Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

G8 Oggi la sentenza sull'irruzione alla Diaz

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    G8 Oggi la sentenza sull'irruzione alla Diaz

    In serata dovrebbe arrivare la sentenza per il blitz nella scuola Diaz durante il G8 di Genova. I pm hanno chiesto 109 anni per 28 imputati. Tra di loro l?ex Sisde Luperi e Gratteri, al vertice dell'Antiterrorismo. In aula saranno presenti molte delle 93 vittime. Tra di loro Mark Covell, giornalista inglese di 40 anni presente nella scuola durante l'irruzione nella scuola, che ha ricostruito tutto il percorso fatto dalle molotov: quella che potrebbe essere la ?regina? delle prove false

    Articolo: Repubblica

  • Font Size
    #2
    Una brutta pagina della nostra storia...

    Purtroppo chi non era l? non pu? sapere com'? andata, l'unica verit? che rimarr? (come sempre dovrebbe essere) sar? quella processuale, motivo per il quale i Giudici hanno una grande responsabilit?. Attendiamo la Sentenza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io resto dell'idea che se le son cercate solo x il fatto di essere andati a genova x protestare....sto process son tanti soldi buttati e basta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by boarder View Post
        io resto dell'idea che se le son cercate solo x il fatto di essere andati a genova x protestare....sto process son tanti soldi buttati e basta...
        guarda che, in democrazia, esiste la possibilita' di protestare in maniera pacifica... e nella Diaz non hanno certo trovato dei black bloks

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by boarder View Post
          io resto dell'idea che se le son cercate solo x il fatto di essere andati a genova x protestare....sto process son tanti soldi buttati e basta...
          Sono d'accordo con te nel dire che chi andava a Genova sapeva del clima che avrebbe trovato, questo per? non esula la polizia e le forze dell'ordine dai propri doveri istituzionali e morali (mantenere l'ordine, non pestare innocenti alla cieca).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by |KC| View Post
            guarda che, in democrazia, esiste la possibilita' di protestare in maniera pacifica... e nella Diaz non hanno certo trovato dei black bloks
            esatto quoto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao

              le Forze dell'Ordine hanno il mio rispetto, la mia riconoscenza e la mia piena solidariet?

              ettore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ett69 View Post
                ciao

                le Forze dell'Ordine hanno il mio rispetto, la mia riconoscenza e la mia piena solidariet?

                ettore
                Certo, quando fanno leforze dell'ordine per?, non quando fanno terrorismo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Milk_it View Post
                  Sono d'accordo con te nel dire che chi andava a Genova sapeva del clima che avrebbe trovato, questo per? non esula la polizia e le forze dell'ordine dai propri doveri istituzionali e morali (mantenere l'ordine, non pestare innocenti alla cieca).


                  E come si f? a mantenere l'ordine, di fronte alle scene di guerriglia urbana che abbiamo visto? Col dialogo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Rexxx, credo che Milk_it si riferisse specificamente all'episodio Diaz, non a tutto il G8 indistintamente.

                    E'chiaro che, nella bolgia generale, qualche reazione fuori dalle righe ci stia, insomma, capisco che la guerriglia a volte si possa fermare soltanto con la violenza, ma qui non si parla di questo. Nessuno ha detto che le FF.OO. non avrebbero dovuto reagire durante la guerriglia.

                    Qui si sta dicendo che picchiare violentemente della gente che per la maggior parte dormiva, facendo irruzione in assetto di guerra all'interno di un dormitorio (tale era la scuola all'epoca dei fatti) sia criminale.

                    Poi io spero per primo che le FF.OO. non lo abbiano fatto ed aspetto la Sentenza per giudicare, perché non ero lì, però sono davvero troppe le voci che ho sentito e già il fatto che la Magistratura ed i P.M. in particolare attacchino così duramente dei rappresentanti a loro ideologicamente molto vicini deve far riflettere...

                    Insomma, proprio chi tiene alle FF.OO. come istituzione (in senso improprio) dev'essere particolarmente severo nei confronti di certi comportamenti, per fare in modo che elementi del genere (ove abbiano commesso anche una minima percentuale di ciò di cui sono accusati) siano assolutamente isolati e vi sia un distacco assoluto tra essi e le FF.OO.

                    Perché le FF.OO. sono qualcosa di totalmente diverso da persone che tengono i comportamenti dei quali sono accusati gli imputati del processo "Diaz" ed io sono con loro E QUINDI totalmente ed assolutamente contro chi doovesse risultare colpevole di tali delitti infami.

                    Questo ovviamente lasciando perdere alcuni commenti senza senso (almeno per la Repubblica Italiana) che ho letto
                    Last edited by giova3419; 13-11-08, 14:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se si parla di Diaz, si parla di questo..

                      [YOUTUBE]lL-6WBs7BEI[/YOUTUBE]

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        i link dove suona una sola campana, non daranno mai una visione certa ed assolutamente chiara di quello che è successo.

                        Evitiamo (almeno qui), le mezze verità e la propaganda politica.
                        Last edited by Rexxx; 13-11-08, 14:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non si può parlare del g8 senza parlare di politica...

                          è difficile dire come la si pensa senza finire a parare sul governo di allora e fare anche o forse riferimenti a quello che è successo di recente a roma.

                          io dal canto mio dico solo che disapprovo fortemente quello che è stato fatto in quei giorni.

                          non aggiungo altro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            non si pu? parlare del g8 senza parlare di politica...

                            ? difficile dire come la si pensa senza finire a parare sul governo di allora e fare anche o forse riferimenti a quello che ? successo di recente a roma.

                            io dal canto mio dico solo che disapprovo fortemente quello che ? stato fatto in quei giorni.

                            non aggiungo altro.


                            Saggia risposta Alberto!!

                            possiamo anche chiudere..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              diciamo che, a Genova, da ambo le parti c'erano persone che erano li' per
                              • manifestare / mantenere l'ordine
                              • danneggiare / pestare a sangue

                              da li' nascono gli episodi di Diaz-Bolzaneto e Giuliani

                              non tutti gli uomini delle FF.OO. erano li' per manganellare a gratis, ma neanche tutti i manifestanti erano li' per una passeggiata in stile Ghandi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X