Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma perch? fanno ste cose?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it View Post
    cmq sono pochissimi i giornali attendibili......

la cosa grave e' che per me i giornali dovrebbero solo riportare le notizie...e non voler fare a tutti i costi "opinione".....

perche' cosi facendo tendono a condizionare quella che ormai viene definita impropriamente "pubblica opinione"......

loro creano i casi...e poi li smontano..tutto per fare tiratura o audience.....dipende se sono giornali cartacei o TV....

insomma.....una grandissima burla...che non toglie pero' la sostanza alla cosa....
    Il problema ? proprio qui, il giornalista fa opinione cos? leva questo pensiero al povero cittadino stressato, cos? da cittadino pensante diventa ameba , e le amebe si controllano molto meglio

Originally posted by hal1969it View Post
    io non mi sento piu' sicuro nemmeno in casa mia.....mi sono dovuto mettere inferriate alle finestre (abito a pian terreno)...allarme e cmq sia quando esco di casa alla sera sono sempre sul chi vive....

se questo e' vivere tranquillo.....
    Ci siamo arrivati solo perch? tutti nel frattempo se ne sono strafregati di tutto quello che succedeva, una volta posta la X su un foglietto colorato ci sentiamo sicuri e felici di aver fatto il nostro dovere, al resto penser? chi abbiamo votato..... ? un pensiero comune, ed ? un pensiero assolutamente oltre che idiota sbagliato, perch? dovremmo essere noi i primi controllori dei nostri amichetti, ma con due storielli qualche sedere e reality ci tengono buoni buoni ... meditare

Comment

• Font Size
      Originally posted by ZAMBO77 View Post
      che te ridi, l'ha ammesso Mieli prima delle elezioni del 2006.... quando si era apertamente schierato con Prodi..
      Certo, c'era anche la marmotta che confezionava la cioccolata, ricordi?
      Il corriere non ? ne di destra ne di sinistra, ne schierato. E' piegato.
      A 90.

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Il problema ? proprio qui, il giornalista fa opinione cos? leva questo pensiero al povero cittadino stressato, cos? da cittadino pensante diventa ameba , e le amebe si controllano molto meglio

Ci siamo arrivati solo perch? tutti nel frattempo se ne sono strafregati di tutto quello che succedeva, una volta posta la X su un foglietto colorato ci sentiamo sicuri e felici di aver fatto il nostro dovere, al resto penser? chi abbiamo votato..... ? un pensiero comune, ed ? un pensiero assolutamente oltre che idiota sbagliato, perch? dovremmo essere noi i primi controllori dei nostri amichetti, ma con due storielli qualche sedere e reality ci tengono buoni buoni ... meditare
        Ahhhhh allora qualcuno ancora sveglio c'?!!

Comment

• Font Size
          ..che bello vedere quanti professoroni ci sono in giro....

Comment

• Font Size
            Originally posted by ZAMBO77 View Post
            ..che bello vedere quanti professoroni ci sono in giro....
            Professorone? Per carit?.
            E' che mi piace ascoltare tutte le campane, si scoprono un sacco di cose.

Comment

• Font Size
              Originally posted by GG View Post
              Bhuahaha il corriere a sinistra?
              Scusa ma non sono riuscito a trattenermi.
              Se riesci a smettere di ridere, leggi un pò questo:

Last edited by alexab13; 25-02-09, 10:43. Reason: non appariva il link

Comment

• Font Size
                Ragazzi i giornali tenderanno sempre da una parte e non parlo solo di destra o sinistra, chiedere l'imparzialità assoluta è utopia pura, chi più chi meno seguirà sempre un filo di pensiero

Saltando a piè pari il discorso "politico", le cifre che da Repubblica sono giuste da quello che ho letto in giro.
                Purtroppo però viene omessa una cosa secondo me importante:
                Le violenze fatte dai Romeni sono si "solo" l'8% ma la popolazione romena in italia è il 2% circa, basta questo per invalidare tutto il discorso, c'è una sproporzione veramente alta [purtroppo].
                Last edited by Asto Delta; 25-02-09, 11:39.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Se riesci a smettere di ridere, leggi un p? questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Mieli
                  Si si ho capito che l'ha detto... ma se permetti, io con le dichiarazioni di mieli (e soci) ci incarto il prosciutto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Asto Delta View Post
                    Ragazzi i giornali tenderanno sempre da una parte e non parlo solo di destra o sinistra, chiedere l'imparzialit? assoluta ? utopia pura, chi pi? chi meno seguir? sempre un filo di pensiero

Saltando a pi? pari il discorso "politico", le cifre che da Repubblica sono giuste da quello che ho letto in giro.
                    Purtroppo per? viene omessa una cosa secondo me importante:
                    Le violenze fatte dai Romeni sono si "solo" l'8% ma la popolazione romena in italia ? il 2% circa, basta questo per invalidare tutto il discorso, c'? una sproporzione veramente alta [purtroppo].
                    e per la precisione come ho gi? scritto in apertura del thread....
                    non ? 1 su 6....ma 4 a 1 tenendo conto del numero degli abitanti per le proprie nazionalit?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Asto Delta View Post
                      Ragazzi i giornali tenderanno sempre da una parte e non parlo solo di destra o sinistra, chiedere l'imparzialità assoluta è utopia pura, chi più chi meno seguirà sempre un filo di pensiero

Saltando a piè pari il discorso "politico", le cifre che da Repubblica sono giuste da quello che ho letto in giro.
                      Purtroppo però viene omessa una cosa secondo me importante:
                      Le violenze fatte dai Romeni sono si "solo" l'8% ma la popolazione romena in italia è il 2% circa, basta questo per invalidare tutto il discorso, c'è una sproporzione veramente alta [purtroppo].
                      Hai centrato in pieno il discorso, grande!...

...il problema è che non la espongono chiaramente come dovrebbero omettendo la reale sproporzione per trarre in inganno parte degli itaGLIani medi...

...e allora ci si domanda... Ma perchè lo fanno?!...
                      Last edited by Everluk; 25-02-09, 12:39.

Comment

• Font Size
                        pittusto che far polemica su numero e la proporzione io mi pongo una domanda.
                        com'? possibile che , dai dati dichiarati, pare che le violenze sessuali complessive in un anno non siano aumentate per molte citt? negli ultimi tre anni ma che anzi siano diminuite, eppure, mai come in ultimissimi mesi si stia subendo un continuo e tartassante pressing mediatico sul caso, quasi come se non avvenisse altro, mentre invecepassano in sordina, accennati appena argomenti che andrebbero trattati molto piu diffusamente e in maniera seria (tipo crisi economica: cosa cacchio sta facendo il governo per noi, quali sono le prospettive italiane e in che modo ne risentono banche e industrie da noi , grandi processi con condannati in primo grado e altri che magicamente riescono ancora una volta a farla franca, e si potrebbe continuare all'infinito..) su questo si dovrebbe ragionare, non sul fatto che il girnale di sinistra pubblica le notizie come piu gli aggrada mentre quello di destra fa questo e altro ancora...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Everluk View Post

...e allora ci si domanda... Ma perch? lo fanno?!...
                          perch? potrebbe succedere che qualche italiano(raro) si svegli e cominci a capire/incazzarsi/prendere provvedimenti.....

invece NO.....

noi dobbiamo rimanere il ventre molle d'europa....

quello che da il cxxx a tutti.....

gli altri paesi si fanno i ..... loro.....

e noi rimaniamo a guardare.....

fosse per me al posto dei manifesti pubblicitari nelle aree pubbliche nelle piazze ecc.....metterei la storia della MANGIATOIA.......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by syd87 View Post
                            pittusto che far polemica su numero e la proporzione io mi pongo una domanda.
                            com'? possibile che , dai dati dichiarati, pare che le violenze sessuali complessive in un anno non siano aumentate per molte citt? negli ultimi tre anni ma che anzi siano diminuite, eppure, mai come in ultimissimi mesi si stia subendo un continuo e tartassante pressing mediatico sul caso, quasi come se non avvenisse altro, mentre invecepassano in sordina, accennati appena argomenti che andrebbero trattati molto piu diffusamente e in maniera seria (tipo crisi economica: cosa cacchio sta facendo il governo per noi, quali sono le prospettive italiane e in che modo ne risentono banche e industrie da noi , grandi processi con condannati in primo grado e altri che magicamente riescono ancora una volta a farla franca, e si potrebbe continuare all'infinito..) su questo si dovrebbe ragionare, non sul fatto che il girnale di sinistra pubblica le notizie come piu gli aggrada mentre quello di destra fa questo e altro ancora...

-daccordissimo sulle ultime considerazioni:

aggiungo:
                            riguardo la crisi economica: i media cavalcano l'onda...e adesso anche il giornale con meno esperti finanziari sembra una filiale del Ministero dell'Economia....quando SOLO UN ANNO fa....mentre alcuni settori e addetti ai lavori parlavano dell'argomento sentendo il vento che tirava(tre su tutti: Nouriel Roubini-Paul Samuelson-Paul Krugman) le prime pagine dei nostri quotidiani erano interessate agli UTILISSIMI battibecchi dei vari perosnaggi in parlamento(evito di chiamarla classe dirigente)

riguardo il problema delle violenze di certi esseri viventi:
                            da diversi anni c'? sempre stato(ho un parente in Svizzera che rimane basito ogni volta che nei canali italiani sente questa marea di schifo:...la cosa dovrebbe far riflettere)

con il DANNATISSIMO allargamento dell'europa la cosa si ? allargata a macchia d'olio, ovviamente paghiamo le conseguenze e la gente in certe zone comincia ad avere intenzioni di "giustizia popolare"
                            da qui l'attenzione dei media......

Comment

X
                            Working...
                            X