Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LE GARANZIE.. quelle stupidaggini che ipnotizzano l'acquirente italiano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    LE GARANZIE.. quelle stupidaggini che ipnotizzano l'acquirente italiano

    GALVANIZZATO DA AVERE PER FORZA COSE NUOVE, l'italiano è disposto a dissanguarsi per anni di SCOMODE rate perchè illuso dal non dover mai piu' aggiungere nulla di quel che ha gia' sborsato......... parlo ovviamente di auto ..

    ebbene piccolo episodio capitato ad un mio collega

    auto (utilitaria full optional nuova, attualmente 20.000km con tagliandi regolari in casa costruttrice)

    ..si rompe una cosa ( ingaranzia )... nel finanziamento e contratto di acquisto c'è espressamente inclusa oltre alla garanzia la facolta' gratuita di richiedere auto sostitutiva ovviamente in funzione dell'entita' del danno e ore di riparazione..

    ecco qui il risultato... 1 settimana con i mezzi pubblici perchè ovviamente sistemano prima auto di gente ch ecaccia il grano direttamente... il classico cambio di lampadina che ti fanno pagare 50 €...

    vista l'attesa superiore al limite da contratto ( mi pare 24 ore ) richiede auto sostitutiva...

    decine di minuti al telefono con BASTARDI che temporeggiano e passano la patata bollente agli uffici confinanti... fino al suo sfinimento... o al fatidico "la richiamiamo noi... e poi e poi..... nulla!"

    3 false consegne dell'auto pronta.. ogni volta l'accettazione inventa una scusa.. quindi viaggio a vuoto perdita di tempo.. ore di lavoro....


    in pratica il gioco è : ostruzionismo telefonico....... fino allo scoraggiamento del richiedente


    apertura e chiusura pratiche di riparazione in garanzia per guadagnare di piu' mungendo latte alla casa madre e soprattutto azzerando ogni volt ail contatore ore a vantaggio della NON LEGITTIMITA' DELL'AUTO SOSTITUTIVA GRATUITA PREVISTA DA CONTRATTO.....


    appuntamenti ( con consapevole impossibilita' di consegna del mezzo ) verso l'orario di chiusura onde avere la scusante "è arrivato tardi, ci vediamo domani....


    è uno schifo.......... ci godo della crisi del mercato del nuovo..rimanere a piedi dopo aver pagato 17.000€ e dopo un pugno di chilometri.......... e non esser etutelato, anzi truffato su ogni paragrafo del contratto di compravendita...

    morale delal favola.. ha preso nomi e cognomi dei vari "rimbalzanti" e mandera' in direzione la segnalazione... e l'ho invitato a rivolgersi agli enti che tutelano i consumatori..
    Last edited by ponteHRC; 22-05-09, 19:54.

  • Font Size
    #2
    Frà .. ma tu hai un odio smodato verso coloro che comprano auto nuove

    Ci vuole un po ed un po' ... se tutti comprassero solo auto usate , saremmo tutti a zappare la terra

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti dico... Io solo una volta ho comprato un'auto nuova e quando uno mi è venuto addosso, mi hanno dato eccome la macchina sostitutiva. Il giorno stesso della consegna della mia.

      Dipende molto dal concessionario e dall'auto che prendi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per? tu, anzi, il tuo amico, dovrebbe fare i nomi: almeno si toglierebbe una soddisfazione, renderebbe un servizio agli altri utenti, e forse forse la macchina gliela aggiusterebbero prima ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ponteHRC View Post
          ? uno schifo.......... ci godo della crisi del mercato del nuovo....
          prima di "godere"...

          hai mai pensato cha a quella "crisi" sono collegati famiglie e posti di lavoro?

          e soprattutto che se NESSUNO avesse comperato da NUOVA la TUA auto, TU non avresti potuto comperarla USATA?

          Comment


          • Font Size
            #6
            In linea generale, come tutela del consumatore, in Italia siamo una trentina d'anni indietro rispetto agli Stati Uniti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MrBrandy View Post
              prima di "godere"...

              hai mai pensato cha a quella "crisi" sono collegati famiglie e posti di lavoro?

              e soprattutto che se NESSUNO avesse comperato da NUOVA la TUA auto, TU non avresti potuto comperarla USATA?

              quoto collega.

              alla faccia della crisi oggi me ne son vendute 4 di auto nuove

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MrBrandy View Post
                prima di "godere"...

                hai mai pensato cha a quella "crisi" sono collegati famiglie e posti di lavoro?

                e soprattutto che se NESSUNO avesse comperato da NUOVA la TUA auto, TU non avresti potuto comperarla USATA?


                e quelli con famiglia e che lavorano presi per il culo da riparatori e concessionari TRUFFATORI? credo siano molti di piu'... finti tagliandi... tanto per dirne una........

                ps: lele per autovettore private per gente che fa fatica a sostenere imprevisti situazioni del genere tolgono davvero fiato... uno f ail sacrificio di pagare un prodotto per anni credendo di essere tutelato.. come in fase di vendita viene promesso e poi viene lasciato allo sbaraglio... in questo caso non ce l'ho con chi compra nuovo.. ma con chi promette garanzie non garantendo un bel nulla se non un trattamento irrispettoso.. quando cmq i soldi arrivano eccome quando si bussa .... se la vita costa cara è anche perchè non si fa un cazz di controlli in settori dove l'anarchia regna sovrana.... piccoli alimentari... riparatori... ecc ecc.....
                Last edited by ponteHRC; 22-05-09, 23:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  c'? poco da fare, una bella lettera di denuncia all'associazione consumatori e qualche lettera di fuoco ai giornali del settore! Io cmq delle garanzie aggiuntive mi fido meno di zero, penso sia solo un modo x far spendere pi? soldi, poi all'atto pratico i tuoi problemi te li smazzi da solo in ogni caso! Poi oh qualcuno di onesto ci sar? anche sia chiaro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    c'é poco da fare, una bella lettera di denuncia all'associazione consumatori e qualche lettera di fuoco ai giornali del settore! Io cmq delle garanzie aggiuntive mi fido meno di zero, penso sia solo un modo x far spendere più soldi, poi all'atto pratico i tuoi problemi te li smazzi da solo in ogni caso! Poi oh qualcuno di onesto ci sarà anche sia chiaro
                    beh nella fattispecie le grandi aziende sono belel fuori ma molto sporche dentro.... da quando mi interesso abbastanza di motori ho intuito magheggi assurdi... finte sostituzioni ecc ecc....... io nel possibile cerco sempre di assistere agli interventi eseguiti, pretendo il componente sostituito ( in fondo è MIO anche se non funzionante...)

                    facile dire ti ho cambiato mezza macchina per farla andare.. e magari er aun rele' o un fusibile da 10 centesimi.................... azzeramenti spie per far ricadere sull'utilizzatore le colpe saltando la garanzia... ecc ecc
                    Last edited by ponteHRC; 22-05-09, 23:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      e quelli con famiglia e che lavorano presi per il culo da riparatori e concessionari TRUFFATORI? credo siano molti di piu'... finti tagliandi... tanto per dirne una........

                      ps: lele per autovettore private per gente che fa fatica a sostenere imprevisti situazioni del genere tolgono davvero fiato... uno f ail sacrificio di pagare un prodotto per anni credendo di essere tutelato.. come in fase di vendita viene promesso e poi viene lasciato allo sbaraglio... in questo caso non ce l'ho con chi compra nuovo.. ma con chi promette garanzie non garantendo un bel nulla se non un trattamento irrispettoso.. quando cmq i soldi arrivano eccome quando si bussa .... se la vita costa cara ? anche perch? non si fa un cazz di controlli in settori dove l'anarchia regna sovrana.... piccoli alimentari... riparatori... ecc ecc.....
                      i truffatori ci sono in tutti i campi....per? perch? generalizzare??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wrc View Post
                        i truffatori ci sono in tutti i campi....per? perch? generalizzare??
                        PERCH? NON POSSO APRIRE ARGOMENTI per ogni categoria umana, questo caso passava il convento oggi.. di questo parlo oggi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          ps: lele per autovettore private per gente che fa fatica a sostenere imprevisti situazioni del genere tolgono davvero fiato... uno f ail sacrificio di pagare un prodotto per anni credendo di essere tutelato.. come in fase di vendita viene promesso e poi viene lasciato allo sbaraglio... in questo caso non ce l'ho con chi compra nuovo.. ma con chi promette garanzie non garantendo un bel nulla se non un trattamento irrispettoso.. quando cmq i soldi arrivano eccome quando si bussa .... se la vita costa cara ? anche perch? non si fa un cazz di controlli in settori dove l'anarchia regna sovrana.... piccoli alimentari... riparatori... ecc ecc.....
                          Si si su questo ti do manforte .

                          Io stesso quando acquistai la mia TT ho ricevuto un trattamento non eccellente ... Per fortuna di DI0 ho potuto permettermi di beffeggiare il venditore e di andare da un altra parte senza tante menate di prezzo ma capisco cosa vuoi dire e , purtroppo , corrisponde spesso alla realta' .

                          Pero' devi capire che il gusto del nuovo ha sempre qualcosa in piu' che un usato ... io un auto usata non la sentirei mia piu' di tanto ... una nuova si .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si si su questo ti do manforte .

                            Io stesso quando acquistai la mia TT ho ricevuto un trattamento non eccellente ... Per fortuna di DI0 ho potuto permettermi di beffeggiare il venditore e di andare da un altra parte senza tante menate di prezzo ma capisco cosa vuoi dire e , purtroppo , corrisponde spesso alla realta' .

                            Pero' devi capire che il gusto del nuovo ha sempre qualcosa in piu' che un usato ... io un auto usata non la sentirei mia piu' di tanto ... una nuova si .
                            eh lo so... le prime due auto che ho "posseduto" erano nuove, anche se utilitarie.. ricordo "l'ansia prima di ritirare la punto e la 206.. sono stato fortunato nel mio piccolo... anche se ti diro'.... la soddisfazione di abbellire una cosa vecchia e farla come vuoi tu.. nonha eguali... l'ho provato con 2 moto e con l'attuale auto.... ( CERTO SE NON SAI LE ORIGINI ? SEMPR EUN TERNO AL LOTTO...) ? una sorta di passione che provano quelli che restaurano i mezzi d'epoca.. solo che anzich? essere d'epoca e non funzionanti ci sparo su modifiche a raffica per renderli attuali

                            ......e vedere l'ex proprietario pentito perch? non ha saputo valorizzarle come si deve

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le garanzie secondo me funzionano più sulle cose elettroniche il primo mese.. poi ci sono sempre tremila cazzate che ti ciulano.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X