Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet? auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio di propriet? auto

    Sto girando un pò di concessionari per cambiare la macchina dato l'arrivo del cucciolo..e tutti mi stanno chiedendo i soldi del passaggio di proprietà...ma non l'avevano abolito?? Sti qua mi chiedono dai 400 ai 500 euro in base alla macchina...
    Ad uno lo chiedo e mi fa..<<Ma si,sai di bolli sono 30 qua e 40 la poi ci sono le spese..>>
    Ma non &#232; che per tacito accordo tra concessionari ce lo inchiappettano e non dovrebbero/potrebbero???
    Last edited by Gixer; 27-01-10, 16:43.

  • Font Size
    #2
    io l'ho sempre pagato

    Comment


    • Font Size
      #3
      abolito mi sa di no!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Abolito..........ma da quando ?

        La "vecchia" novit? era quella di evitare il notaio

        La pratica la si pu? chiudere in un ufficio ad Hoc nel comune....mi pare

        Con un ingente risparmio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ala70 View Post
          Abolito..........ma da quando ?

          La "vecchia" novit? era quella di evitare il notaio

          La pratica la si pu? chiudere in un ufficio ad Hoc nel comune....mi pare

          Con un ingente risparmio
          Appunto,eliminando il notaio la spesa "grossa" non dovrebbe pi? esserci..se ne approfittano e basta!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gixer View Post
            Appunto,eliminando il notaio la spesa "grossa" non dovrebbe pi? esserci..se ne approfittano e basta!
            Si...? abbastanza vero

            Anche se prima, in dogana, ti chiedevano il doppio dei fiorini

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gixer View Post
              Sto girando un p? di concessionari per cambiare la macchina dato l'arrivo del cucciolo..e tutti mi stanno chiedendo i soldi del passaggio di propriet?...ma non l'avevano abolito?? Sti qua mi chiedono dai 400 ai 500 euro in base alla macchina...
              Ad uno lo chiedo e mi fa..<<Ma si,sai di bolli sono 30 qua e 40 la poi ci sono le spese..>>
              Ma non ? che per tacito accordo tra concessionari ce lo inchiappettano e non dovrebbero/potrebbero???
              Ma che stai a d??!? Ecco i falsi miti che si diffondono non si sa come, ovvero, ci viene concesso un dito e noi capiamo subito braccio... Come t'? gi? stato detto, ? solo stato istituito lo sportello unico per l'automobilista (solitamente presso il P.R.A.), in cui c'? anche un funzionario abilitato all'autentica della firma sul cdp per il passaggio di propriet?.

              Quindi il vantaggio ESCLUSIVO ? che si risparmia ci? che si dava al Notaio per l'autentica e che si pu? andare in un posto unico anzich? andare al PRA, alla Motorizzazione, ecc....

              Ma, a parte questo, il grosso della spesa NON era il Notaio bens? l'IPT.... basta andare sul sito dell'Ag. delle Entrate e calcolarti il costo del passaggio di propriet?...cio? le SPESE VIVE...

              Poi di sicuro una Concessionaria non pu? p?ermettersi di perdere tempo e quindi si affida ad un'Agenzia pratiche auto, che ovviamente vuol'essere pagata per il suo lavoro...

              Quindi, in sostanza, o trovi un accordo con la Concessionaria per il quale fai tutto tu, ma la vedo dura anche perch? dvrebbero farti una delega in quanto il Cdp deve firmarlo il proprietario ed il proprietario non sei tu () ed in ogni caso perdi comunque parecchio tempo (se non l'hai mai fatto e per le code al PRA auguri) per risparmiare magari 100 Euro (a dir tanto) oppure semplicemente verifichi il costo come t'ho detto e se ti chiedono ca. 100 Euro in pi? direi che ci stanno tutti...

              Controlla pure ma, cos? ad occhio (e senza sapere di che auto si tratta) non mi pare uno sproposito ci? che t'hanno chiesto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                il trapasso c&#232; eccome..e la cifra che ti han chiesto &#232; giusta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  il trapasso c? eccome..e la cifra che ti han chiesto ? giusta.
                  Il dono della sintesi... Io per scrivere pi? o meno le stesse cose (V. post precedente) c'ho messo un p? di pi?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il costo del passaggio va in base ai Kw della macchina e alla regione di residenza...
                    (sul sito dell'ACI &#232; scritto tutto)

                    Io per passare i 130Kw della defunta auto ho pagato 690 EURO DI PASSAGGIO
                    e ho fatto tutto da solo al PRA.

                    Hanno solo eliminato il discorso notaio per la firma sul certificato di propriet&#224;.

                    Adesso basta andare in comune e l&#236; un impiegato con una marca da bollo
                    da 20euro certifica la firma di chi vende l'auto.
                    Con il certificato in mano firmato dal proprietario e il libretto vai al PRA
                    fai il passaggio E PAGHI SONORI DOLLARONI

                    Praticamente penso abbiano tolto si e no 50 euro...
                    Last edited by castio; 27-01-10, 18:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Il dono della sintesi... Io per scrivere pi? o meno le stesse cose (V. post precedente) c'ho messo un p? di pi?...
                      ma infatti sei stato pi? bravo e esaustivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho imparato qualcosa di nuovo

                        Millenni che non ne faccio uno e il tam tam diffuso ? stato assai ingannevole

                        :thanks:

                        P.S. : che incul@t@ per?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X