Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi ma c'? stata veramente ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    son stato in vacanza in Grecia...gli albergatori dicevano che quest'anno in vacanza mancavano le famiglie....la maggior parte erano ragazzi ancora in famiglia con un reddito proprio che si potevano permettere una vacanza...

questo ? uno dei tanti segni della crisi....
    se aggiungiamo che son 3 mesi che non lavoro (ma retribuito fortunatamente per me) insieme ad altre 5 persone qui....posso affermare con certezza che la crisi c'? stata....c'?....e speriamo che a settembre finisca per davvero!

Comment

• Font Size
      Io lavoro con i satellitari..

Non avete idea di quante auto di lusso immatricolano in questo periodo..
      sembra un boom!
      Di ferrari ne collaudiamo almeno 5 a settimana,
      audi R8 ne abbiamo fatte 3 settimana scorsa, poi lamborghini qualcuna,
      le porsche che nemmeno si contano... Rs4...Rs6...S8...

La realt? ? che chi ? pieno di soldi ? sempre pi? ricco
      invece il ceto medio sta andando verso la povert?
      I soldi si stanno spostando dal basso verso l'alto.

Comment

• Font Size
        allora se c'? qualche laureato in psicologia o economia e commercio mi spieghi il perch? trovandomi in conce ducati per curiosare come facciamo solitamente noi appassionati mi entra il tipo col 1098s che si sta pagando a rate e chiede all'amico venditore quando deve aggiungere in rate dando in permuta il 1098s per 1198s e poi magari il prossimo anno per 1298 e poi 1398 ecc. ecc.

Comment

• Font Size
          Boh, i telegiornali ti sfracellano le palle con la crisi...

Posso parlare per me, ho ridimensionato di molto (moltissimo) i consumi e le spese...Se parliamo di mangiare fuori, ci vado, molto ma molto meno (anche perchè ormai mi sento truffato ad andare a cena fuori, una pizza, un antipasto e una bottiglia d'acqua servito da personale non più italiano, 20 euro a testa mi sembra un pò troppo....), l'assicurazione della moto non l'ho rinnovata, lo sfizio era arrivato a oltre 800 euro l'anno...
          Vestiario e simili, aspetto i saldi, oppure vado in un outlet oppure in quelle catene di negozi che hanno dei prezzi tutto sommato umani...

Con quello che ho risparmiato sono riuscito a fare la mia tranquilla vacanza estiva, ecco forse alla settimanella fuori Roma non riesco a rinunciare...

Ma per il resto...spese in ribasso !Mi sento anche un pò Don Arpagone

Comment

• Font Size
            Originally posted by monsterluca View Post
            nel fine settimana e in coincidenza di ponti per feste faccio fatica ad uscire dal cancello di casa tante sono le persone che si mettono in viaggio per ferie e finesettimana fuori con bagagli legati pure con le funi pur di scappare per qualche giorno fuori a spendere soldi

ristoranti SEMPRE pieni !! gente che compra ogni cosa a rate ecc.

siamo un popolo di perenni lamentosi che per? polverizzano lo stipendio volendo sempre di pi? non potendoselo permettere pagando tutto a rate

prima la macchina era indicatore di status sociale, con i pagamenti a rate vedi mocciosetti in auto da 50mila euro ecc...

cosa sta succedendo ? La crisi ? mai esistita ? O siamo i soliti italiani che si lamentano di tutto e poi spendono 500euro per un cellulare o altre futilit? ?
            Ogni tanto salta fuori un post del cazz del genere ... ? fallita la GM dimmi un po' te se la crisi non ? mai esistita ... sono crollate delle SPA e delel grosse SRL in veneto quindi ... esiste e c'? tuttora ...

Comment

• Font Size
              nel fine settimana e in coincidenza di ponti per feste faccio fatica ad uscire dal cancello di casa tante sono le persone che si mettono in viaggio per ferie e finesettimana fuori con bagagli legati pure con le funi pur di scappare per qualche giorno fuori a spendere soldi

ristoranti SEMPRE pieni !! gente che compra ogni cosa a rate ecc.

siamo un popolo di perenni lamentosi che per? polverizzano lo stipendio volendo sempre di pi? non potendoselo permettere pagando tutto a rate

prima la macchina era indicatore di status sociale, con i pagamenti a rate vedi mocciosetti in auto da 50mila euro ecc...

cosa sta succedendo ? La crisi ? mai esistita ? O siamo i soliti italiani che si lamentano di tutto e poi spendono 500euro per un cellulare o altre futilit? ?
              Crisi? A causa degli impegni di sto periodo...sto cercando un hotel per le vacanze estive.
              Tutto pieno come l'uovo....solo qualche posto in 4 e 5 stelle

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Ogni tanto salta fuori un post del cazz del genere ... ? fallita la GM dimmi un po' te se la crisi non ? mai esistita ... sono crollate delle SPA e delel grosse SRL in veneto quindi ... esiste e c'? tuttora ...
                Gi?.....non credo di essere l'unico di conoscere un bel po di persone che hanno perso il lavoro o son stati mandati a casa con incentivo per via della crisi.

Comment

• Font Size

le societ? cui fai riferimento come pure parmalat ecc. sono societ? fallite causa la mancanza di professionalit? da parte dei maneger che hanno ben pensato solo di fregarsi soldi creando voragini spaventose nei bilanci

guarda la guru di matteo cambi un giorno festeggiava in sardegna il suo primo milione di euro qualche anno dopo in galera perch? si spendeva tutto in lusso e aerei privati , ricucci ? i casi americani ?

forse tu intendevi le piccole realt? (principali a pagarne lo scotto)di paese o comuqnue piccole ditte costrette a chiudere in quanto poco incentivate dallo stato che non ? riuscito d'intesa con le banche a far ripartire l'economia dando credito

i tg li guardi o giochi con play station ?? ne hanno parlato per 1 mese di creare economia col credito delle banche che non voleva finanziare pi? nulla e le piccole realt? continuavano a chiudere

la Gm invece di continuare a produrre auto che non comprava pi? nessuno da 5km al litro poteva di concerto con la fiat organizzarsi prima invece di crollare un p? alla volta

la rover ? fallita per esempio in quanto le auto non le comprava pi? nessuno e nessuno voleva incentivarla

la mv agusta poi ? andata vicino al fallimento e perch? ovvio mi fa moto belle ma le vendo a prezzi assurdi senza avere un modello d'accesso tipo monster 696 ovvio che prima o poi vai a capo sotto

Comment

• Font Size
                    le societ? cui fai riferimento come pure parmalat ecc. sono societ? fallite causa la mancanza di professionalit? da parte dei maneger che hanno ben pensato solo di fregarsi soldi creando voragini spaventose nei bilanci

guarda la guru di matteo cambi un giorno festeggiava in sardegna il suo primo milione di euro qualche anno dopo in galera perch? si spendeva tutto in lusso e aerei privati , ricucci ? i casi americani ?

forse tu intendevi le piccole realt? (principali a pagarne lo scotto)di paese o comuqnue piccole ditte costrette a chiudere in quanto poco incentivate dallo stato che non ? riuscito d'intesa con le banche a far ripartire l'economia dando credito

i tg li guardi o giochi con play station ?? ne hanno parlato per 1 mese di creare economia col credito delle banche che non voleva finanziare pi? nulla e le piccole realt? continuavano a chiudere

la Gm invece di continuare a produrre auto che non comprava pi? nessuno da 5km al litro poteva di concerto con la fiat organizzarsi prima invece di crollare un p? alla volta

la rover ? fallita per esempio in quanto le auto non le comprava pi? nessuno e nessuno voleva incentivarla

la mv agusta poi ? andata vicino al fallimento e perch? ovvio mi fa moto belle ma le vendo a prezzi assurdi senza avere un modello d'accesso tipo monster 696 ovvio che prima o poi vai a capo sotto
                    allora la Ferrari doveva esser fallita da anni......

Comment

• Font Size
                      dino svegliati .... la ferrari produce 100 auto e le vende ancor prima di averle costruite

ci stanno sceicchi che comprano modelli senza neanche averli mai visti soltanto per aggiungerli alla collezione

altra cosa buzzi84 le Grosse srl..... sono societ? a responsabilit? limitata che apri con capitale minimo di 10mila euro.... le pu? aprire chiunque forse intendevi societ? per azioni

Comment

• Font Size
                        dino svegliati .... la ferrari produce 100 auto e le vende ancor prima di averle costruite

ci stanno sceicchi che comprano modelli senza neanche averli mai visti soltanto per aggiungerli alla collezione

altra cosa buzzi84 le Grosse srl..... sono societ? a responsabilit? limitata che apri con capitale minimo di 10mila euro.... le pu? aprire chiunque forse intendevi societ? per azioni
                        qua l'unico che si deve svegliare che non si ? accorto della crisi perch? il ristorante ? pieno e c'? traffico in autostrada sei te...
                        Poi spero che te non te ne sia accorto perch? veramente non ti ha toccato...ma sul fatto che ci sia c'? poco da discutere....

Comment

• Font Size

Senti un po' monsterluca ...
                          prenditi poche confidenze perch? a me sembra di non essermene presa alcuna con te
                          Sei gi? intervenuto in altri post con interventi "poco condivisibili" ... e nonostante tutto non mi sembra di averti mai mancato di rispetto cosa che invece stai facendo tu.

Detto questo tu in questo post hai sparato una serie di cose scorrelate e senza senso ... oltre che palesemente OT.
                          I casi guru, parmalat, ricucci, il sistema bencario e creditizio USA che ha portato al collasso eccetera li conosco senzaltro meglio di te

Tu ti lamentavi del fatto che la gente continua a spendere giudicandoli e sostenendo che questo non ? un periodo di crisi ... bh? io ti dico che non ? cos? ... mio padre con la sua attivit? non ha mai e dico mai fatto cassa nemmeno quando all'inizio le cose andavano molto male ... l'anno scorso ha fatturato un sacco e quest'anno per il primo anno dopo quasi 30 anni di attivit? ha chiesto la cassa ... ed ? stato uno degli ultimi a sentire questa crisi che tu asserisci non esserci ... ora i casi sono due ... o tu sei uno statale ... o non ti sei reso conto di quello che da un anno a questa parte st? succedendo ...

Visto che mi contesti di fare riferimento a grosse anziende mal gestite ti ho portato un esempio che st? vivendo in prima persona ma potrei citarti anche quello dell'azienda di cravatte che per sopravvivere ? stata rilevata dai dipendenti etc. La sostanza ? che con una crisi del genere anche se un'azienda ? stata condotta bene e ha degli ammortizzatori economici propri comunque rischia di fallire.

Per tornare IT rispetto alla domanda che hai fatto ... ? vero la gente continua andare in vacanza al mare o in montagna ... ma non certo i numerosissimi cassaintegrati o peggio di licenziati che non se lo possono permettere ...

Comment

• Font Size

Non cambia niente ... ci sono srl con fatturati da milioni di ? ...

Comunque non centra una fava l'esempio con ferrari ... tra una partita e l'altra con la play ho anche lavorato per lamborghini e anche loro stanno sentendo la crisi e molto ... se non avessero una spalla come audi avrebbero gi? chiuso i battenti ...

Comment

• Font Size
                              Senti un po' monsterluca ...
                              prenditi poche confidenze perch? a me sembra di non essermene presa alcuna con te
                              Sei gi? intervenuto in altri post con interventi "poco condivisibili" ... e nonostante tutto non mi sembra di averti mai mancato di rispetto cosa che invece stai facendo tu.

Detto questo tu in questo post hai sparato una serie di cose scorrelate e senza senso ... oltre che palesemente OT.
                              I casi guru, parmalat, ricucci, il sistema bencario e creditizio USA che ha portato al collasso eccetera li conosco senzaltro meglio di te

Tu ti lamentavi del fatto che la gente continua a spendere giudicandoli e sostenendo che questo non ? un periodo di crisi ... bh? io ti dico che non ? cos? ... mio padre con la sua attivit? non ha mai e dico mai fatto cassa nemmeno quando all'inizio le cose andavano molto male ... l'anno scorso ha fatturato un sacco e quest'anno per il primo anno dopo quasi 30 anni di attivit? ha chiesto la cassa ... ed ? stato uno degli ultimi a sentire questa crisi che tu asserisci non esserci ... ora i casi sono due ... o tu sei uno statale ... o non ti sei reso conto di quello che da un anno a questa parte st? succedendo ...

Visto che mi contesti di fare riferimento a grosse anziende mal gestite ti ho portato un esempio che st? vivendo in prima persona ma potrei citarti anche quello dell'azienda di cravatte che per sopravvivere ? stata rilevata dai dipendenti etc. La sostanza ? che con una crisi del genere anche se un'azienda ? stata condotta bene e ha degli ammortizzatori economici propri comunque rischia di fallire.

Per tornare IT rispetto alla domanda che hai fatto ... ? vero la gente continua andare in vacanza al mare o in montagna ... ma non certo i numerosissimi cassaintegrati o peggio di licenziati che non se lo possono permettere ...
                              ora ti dice che all'euronics comprano gli lcd a rate.....

Comment

• Font Size
                                buzzy mi dovrei prendere poche confidenze perch? ti ho chiesto se giochi alla play station ?
                                Rilassati amico questo si chiama dialogo e confronto o meglio forum dove ognuno dice la sua

capisco bene quello che dici ed ? vero nulla da dire volevo solo far notare che in molti casi gli italiani si lamentano ma poi spendono tanto e male per stupidaggini che a fine mese incidono negativamente sul bilancio familiare dando poi colpa alla crisi mondiale
                                Last edited by monsterluca; 12-08-09, 15:59.

Comment

X
                                Working...
                                X