Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la 690 è na bestiaccia ma io mi prenderei una speed triple, bella, motore da paura, teppista quanto basta e ci puoi fare anche giri a lungo raggio...per me number uan
Sicuramente per il misto in montagna,un motard ? l'ideale...io per? ti consiglierei una speed triple.Non so l'ultima versione come sia messa,ma io avevo provato una speed vecchiotta e neanche tenuta benissimo su per le curve del muraglione e ti posso assicurare che era una bicicletta...il motore poi ? un bel compromesso a livello di coppia,tra un 2 e un 4 cilindri...
mah dipende come ti piace guidare e dove abiti, io un motard lo prenderei solo se abitassi ai piedi di un monte e dovessi andare solo su quel monte, se ti piace anche far giri un p? pi? lunghi ? pi? la fatica del gusto.
personalmente direi morini corsaro o granpasso, ktm sm 950 o 990, hypermotard e anche multistrada se riuscissi a farmela piacere, triumph tiger.
insomma ce n'? tante, magari con le cose con cui mi diverto io un'altro si rompe le palle
Bè, oltre alla papera non scordiamoci che cè l'SMC.. più tecnica e leggera
Bisogna tenere presente che è un'altro sport, nel senso che devi resettarti e ricominciare a guidare come va guidato un motard..
Ma dopo nello stretto lasci dietro con scioltezza moto con 160 cv e te non li usi neppure tutti
Si parla di moto con 60 cv alla ruota e 140 kg.. cambi di direzione immediati, si riesce a mettere le ruote perfettamente dove si vuole ed allo stesso tempo sfruttare con maggior sicurezza tutto il grip grazie alla posizione ed al "piede a terra"..
Certo le velocità devono rimanere "moderate" rispetto alle supersport, ma questo è un altro pregio
perch? l'ho provata e so come va(e mi fece innamorare...era la mia seconda scelta dopo la Cb per dirti)...e perch? se devo scegliere un mezzo del genere lo faccio perch? ? LEGGERO...il 990 alla fin fine pesa quanto una naked...a quel punto mi faccio una naked...
ma la naked al 990 gli fa una pippa incredibile,una di quelle che si ricordano a vita.
almeno nelle strade richieste nel post. autostrada ovviamente no per l'aria
cmq il problema grosso che anche in un periodo dove tutti dichiaran crisi, piuttosto che farti provare la moto preferiscono perdere un cliente
Piu che altro il mio ragionamento ? piuttosto banale...
Hai una supersportiva? bene. Secondo te la moto pi? divertente quale ? ? Un SM690 (ad esempio). Perch? non cambiare, visto che rispetto ad una sportiva, costa comunque meno, e secondo te ? la moto pi? divertente? Cosa si cerca, se non divertimento, da una moto sportiva? Capirei se uno avesse una goldwing e dicesse che secondo lui una SM ? pi? divertente, ma la finalit? dell'uso di SM e Sportiva ? lo stesso: divertimento.
insomma, why not?? forse perch? fa meno figura?
sia chiaro il "tu" non ? riferito a te in particolare
Comment