Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ACQUISTI: farsi influenzare dalla simpat?a/empat?a

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ACQUISTI: farsi influenzare dalla simpat?a/empat?a

    Vi ? mai capitato?

    Vi far? sorridere spiegandovi un mio problema...perch? di problema si tratta...

    Mi ? capitato di comprare (anche spendendo belle cifre) cose di cui nn fossi realmente convinto perch? spinto dalla simpat?a verso il venditore...o addirittura perch? mi sentissi in colpa nel comprare troppo poco da lui.
    Mi ? capitato nel tuning...ma anche quando compro fumetti o integratori alimentari mi trovo in situazioni imbarazzanti...
    Quando in fumetteria c'? il socio simpatico...che mi saluta con voce ricolma di succubanza omosessuale compro di pi?...come per ottenere approvazione o per fare un favore ad una persona che mi piace...quando c'? il socio che saluta a stento o che mi mette da parte copie sgualcite non compro mai, nemmeno se ho la casella piena...

    Esempio negozio di integratori:
    Ormai siamo diventati amici io e il gestore, sms di auguri , grandi chiacchierate ,confidenze ecc...e prezzi che PENSAVO concorrenziali...
    Ora scopro che posso avere gli stessi integratori al 20% circa in meno andando da un'altra parte...CA..o mi sento in colpa come un ladro!
    mi sembra di tradire un amico...sebbene di vera amicizia non si possa trattare...

    Esempio tuning...Quando ricevo un buon servizio...Voglio subito fare un altro acquisto!!! e se il venditore ? simpatico, amabile disponibile...Disastro...
    Mi sta capitando con Andrea di New Tech Racing...sto valutando giorno e notte se prendere da lui una cosa che mi fa cacare ma di cui lui mi ha parlato bene...Lo so che ? assurdo , ma dato che si ? sempre distinto per professionalit? e prodotti della madon.na (ho preso da lui 4 pedane Arata, scarico completo Arata,comando frizione ISR, G-Pack rimanendo sempre soddisfattissimo)non riesco ad essere obbiettivo...e mi sembra di deluderlo se non compro anche l'oggetto X....

  • Font Size
    #2
    ti sei fatto fregare

    io sono moooolto mal fidente verso i venditori. ti spacciano tutto ciò che hanno per bello ed economico, ma non ci credo mai

    Comment


    • Font Size
      #3
      io vendo macchine

      cmq vero...succede anche a me anche se qualche volta son rimasto "fregato" (passatemi il termine)...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Vale_84 View Post
        ti sei fatto fregare

        io sono moooolto mal fidente verso i venditori. ti spacciano tutto ci? che hanno per bello ed economico, ma non ci credo mai
        Non sto dicendo di aver comprato prodotti scadenti...questo mai...le persone cui mi rivolgo vendono IL MEGLIO a prescindere...il punto ? un altro...farsi influenzare dalla simpat?a verso il venditore...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vale_84 View Post
          ti sei fatto fregare

          io sono moooolto mal fidente verso i venditori. ti spacciano tutto ci? che hanno per bello ed economico, ma non ci credo mai
          come dicevo...non si parla di acquisti di beni fondamentali...si parla di acquisti per SVAGO...non economici in assoluto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            eh lo so...
            io ho imparato ad andare in mille posti che vendono la stessa cosa, poi trovare valutazioni su internet e poi capire da chi acquistare, soprattutto per le cose di svago costose

            Comment


            • Font Size
              #7
              ....se i clienti fossero tutti come te!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh anche io spesso mi faccio influenzare... ma tu mi sembri un po' oltre il dovuto

                nel tuo caso... io direi chiaramente al tizio degli integratori che da un'altra parte risparmi, vediamo come si comporta

                non comprerei l'oggetto per il tunning visto che ti fa cacare e glie lo direi chiaramente, che lo stimi ma questa volta ha toppato, di inentarsi qualcos'altro

                per i fumetti... comprerei anche io solo con il socio simpatico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me sei un ricchionazzo latente

                  ti fai intortare perchè ti piacciono i venditori, va là!!
                  Last edited by giuseppe_d; 07-01-09, 07:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Vi ? mai capitato?

                    Vi far? sorridere spiegandovi un mio problema...perch? di problema si tratta...

                    Mi ? capitato di comprare (anche spendendo belle cifre) cose di cui nn fossi realmente convinto perch? spinto dalla simpat?a verso il venditore...o addirittura perch? mi sentissi in colpa nel comprare troppo poco da lui.
                    Mi ? capitato nel tuning...ma anche quando compro fumetti o integratori alimentari mi trovo in situazioni imbarazzanti...
                    Quando in fumetteria c'? il socio simpatico...che mi saluta con voce ricolma di succubanza omosessuale compro di pi?...come per ottenere approvazione o per fare un favore ad una persona che mi piace...quando c'? il socio che saluta a stento o che mi mette da parte copie sgualcite non compro mai, nemmeno se ho la casella piena...

                    Esempio negozio di integratori:
                    Ormai siamo diventati amici io e il gestore, sms di auguri , grandi chiacchierate ,confidenze ecc...e prezzi che PENSAVO concorrenziali...
                    Ora scopro che posso avere gli stessi integratori al 20% circa in meno andando da un'altra parte...CA..o mi sento in colpa come un ladro!
                    mi sembra di tradire un amico...sebbene di vera amicizia non si possa trattare...

                    Esempio tuning...Quando ricevo un buon servizio...Voglio subito fare un altro acquisto!!! e se il venditore ? simpatico, amabile disponibile...Disastro...
                    Mi sta capitando con Andrea di New Tech Racing...sto valutando giorno e notte se prendere da lui una cosa che mi fa cacare ma di cui lui mi ha parlato bene...Lo so che ? assurdo , ma dato che si ? sempre distinto per professionalit? e prodotti della madon.na (ho preso da lui 4 pedane Arata, scarico completo Arata,comando frizione ISR, G-Pack rimanendo sempre soddisfattissimo)non riesco ad essere obbiettivo...e mi sembra di deluderlo se non compro anche l'oggetto X....
                    mi sembra una cosa normalissima.....solo che ad un certo punto deve a mio avviso prevalere lo spirito di sopravvivenza cio? va bene essere "amici" ma se lo trovo a meno lo compro altrove

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sono stato venditore... quindi con gentilezza e garbo accetto solo quello che voglio IO e rifiuto quello che vogliono vendermi contro il mio interesse. anche se chi vende è una gran ****.. intal caso ribatto con simpatia cercando di vendermi a lei ( ma ilsuo prodotto o servizio di m.... non lo paghero' MAI)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la risposta è una sola (per il tuning): NOOOOOOOOOOO!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono abbastanza diffidente, parto sempre con l idea che c'e' qualche sola sotto...


                          Della simpatia antipatia del commesso proprietario venditore me ne frego....

                          Certo se è antipatico, porello, casca proprio male

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Vi ? mai capitato?

                            Vi far? sorridere spiegandovi un mio problema...perch? di problema si tratta...

                            Mi ? capitato di comprare (anche spendendo belle cifre) cose di cui nn fossi realmente convinto perch? spinto dalla simpat?a verso il venditore...o addirittura perch? mi sentissi in colpa nel comprare troppo poco da lui.
                            Mi ? capitato nel tuning...ma anche quando compro fumetti o integratori alimentari mi trovo in situazioni imbarazzanti...
                            Quando in fumetteria c'? il socio simpatico...che mi saluta con voce ricolma di succubanza omosessuale compro di pi?...come per ottenere approvazione o per fare un favore ad una persona che mi piace...quando c'? il socio che saluta a stento o che mi mette da parte copie sgualcite non compro mai, nemmeno se ho la casella piena...

                            Esempio negozio di integratori:
                            Ormai siamo diventati amici io e il gestore, sms di auguri , grandi chiacchierate ,confidenze ecc...e prezzi che PENSAVO concorrenziali...
                            Ora scopro che posso avere gli stessi integratori al 20% circa in meno andando da un'altra parte...CA..o mi sento in colpa come un ladro!
                            mi sembra di tradire un amico...sebbene di vera amicizia non si possa trattare...

                            Esempio tuning...Quando ricevo un buon servizio...Voglio subito fare un altro acquisto!!! e se il venditore ? simpatico, amabile disponibile...Disastro...
                            Mi sta capitando con Andrea di New Tech Racing...sto valutando giorno e notte se prendere da lui una cosa che mi fa cacare ma di cui lui mi ha parlato bene...Lo so che ? assurdo , ma dato che si ? sempre distinto per professionalit? e prodotti della madon.na (ho preso da lui 4 pedane Arata, scarico completo Arata,comando frizione ISR, G-Pack rimanendo sempre soddisfattissimo)non riesco ad essere obbiettivo...e mi sembra di deluderlo se non compro anche l'oggetto X....

                            mah un certo non so che' di empatia deve saltare fuori piu' che altro per una fidelizzazione...

                            in parole povere...se il tizio mi ha trattato bene....come prezzo e come modi...sono piu' propenso a collaborare con lui in futuro.....e al contrario...se invece mi fa' un buon prezzo.....ma la persona e' odiosa...ci pensero' su di piu' prima di tornare nello stesso negozio...

                            pero'...non mi capita di fare quello che dici tu...solo per simpatia...io compero' solo se devo!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              mah un certo non so che' di empatia deve saltare fuori piu' che altro per una fidelizzazione...

                              in parole povere...se il tizio mi ha trattato bene....come prezzo e come modi...sono piu' propenso a collaborare con lui in futuro.....e al contrario...se invece mi fa' un buon prezzo.....ma la persona e' odiosa...ci pensero' su di piu' prima di tornare nello stesso negozio...

                              pero'...non mi capita di fare quello che dici tu...solo per simpatia...io compero' solo se devo!!
                              Non ci siamo capiti ...
                              la premessa ? che ogni venditore che frequento vende roba che pi? o meno mi interessa tutta...Ovvio che alcune cose sono pi? indispensabili di altre...
                              per?...ad esempio...
                              Fumetteria...vado, svuoto la casella...SE il venditore simpatico mi dice:<<Veil prova a dare una sfogliata a Kurosagi...mi sembra davvero valido...>>
                              In quel caso...mi spiace non comprare il fumetto consiogliato dal venditore simpatico...anche SE non so nulla del fumetto in questione e potrebbe rivelarsi orrendo...

                              Oppure...

                              New Tech Racing: Ordino i dischi PFM a "sega circolare" per la Kingozza...
                              Benissimo, il venditore mi SEGNALA che S2Concept fa un BEL puntale per B-King...ottima qualit? , bla bla...ecc...
                              Il puntale in questione lo vedo in foto e onestamente NON mi piace...

                              MA a priori so che sarebbe utile per eviatare che il pietrisco flagelli radiatore e collettori...
                              a quel punto, siccome me l'ha segnalato un venditore che gi? mi ha trattato bene anche e soprattutto a livello umano, mi viene da far pender la bilancia verso l'acquisto "utile e protettivo" sebbene mi repella dal punto di vista estetico...
                              Se il venditore fosse stato odioso e il pezzo mi fosse anche piaciuto molto, avrei temporeggiato...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X