Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serio! sono l'unico a NON VOLER vincere al superenalotto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • macicca
    replied
    Domani gioco

    Ho tanti di quei progetti per la testa che quei soldi mi basterebbero per finanziare appena un centesimo delle cose che vorrei mettere su...

    Leave a comment:


  • korra88
    replied
    ora siamo a quota 140 milioni circa ....mamma miaaa

    Leave a comment:


  • dj crush
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post
    Bene. vedi che alcune cose le avevi già intuite di tuo?? Per il resto posso dirti di dare molta importanza alle lingue (al giorno d'oggi è fondamentale), di conoscere più gente possibile e, se non fossi troppo avanti con gli esami, anche di fare il progetto Erasmus (ti apre la mente).

    Hai dalla tua il fatto di essere giovane (e volenteroso, mi pare). Se non ti poni limiti di sorta (tipo: devo rimanere dove son nato, ecc...) non è per niente poco...
    rimanere dove sono nato?
    faccio l'erasmus da 5 anni...io sn Sicliano!
    ehehehehehehehe

    grazie per i consigli giova. grazie mille!
    Last edited by dj crush; 05-08-09, 17:00.

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by dj crush View Post
    io ricomincio da zero!
    da Bologna mi trasferir? a Milano! quindi sar? tutto nuovo se non gli agganci che posso trovare tramite l'SSPL che far? alla cattolica ed il "bussare alle varie porte".

    per la tesi...lo sapevo
    infatti ho concentrato tutte le mie attenzioni nel laurearmi prima piuttosto ceh stare a centellinare i voti! pur mantenendo una media alta!
    per fortuna ho trovato un professore gentilissimo che non mi ha messo minimamente i bastoni fra le ruote. un grande davvero!
    staremo a vedere!
    Bene. vedi che alcune cose le avevi gi? intuite di tuo?? Per il resto posso dirti di dare molta importanza alle lingue (al giorno d'oggi ? fondamentale), di conoscere pi? gente possibile e, se non fossi troppo avanti con gli esami, anche di fare il progetto Erasmus (ti apre la mente).

    Hai dalla tua il fatto di essere giovane (e volenteroso, mi pare). Se non ti poni limiti di sorta (tipo: devo rimanere dove son nato, ecc...) non ? per niente poco...

    Leave a comment:


  • LASTMINUTE
    replied
    Francamente l'unica cosa vera e importante che la vita mi ha insegnato e' che nel mondo del lavoro non conta quanto vali o quanto ti sbatti, nessuno ti regala niente o ti dice grazie, del resto c'e' lo stipendio percio' e' dovuto.
    E quando leggo di qualcuno che magari la vive diversamente me ne dispiaccio, il mondo non e' a modo mio, ma neanche a modo degli altri.
    Quando nella vita non fai sacrifici di un certo spessore, quando nella vita e' tutto scontato e' molto facile trarre le conclusioni con fare deciso e determinato.
    Ma queste conclusioni, dettate comunque dal buon senso, non sono quasi sempre paragnabili al mondo reale, tanto piu' che se chi apre la bocca e' chi dice che nel mondo del lavoro e' tutto facile, basta impegnarsi, che ce la puoi fare e bla bla bla.....
    E' tutto facile per chiunque con le spalle coperte, non conosco nessuno che dal nulla ha fatto azienda e pure soldi nonche' riuscita.
    Mi dispiace perche' queste persone, poi sono quelle che piglian dipendenti e non hanno una minima idea della vita reale, trattandoli di conseguenza......
    Fra l'altro nel caso la vita gli tiri giu' duro non sono neanche capaci di reagire realmente rinunciando di fatto ai loro beni.
    Senza contare infine, che una volta che l'azienda passa di mano, se non ci sanno fare seriamente, arriva quello che apre l'azienda nuova, sullo stesso settore, piu' sgamato, che se li fa'......
    Non so da voi, anzi m'e' parso di capire che da voi o si studia o si lavora dal o per o finanziati dal papa'.....qui e' raro, allora si studia, si studia, si studia......

    Leave a comment:


  • dj crush
    replied
    io ricomincio da zero!
    da Bologna mi trasferirò a Milano! quindi sarà tutto nuovo se non gli agganci che posso trovare tramite l'SSPL che farò alla cattolica ed il "bussare alle varie porte".

    per la tesi...lo sapevo
    infatti ho concentrato tutte le mie attenzioni nel laurearmi prima piuttosto ceh stare a centellinare i voti! pur mantenendo una media alta!
    per fortuna ho trovato un professore gentilissimo che non mi ha messo minimamente i bastoni fra le ruote. un grande davvero!
    staremo a vedere!

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by dj crush View Post
    ok
    recepito

    e dato ceh canali non è assolutamente, dato ceh la mia faimglia è a 1500km da qui..................ops...mi sento un pò spaesato!
    Non ti sentire spaesato, comincia a muoverti nella direzioe giusta! Bologna non è Spezia, magari di opportunità ce ne sono ma devi saperle trovare.

    Quindi, devi pensare in grande, ovvero anche all'Europa e non solo all'Italia, frequentare l'ambiente accademico per capire, conoscendo altri studenti che intendono buttarsi nel lavoro come te, come funziona il mondo dell'avvocatura bolognese e da qui fare le tue scelte... Che so, fare una tesi col determinato professore perché è parte del tale megastudio e potrebbe inserirtici se gli facessi una buona impressione...Questo anche se significasse prendere meno punti di tesi ed anche se il tale professore fosse uno spaccaballe totale...

    Ti faccio un esempio. Mia moglie (di nuovo!!) ha fatto una tesi mostruosa sul diritto antico, scriveva in latino e greco modificando a mano le lettere della propria tesi perché anche inserendo tutte le opzioni di word, alcuni caratteri particolari in greco antico non c'erano...Bene, ha preso il massimo anche di punteggio di tesi, uscendo dall'università come già detto ma l'utilità pratica di tale tesi è stata pari a 0...

    La mia tesi sui problemi relativi all'istituto della sospensiva nella legislaizone belga, invece, fatta all'estero mentre trombavo e facevo il cazzone a destra e a manca, oltretutto dopo aver fatto l'Erasmus, anche a distanza di tempo a qualcosa è servita, ad esempio, in un importante concorso europeo che ho fatto poco tempo fa, sono stato l'unico a sapere davvero cos'era il référé administratif...

    Capisci ciò che voglio dire??
    Last edited by giova3419; 05-08-09, 16:44.

    Leave a comment:


  • dj crush
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post
    Non mi sono spiegato. *****, ho detto GIOVANI ovvero sui 35 anni! Non parlo della gente dell'et? di tuo padre. A quell'epoca anche gli Avvocati, quasi TUTTI gli Avvocati, facevano soldi a palate!! Stai tranquillo che se tuo padre fosse stato Avvocato t'avrebbe mantenuto pi? che bene ed avresti avuto magari anche un paio di ville, non una soltanto. Adesso no!

    Fare l'Avvocato oggi a 30 anni non ? come farlo a 30 anni 15 anni fa. Non c'entra proprio nulla (per non parlare di 30 anni fa)... E penso che sia cos?, ovvero che sia molto pi? difficile, un p? in tutti i lavori, non credo di svelare nulla di sconcertante...

    E' questo che voglio dire...
    hai ragione giova.
    spero di intuire presto "in quale direzione remare"!!!

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by dj crush View Post
    cavoooooliiii
    meno male che c'? mio padre che mi mantiene allora!!!!

    aahhhhahahahah
    scusami giova, ma non ho resistito dopo tutto quello ceh mi hanno detto!
    Non mi sono spiegato. *****, ho detto GIOVANI ovvero sui 35 anni! Non parlo della gente dell'et? di tuo padre. A quell'epoca anche gli Avvocati, quasi TUTTI gli Avvocati, facevano soldi a palate!! Stai tranquillo che se tuo padre fosse stato Avvocato t'avrebbe mantenuto pi? che bene ed avresti avuto magari anche un paio di ville, non una soltanto. Adesso no!

    Fare l'Avvocato oggi a 30 anni non ? come farlo a 30 anni 15 anni fa. Non c'entra proprio nulla (per non parlare di 30 anni fa)... E penso che sia cos?, ovvero che sia molto pi? difficile, un p? in tutti i lavori, non credo di svelare nulla di sconcertante...

    E' questo che voglio dire...

    Leave a comment:


  • dj crush
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post
    NO! Tu devi darci darci darci ma nella direzione giusta!! Altrimenti non serve a un *****!

    E qual'? la direzione giusta prima lo capisci e meglio ?. Per quel che mi riguarda ti dico che, a meno che tu non abbia canali di lavoro o conoscenze particolari, io il classico Avvocato civilista o penalista, partendo da 0 ADESSO non lo farei...

    Spero di essere stato abbastanza chiaro...
    ok
    recepito

    e dato ceh canali non ? assolutamente, dato ceh la mia faimglia ? a 1500km da qui..................ops...mi sento un p? spaesato!

    Leave a comment:


  • Devilman
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post
    Sbagliato Devil. Io, vista l'et?, NON SONO MAI stato un ricco avvocato...

    Gli Avvocati ricchi, anche ricchi sfondati esistono (magari quelli che conosci tu piangono miseria perch? ora guadagnano meno di prima ma son gi? ricchi) ma gli avvocati GIOVANI che compran ville non esistono o, almeno, se le comprano non lo fanno di sicuro con il ricavato della loro professione (a meno che non guadagnino da subito 100.000 Euro all'anno perch? sono figli del MEGA avvocato x che ne guadagna 5.000.000, ma saranno uno 0,01% del totale...)

    Almeno, io di parecchie centinaia di Avvocati giovani che conosco non ce n'? neanche uno che si sia comprato una villa con il risultato del proprio lavoro...
    Ah ecco l'inghippo

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by dj crush View Post
    ok..come dicevo prima...era pronto ad un'evenienza del genere.
    la sola cosa che posso fare ? darci darci darci....
    NO! Tu devi darci darci darci ma nella direzione giusta!! Altrimenti non serve a un *****!

    E qual'? la direzione giusta prima lo capisci e meglio ?. Per quel che mi riguarda ti dico che, a meno che tu non abbia canali di lavoro o conoscenze particolari, io il classico Avvocato civilista o penalista, partendo da 0 ADESSO non lo farei...

    Spero di essere stato abbastanza chiaro...

    Leave a comment:


  • dj crush
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post
    Sbagliato Devil. Io, vista l'et?, NON SONO MAI stato un ricco avvocato...

    Gli Avvocati ricchi, anche ricchi sfondati esistono (magari quelli che conosci tu piangono miseria perch? ora guadagnano meno di prima ma son gi? ricchi) ma gli avvocati GIOVANI che compran ville non esistono o, almeno, se le comprano non lo fanno di sicuro con il ricavato della loro professione (a meno che non guadagnino da subito 100.000 Euro all'anno perch? sono figli del MEGA avvocato x che ne guadagna 5.000.000, ma saranno uno 0,01% del totale...)

    Almeno, io di parecchie centinaia di Avvocati giovani che conosco non ce n'? neanche uno che si sia comprato una villa con il risultato del proprio lavoro...

    cavoooooliiii
    meno male che c'? mio padre che mi mantiene allora!!!!

    aahhhhahahahah
    scusami giova, ma non ho resistito dopo tutto quello ceh mi hanno detto!

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by Devilman View Post
    E che da ricchi avvocati ora siete diventati avvocatucoli poveri e straccioni?
    Scusa ma me l ahai messa li troppo ghiotta
    (per non dire che cozza, nella mia zona, con gli avvocati che piangon e poi comperan ville..... ma ? un altro discorso )
    Sbagliato Devil. Io, vista l'et?, NON SONO MAI stato un ricco avvocato...

    Gli Avvocati ricchi, anche ricchi sfondati esistono (magari quelli che conosci tu piangono miseria perch? ora guadagnano meno di prima ma son gi? ricchi) ma gli avvocati GIOVANI che compran ville non esistono o, almeno, se le comprano non lo fanno di sicuro con il ricavato della loro professione (a meno che non guadagnino da subito 100.000 Euro all'anno perch? sono figli del MEGA avvocato x che ne guadagna 5.000.000, ma saranno uno 0,01% del totale...)

    Almeno, io di parecchie centinaia di Avvocati giovani che conosco non ce n'? neanche uno che si sia comprato una villa con il risultato del proprio lavoro...

    Leave a comment:


  • elpaso1
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Usssignur che c'entra la faccina ? Mi fate cadere le balle quando leggo ste ironie che sembrano l'elisir di saggezza dispensato per riportare la pace nel mondo

    Cmq per risponderti ... non ? ovviamente un generalizzare in quanto c'e un sacco di gente che gioca "tanto per" , o comunque in modo spassionato cosi come c'? gente che sputtana patrimoni ai giochi d'azzardo cmq si ... in linea di massima si penso che molti di quelli che giocano morbosamente , giochino a queste cose anche per insoddisfazione (il fatto di non averci messo del suo e' una causa non un'azione fine a se stessa : ovvero se una persona ce la mette tutta in un'impresa ma non riesce ? molto facile che rimanga comunque soddisfatto ... l'insoddisfazione nasce quando la propria coscienza dice che non si ? fatto a sufficienza ed a quest'ultima nessuno puo' mentire quindi anche blaterando in giro che si lavora tanto che si sputa sangue ecc ecc ... alla propria coscienza risultano solo fiumi di parole )

    Scusate l'O.T.

    Leave a comment:

X
Working...
X