Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curriculum... ? normale che vogliano anche la foto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curriculum... ? normale che vogliano anche la foto?

    Alcune aziende mi stanno chiedendo il curriculum (e meno male)

    Ma la cosa strana è che mi chiedano anche la foto (che fin'ora non ho ancora inviato)
    Non mi era mai capitato sinceramente...

    insomma non capisco... dovrebbe interessare la mia professionalità in primis

    poi eventualmente si fa il colloquio e mi vedi anche di persona no??


    Voi che dite?
    Last edited by bratz; 12-03-09, 05:33.

  • Font Size
    #2
    A volte la chiedono... Dipende dal lavoro... Quando avevo fatto il commesso per l'Euronics e per Computer Discount (una vita fa) me le avevano chieste...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Foglio View Post
      A volte la chiedono... Dipende dal lavoro... Quando avevo fatto il commesso per l'Euronics e per Computer Discount (una vita fa) me le avevano chieste...

      io sono un semplice grafico
      si magari st? a contatto coi clienti ma l'essenziale ? saper fare il mio lavoro


      come commesso posso anche capire

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mandagli la mia....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se ? all'americana lo chiedono, per? dipende per che tipo di attivit? si invia il curriculum !

          Ne parlavo ieri con un mio amico: come sono odiosi i curricula !

          E' odioso farli, perch? bisogna forzatamente esporre la merce, e ingigantire (se non inventare); ? odioso leggerli, perch? viene quella piet? per chi chiede, ed ? costretto a prostit .... a fare sfoggio di qualit? che lui stesso sa di non avere .... What a pain !

          Chi richiede i curricula dovrebbe fare dei questionari: caselle da riempire con domande precise, nient'altro. Poi, all'esito del test, il colloquio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zul View Post
            Chi richiede i curricula dovrebbe fare dei questionari: caselle da riempire con domande precise, nient'altro. Poi, all'esito del test, il colloquio.
            infatti non sarebbe male!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rexxx View Post
              Mandagli la mia....
              amMmmmoreeeeeee

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rexxx View Post
                Mandagli la mia....
                Te sei brutto, poi non la prendono...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la maggior parte di quelli che vedo io hanno la foto, e dove lavoro la foto serve per una maggior facilità di archivio, dato che ne arrivano almeno 5 al giorno tante volte anche doppi!!!

                  Per Zul
                  La maggior parte delle volte non ti chiamano per chiederti il curriculum, sei tu che devi portarlo per ottenere un lavoro!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by joker72 View Post
                    la maggior parte di quelli che vedo io hanno la foto, e dove lavoro la foto serve per una maggior facilit? di archivio, dato che ne arrivano almeno 5 al giorno tante volte anche doppi!!!

                    Per Zul
                    La maggior parte delle volte non ti chiamano per chiederti il curriculum, sei tu che devi portarlo per ottenere un lavoro!!!

                    si b? in questo caso io ho messo un annuncio

                    devo dire che mi stanno contattando in molti xch? in due giorni ho gi? avuto 5 chiamate mi ritengo fortunata vista la crisi che c'?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bratz View Post
                      Alcune aziende mi stanno chiedendo il curriculum (e meno male)

                      Ma la cosa strana ? che mi chiedano anche la foto (che fin'ora non ho ancora inviato)
                      Non mi era mai capitato sinceramente...

                      insomma non capisco... dovrebbe interessare la mia professionalit? in primis

                      poi eventualmente si fa il colloquio e mi vedi anche di persona no??


                      Voi che dite?
                      La presenza ha la sua rilevanza ed e' giusto anche che sia cosi ... perche' molto spesso l'abito fa mezzo monaco

                      Specialmente ora che c'? una possibilita' di scelta non indifferente , le aziende hanno agio di scegliere i dipendente con tutit i criteri che peferiscono . Fino a solo 2 anni fa era l'esatto opposto .... insomma un po per ciascuno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        La presenza ha la sua rilevanza ed e' giusto anche che sia cosi ... perche' molto spesso l'abito fa mezzo monaco

                        Specialmente ora che c'è una possibilita' di scelta non indifferente , le aziende hanno agio di scegliere i dipendente con tutit i criteri che peferiscono . Fino a solo 2 anni fa era l'esatto opposto .... insomma un po per ciascuno
                        se mi dite così invierò anche le foto

                        è che ero un po' scettica ma a quanto pare oltre alla professionalità oggi conta molto anche l'aspetto (cosa che non condivido xchè in alcuni casi mi son ritrovata davanti gente di bella presenza ma davvero poco o niente professionale.. )
                        Last edited by Rexxx; 12-03-09, 06:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Può anche starci Linda... qual'è il problema?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la prima volta me l'hanno chiesta nel 96....insomma dipende dall'azienda ma è una prassi piuttosto consolidata ormai

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A Lì, preoccupate quando ti chiederanno la foto in costume

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X