Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Il lavoro c'?, ma nessuno vuole fare il turno di notte"

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by danystoner View Post
    io e la bratza dovremmo fare le gladiatrici
    due talenti sprecati...

    vado or ora a fare due colloqui... ma tanto per farmi due risate come sempre
    ahhhhhhhhhhhhhh.... italy.....
    e daje!!! secondo me se ci mettiamo davanti AR COLOSSEO tutti se vojono fa le foto con noi

    Comment


    • Font Size
      #32
      M?...

      Originally posted by Riddick View Post
      cavolo ma solo io a torino faccio fatica a trovare lavoro... e dire che io adoro fare le notti... ovvio che lo stipendio deve essere commisurato alle ore e alle qualifiche.... invece qui a torino la cosa che mi d? in testa e che invece cercano tutti con esperienza di almeno 2 anni cavolo... ma io mi chiedo come cavolo faccio a fare esperienza se tutti vogliono esperti... e dire che la disponibiliata mia ma sentivo anche di altri c'?...
      SECONDO ME se il lavoro notturno sarebbe retribuito di legge ci sarebbe la coda...ma c? sempre qualche problema ...comunque spero che tutte le agenzie interinali lavoro chiudono tutte...per? per i ladroni politici i milioni di euro non mancano mai ???
      Conti fuori controllo, 1.400 dipendenti di troppo, milioni buttati per gli show del Cavaliere, segretarie pagate come direttori. Ecco come Berlusconi ha trasformato la presidenza del Consiglio in una reggia




      Una vera reggia, dove si moltiplicano dipendenti e sprechi. Con oltre un miliardo di euro l'anno bruciato per alimentare una burocrazia di corte che si allarga a dismisura e conta gi? 1.400 persone pi? del previsto. Mentre per allestire i set televisivi degli show del sovrano si spendono cinque milioni e si arriva a pagare 250 euro il noleggio di un computer per una sola giornata. E dove ci sono segretarie con la stessa qualifica e retribuzione dei grandi capi. Una follia, impossibile da immaginare nell'Italia normale dove aziende ed enti pubblici tagliano e licenziano a tutto spiano per fare quadrare i conti. Ma non alla presidenza del Consiglio dove il miracolo si ripete nei piani pi? alti della nomenklatura berlusconiana. Prendete Marinella Brambilla, storica segretaria del Cavaliere che da oltre vent'anni custodisce la sua agenda. E confrontate il suo curriculum con Manlio Strano, autore di saggi su riviste giuridiche e persino del regolamento interno del Consiglio dei ministri, appena nominato dal governo consigliere della Corte dei Conti. Manlio Strano, dopo una lunga trafila al servizio dello Stato, ? diventato segretario generale di Palazzo Chigi lo scorso aprile. La sua qualifica? Dirigente generale di prima fascia, il top della carriera pubblica. E indovinate qual ? la qualifica della fedelissima Brambilla? Anche lei direttore generale. E la Brambilla non ? la sola miracolata. Come lei sono state graziosamente elevate al rango di superdirigenti generali anche Lina Coletta, segretaria di Gianni Letta; Maria Serena Ziliotto, che assiste il sottosegretario alle Politiche per la famiglia Carlo Giovanardi e Patrizia Rossi, che tiene invece l'agenda del sottosegretario allo Sport Rocco Crimi.

      Quella delle qualifiche-facili non ? la sola anomalia in cui ci si imbatte scandagliando la giungla della presidenza del Consiglio. Ci sono plotoni di alti funzionari senza incarichi operativi che passano il tempo conducendo improbabili studi, mentre si continua a imbarcare nuovi assunti con pingui stipendi e striminziti curriculum. Secondo i dati che "L'espresso" ? riuscito a reperire, a palazzo Chigi lavorano ben 4.500 persone, oltre 1.400 in pi? di quelle previste nella pianta organica, a dimostrazione del fatto che quella dei dipendenti ? ormai una spesa fuori controllo.


      La corte dei miracoli La corsa dei costi di Palazzo Chigi sembra infatti ormai inarrestabile: 3 miliardi 621 milioni nel 2006; 4 miliardi 280 milioni nel 2007; ancora di pi?, 4 miliardi 294 milioni, nel 2008. Soldi che se ne vanno per mille rivoli e che finanziano le strutture che sono proliferate sotto il governo Berlusconi tra uffici di diretta collaborazione (23) e dipartimenti retti da sottosegretari e ministri senza portafoglio: i centri di spesa in bilancio sono ben 19. Degli oltre 4 miliardi, pi? del 70 per cento se ne va per le cosiddette "politiche attive" dei dipartimenti, a cominciare dalla Protezione civile che da sola nel 2008 ha divorato 2.132 milioni. Quello che resta viene inghiottito dal funzionamento dell'apparato, degno di una corte barocca. L'organizzazione di Palazzo Chigi ? molto ramificata tra uffici di staff del presidente (consigliere diplomatico, militare, eccetera), quelli sottoposti al segretario generale che assicurano il funzionamento della macchina (bilancio, controllo, voli di Stato, gestione degli immobili) e i dipartimenti retti da sottosegretari e da ben dieci ministri. Senza contare la miriade di comitati e commissioni di cui in molti casi solo con grande sforzi si ravvisa la necessit?. ? per finanziare questo immenso apparato che le spese hanno toccato la cifra record del 2008, mentre nulla ancora si sa sul rendiconto 2009 che potrebbe segnare un nuovo primato.

      Comment


      • Font Size
        #33
        il lavoro di merda c'è e come

        mi piacerebbe vederli questi benpensanti a farlo però

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by maxegb View Post
          naturalmente bisogna anche vedere lo stipendio, ma personalmente adoravo fare la notte.Il turno che ti rovina la vita ? il 6-14, non gli altri.
          io ci metterei la firma per questo oraio!!! la sera vai a aletto presto e poi hai tutto il giorno libero per cazzeggiare


          cmq va sempre considerata l'et?...difficile che un ragazzo di 20anni faccia sto turno o mi sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by frecciazzurra View Post
            io ci metterei la firma per questo oraio!!! la sera vai a aletto presto e poi hai tutto il giorno libero per cazzeggiare


            cmq va sempre considerata l'et?...difficile che un ragazzo di 20anni faccia sto turno o mi sbaglio?
            A 20anni ero turnista e spesse volte capitava che si finiva la notte alle 6 e si ricominciava alle 14 per mancanza di personale.... Eppure dopo 10anni son ancora vivo e vegeto...
            Forse il fatto che i miei soldi non me ne regalavano, che la mia famiglia non ? ricca e che, chissa perch?, quando volevo comperare qualche cosa mi chiedevano del vil denaro ho sempre lavorato.
            Lo ho scritto varie volte della gente che, arrivata nel mio ufficio, si ? data alla macchia dopo max 2 mesi (quello che ha durato di +) perch? si lavora anche in offcina, oppure se c'? da consegnare si lacora ad oltranza o, ancora, si va all'estero per parecchi giorni se capita....
            E, come ho detto altrettante volte, qui, contrariamente al resto d'italia pare, pagano...

            Comment


            • Font Size
              #36
              io farei firma per un turno 00.00/8.00 o 9.00....do il bacio della buonanotte alla mia mogliettina e vado a lavorare...la mattina torno e la ritrovo per un altro bacio...poi lei va a lavorare ed io a nanna fino alle 16.00 cioè quando torna....non sarebbe niente male. Ovviamente pretenderei una paga più alta di un giornaliero

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by lucavor View Post
                io farei firma per un turno 00.00/8.00 o 9.00....do il bacio della buonanotte alla mia mogliettina e vado a lavorare...la mattina torno e la ritrovo per un altro bacio...poi lei va a lavorare ed io a nanna fino alle 16.00 cio? quando torna....non sarebbe niente male. Ovviamente pretenderei una paga pi? alta di un giornaliero
                dopo le 22 scatta il notturn...quindi paga pi? alta

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by frecciazzurra View Post
                  dopo le 22 scatta il notturn...quindi paga pi? alta

                  Quando facevo il vigile del fuoco volontario adoravo il turno di notte....ma li oltre al lavoro bellissimo c'erano anche persone bellissime a farti compagnia

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ragazzi,il lavoro volendo c'è adx e sx.Ovvio che quando parli con gente che ti dice che è in cassa integrazione,e che di trovare qualcos'altro da fare e ti risponde"bhè perchè?!stò a casa e mi pagano anche!!"poi si lamentano perchè prendono 600€ al mese e non si vive ecc,cosa vuoi andare a discutere?!io son passato dall'ufficio come venditore di auto,alla fabbrica come operaio specializzato nel settore plastico/chimico,all'artigianato come meccanico su macchine argicole.Bisogna sola sapersi reinventare e mettersi in gioco!a me il turno di notte non è mai piaciuto,ma se lo devo fare per lavorare,ok,lo si fà.punto e basta.Molti però,oltre a non volerlo fare,non accettano nemmeno di fare un lavoro per il quale non hanno studiato o magari che conoscono già perchè fatto in precedenza!!!!nessuno vuol andare a lavorare in campagna,sotto le serre,o così via perchè è faticoso....allora mi vien da dire che non c'è crisi e non si ha bisogno di lavorare....beati loro.....come li invidio,..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by caniggia View Post
                      ragazzi,il lavoro volendo c'? adx e sx.Ovvio che quando parli con gente che ti dice che ? in cassa integrazione,e che di trovare qualcos'altro da fare e ti risponde"bh? perch??!st? a casa e mi pagano anche!!"poi si lamentano perch? prendono 600? al mese e non si vive ecc,cosa vuoi andare a discutere?!io son passato dall'ufficio come venditore di auto,alla fabbrica come operaio specializzato nel settore plastico/chimico,all'artigianato come meccanico su macchine argicole.Bisogna sola sapersi reinventare e mettersi in gioco!a me il turno di notte non ? mai piaciuto,ma se lo devo fare per lavorare,ok,lo si f?.punto e basta.Molti per?,oltre a non volerlo fare,non accettano nemmeno di fare un lavoro per il quale non hanno studiato o magari che conoscono gi? perch? fatto in precedenza!!!!nessuno vuol andare a lavorare in campagna,sotto le serre,o cos? via perch? ? faticoso....allora mi vien da dire che non c'? crisi e non si ha bisogno di lavorare....beati loro.....come li invidio,..
                      su questo sono daccordissimo. il titolo potrebbe essere anche sostituito con "il lavoro c'?, ma molti hanno la cannetta di vetro nella schiena"

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by caniggia View Post
                        ragazzi,il lavoro volendo c'? adx e sx.Ovvio che quando parli con gente che ti dice che ? in cassa integrazione,e che di trovare qualcos'altro da fare e ti risponde"bh? perch??!st? a casa e mi pagano anche!!"poi si lamentano perch? prendono 600? al mese e non si vive ecc,cosa vuoi andare a discutere?!io son passato dall'ufficio come venditore di auto,alla fabbrica come operaio specializzato nel settore plastico/chimico,all'artigianato come meccanico su macchine argicole.Bisogna sola sapersi reinventare e mettersi in gioco!a me il turno di notte non ? mai piaciuto,ma se lo devo fare per lavorare,ok,lo si f?.punto e basta.Molti per?,oltre a non volerlo fare,non accettano nemmeno di fare un lavoro per il quale non hanno studiato o magari che conoscono gi? perch? fatto in precedenza!!!!nessuno vuol andare a lavorare in campagna,sotto le serre,o cos? via perch? ? faticoso....allora mi vien da dire che non c'? crisi e non si ha bisogno di lavorare....beati loro.....come li invidio,..

                        c'? un'altro fattore importante da non sottovalutare.. chi ? in cassaintegrazione o in mobilit? o in disoccupazione retribuita molte volte ? titubande ad accettare certe offerte per il fatto che oggi non c'? pi? nessuno che ti assume con qualche garanzia.. vanno tutti per agenzia un mese e poi a casa e sotto un'altro.. ora chi si trova in quelle situazioni a meno ch? non gli capiti qualche opportunita sicura chi gliela fa fare di andare ad interrompere la disoccupazione o altro per andare a lavorare una settimana o un mese in qualche ditta con il rischio che il mese dopo rimani a casa ? obbiettivamente sarebbe da stupidi e chiaro che se ti capita l'occasione dove iniziano gi? a proporti 6 mesi di contratto a te ne mancano per dire 4 e poi la disoccupazione ? finita allora ti conviene ? chiaro.. io sono disoccupato da da marzo dell'anno scorso.. durante tutto l'anno mi sono capitate varie occasioni.. ma tutte per 1 o 2 settimane.. senza nessuna garanzia a me chi me la faceva a fare di interrompere la disoccupazione per lavorare 2 settimane e poi restare a casa ancora? e dover aspettare altri 2 mesi prima che riprendesse la disoccupazione? obbiettivamente nessuno ora che invece ? finita da dicembre sono gi? andato a lavorare presso un'azienda che facevano stampaggio materie plastiche cercavano un attrezzista cambio stampi.. io che gli stampi per materie plastiche li ho costruiti per quasi 8 anni ci sono andato ma loro sono stati chiari fin dall'inizio era solo un impiego temporaneo per un carico di lavoro arrivato all'improvviso.. e dove mi giro e rigiro tutti che cercano personale per 2 settimane massimo un mese.. poi a casa e sotto un'altro.

                        Ormai ? diventato uno schifo ma in fondo capisco le aziende.. con la situazione lavorativa che c'? al giorno d'oggi chi gliela fa fare di rischiare di assumere una persona che magari tra 3 mesi il lavoro cala e ti ritrovi con gente li a far niente...quindi vanno tutti per agenzie.. oggi gli vai bene domani no ********** a casa e stop.Intanto per? chi ? rimasto a casa nel 2009 ? ancora a casa o si va a fare una settimana di qu? e una di l? come faccio io.. ho trovato aziende che cercavano personale specializzato nella costruzione di stampi quindi io facevo al caso loro ma sapete quante ce ne sono che si cercano qualcuno ma lo vogliono con 10 e passa anni di esperienza alle spalle.. io mi chiedo.. io che ne ho fatti 8 non valgo un *****?

                        con questo voglio dire che ormai ? molto difficile trovare un buon posto.. non tanto neanche per i troppi diritti ai lavoratori.. quanto proprio per l'andazzo che si ? venuto a creare.. nessuno si fida pi? di nessuno ? diventata una giungla e bisogna stare con le antenne sintonizzate su tutto e ad ogni offerta di qualsiasi tipo avventarsi sopra.. non ti puoi permettere di girarti un'attimo che te la soffiano da sotto il naso..
                        Mi ? capitato anche di andare a fare colloqui e sentirsi dire.. sei troppo specializzato (cio? ci costi troppo) oh neanche a dirgli che ero disposto a prendere di meno pur di lavorare.. niente..

                        Io mi chiedo.. ? questo il lavoro che la gente non vuole fare?
                        Oppure la crisi ? finita davvero come millanta qualcuno?

                        boh non lo so.. io spero solo di trovare un posto di lavoro in qualsiasi impiego poi il resto si vedr?.. ma prevedo un'altro anno buio .

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          No politik

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X