scusa ma quanta autonomia ha il canadair? l'oceano è bello largo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I'm back!
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 38
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by alexab13 View PostFunziona!
Allora...
Mattina della partenza: temp. -28? e neve dappertutto.

Appena atterrato a St. Johns, nell'isola di terranova. Qu? mi sono veramente "guadagnato la pagnotta": visibilit? 600mt, visibilit? verticale 200 piedi, vento a raffiche 25 nodi al traverso e freezin rain...

la mattina dopo l'aereo era coperto da 20 cm di neve e una crosta di 2 cm di ghiaccio vetrone. Ho impiegato 1 ora per fare de-icing (dopo aver spalato a mano la neve dalle ali...
)

In volo a 15.000 piedi e SENZA la cabina pressurizzata, ogni tanto ? buona cosa succhiarsi un p? di ossigeno...

Se ce ne fosse stato bisogno... anche gli strumenti confermano che siamo in mezzo al nulla, a ore di volo dal pi? vicino scoglio

Come disse il poeta... "? l'ora che ai naviganti intenerisce il cuore" .. peccato un equipaggio tutto maschile....

che spettacolo
Comment
-
Ma quello ? il suo lavoro: testa i nebulizzatori ad alta quota, cos? da vedere se la differenza di pressione/forza G influenzi l'effetto particellarizzante dell'apposito apparato!Originally posted by aciachi View Postdimmi te questo...invece di lavorare si fa l'aereosol...

Ma che cazz' ho detto???
Comment
-
si beh, c'ero arrivato anch'io che ti crediOriginally posted by TheKing View PostMa quello ? il suo lavoro: testa i nebulizzatori ad alta quota, cos? da vedere se la differenza di pressione/forza G influenzi l'effetto particellarizzante dell'apposito apparato!
Ma che cazz' ho detto???

...solo che la supercazzola prematurata a destra...ecc !
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 46
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 16678
- 41
- Maschio
- 0
- milano est
- Disegnatore su pc
- exGSX-R 600 K6;R 1200 GS '07 ; Vespa Primavera 125
- Send PM
bentornato...Originally posted by alexab13 View Post...e chissenefrega nn ce lo metti? Direbbero gli amici romani...
Cmq sia, dopo 22 gg passati tra Canada e Atlantico, 4.358 miglia di volo, 4 scali tecnici e, ciliegina finale, 500 km di autostrada, sono di nuovo a CASA!!!
Con la soddisfazione di aver riportato in italia l'aereo nuovo di zecca (e l'equipaggio, me compreso) tutti interi, ora mi godo un p? di sano, meritato riposo!
Se a qualcuno interessa, posso fare un ultimo sforzo e postare qlc foto documento della trasvolata atlantica.
Ciao ragazzi, I'm back with you!
PS: Qu? tutto come prima?
PPS: ? uscito in Italia un film che l? pubblicizzavano molto con Denzel Washington dal titolo "The book of Eli"???
fotofotofotofoto!
no,nn ? ancora uscito quel film..
ispira anche me!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 16678
- 41
- Maschio
- 0
- milano est
- Disegnatore su pc
- exGSX-R 600 K6;R 1200 GS '07 ; Vespa Primavera 125
- Send PM
le ho viste ora!Originally posted by alexab13 View PostFunziona!
Allora...
Mattina della partenza: temp. -28? e neve dappertutto.

Appena atterrato a St. Johns, nell'isola di terranova. Qu? mi sono veramente "guadagnato la pagnotta": visibilit? 600mt, visibilit? verticale 200 piedi, vento a raffiche 25 nodi al traverso e freezin rain...

la mattina dopo l'aereo era coperto da 20 cm di neve e una crosta di 2 cm di ghiaccio vetrone. Ho impiegato 1 ora per fare de-icing (dopo aver spalato a mano la neve dalle ali...
)

In volo a 15.000 piedi e SENZA la cabina pressurizzata, ogni tanto ? buona cosa succhiarsi un p? di ossigeno...

Se ce ne fosse stato bisogno... anche gli strumenti confermano che siamo in mezzo al nulla, a ore di volo dal pi? vicino scoglio

Come disse il poeta... "? l'ora che ai naviganti intenerisce il cuore" .. peccato un equipaggio tutto maschile....

splendido il tramonto..
mozzafiato
Comment
-
Ciao Cimo, a parte che i piani di volo sono 4, ma.... sai che noia??? Per es. parti da St.Johnes, RWY 29, viri a sx per riportare il primo punto d'uscita e poi vai a beccare il primo punto di navigazione oceanica e da l?... per sette ore dritto sopra all'acqua verso le Azzorre, FL 150: nn penso sarebbe molto eccitante! A parte il riporto di posizione ogni ora nn hai altro da fare.Originally posted by Cimo77 View PostAlex...........non ? che mi posteresti il piano di volo?
cosi' me lo rifaccio pari pari su Flight Simulator X....
(tanto il canadair ce l'ho
) 
Cmq se sei masochista, posso vedere di scannerizzarli e inviarteli...
Comment
-
si vede dalla faccia della persone che ? dietro di te nella foto....un espressione che neanche in fila dal medico..!!Originally posted by alexab13 View PostCiao Cimo, a parte che i piani di volo sono 4, ma.... sai che noia??? Per es. parti da St.Johnes, RWY 29, viri a sx per riportare il primo punto d'uscita e poi vai a beccare il primo punto di navigazione oceanica e da l?... per sette ore dritto sopra all'acqua verso le Azzorre, FL 150: nn penso sarebbe molto eccitante! A parte il riporto di posizione ogni ora nn hai altro da fare.
Cmq se sei masochista, posso vedere di scannerizzarli e inviarteli...
Cmq, bentornato e complimenti per l'impresa.
Come ci si sente in quella situazione che hai descritto con poca visibilit?..?
Sei abituato oppure ogni volta ? sempre diverso...?
Comment
X

spero che oltre al lavoro ti sia anche divertito
Comment