sono altrettanti se non di pi?, ma, come gi? detto sopra, a mio avviso nel 90% dei casi non si pu? far molto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' una situazione assurda e posso dirvelo da figlio che ci si è ritrovato in mezzo..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X