Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

beh per? ? bello..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    beh per? ? bello..

    ..constatare come in un momento come questo nessuno abbia fatto osservazioni circa certi avvenimenti in corso.. questo vuol dire che siamo forse sufficientemente maturi per fare un discorso serio e costruttivo senza cadere e scadere nelle solite squallide guerre di colore.

    io dal canto mio, e da persona intelligente quale credo di essere, stavolta mi astengo, perché se si fanno le cose con leggerezza, non c'è decreto che tenga. e come ho scritto su fb, per quanto gli altri non mi piacciano, è giusto che questa volta vincano. quindi non li voterò, ma non voterò nemmeno l'attuale maggioranza. La democrazia è anche questo. Si, dare la possibilità di scelta, ma non con delle forzature che vadano PALESEMENTE contro delle regole scritte e note a tutti.

    (e chi mi conosce sa quanto mi costa dire certe cose!!)
    Last edited by Vulture; 09-03-10, 12:17.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by andreafitta View Post
    ..constatare come in un momento come questo nessuno abbia fatto osservazioni circa certi avvenimenti in corso.. questo vuol dire che siamo forse sufficientemente maturi per fare un discorso serio e costruttivo senza cadere e scadere nelle solite squallide guerre di colore.

    io dal canto mio, e da persona intelligente quale credo di essere, stavolta mi astengo, perch? se si fanno le cose con leggerezza, non c'? decreto che tenga. e come ho scritto su fb, per quanto gli altri non mi piacciano, ? giusto che questa volta vincano. quindi non li voter?, ma non voter? nemmeno l'attuale maggioranza. La democrazia ? anche questo. Si, dare la possibilit? di scelta, ma non con delle forzature che vadano PALESEMENTE contro delle regole scritte e note a tutti.

    (e chi mi conosce sa quanto mi costa dire certe cose!!)
    bel pensiero, semplice preciso e ben esposto.
    Vediamo se anche ci scriver? dopo riuscir? a stare nei limiti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by aciachi View Post
      bel pensiero, semplice preciso e ben esposto.
      Vediamo se anche ci scriver? dopo riuscir? a stare nei limiti...
      grazie mi auguro la stessa cosa

      Comment


      • Font Size
        #4
        La politica non dovrebbe entrare in DDG ... proviamo a vedere come va a finire ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi pare che fosse stato MiKiFF ad aprire il topic appena si seppe della cosa...e ovviamente si usc? dal seminato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            La politica non dovrebbe entrare in DDG ... proviamo a vedere come va a finire ...
            hai ragione da vendere lele... diciamo che visto che non avevo notato altri post in merito, ho voluto provare a fare per primo la persona coerente con se stessa prima che con le persone che ha votato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andreafitta View Post
              ..constatare come in un momento come questo nessuno abbia fatto osservazioni circa certi avvenimenti in corso.. questo vuol dire che siamo forse sufficientemente maturi per fare un discorso serio e costruttivo senza cadere e scadere nelle solite squallide guerre di colore.

              io dal canto mio, e da persona intelligente quale credo di essere, stavolta mi astengo, perch? se si fanno le cose con leggerezza, non c'? decreto che tenga. e come ho scritto su fb, per quanto gli altri non mi piacciano, ? giusto che questa volta vincano. quindi non li voter?, ma non voter? nemmeno l'attuale maggioranza. La democrazia ? anche questo. Si, dare la possibilit? di scelta, ma non con delle forzature che vadano PALESEMENTE contro delle regole scritte e note a tutti.

              (e chi mi conosce sa quanto mi costa dire certe cose!!)
              Vado ASSOLUTAMENTE di contrario avviso !

              Fermo restando che se avessere mandato un vu' lava' e gli avessero detto: per cento euro, ma entro le 12 !, probabilmente quello sarebbe stato l? alle 5 la mattina con tutta la famiglia , per? non ? giusto !!!

              Come ? stato detto: la dittatura ? quella che impedisce di votare, ed ? la Democrazia quella che vuol far votare !!!

              E poi vorrei aggiungere: se le regole sono stupide, allora devono essere cambiate !!! Anche da subito, e per tutti !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andreafitta View Post
                hai ragione da vendere lele... diciamo che visto che non avevo notato altri post in merito, ho voluto provare a fare per primo la persona coerente con se stessa prima che con le persone che ha votato.
                Guarda, essendo il partito del Fare, appoggio il loro tentativo di imporsi...tutto ? lecito...Ma DEPLORO l'atteggiamento del P della Repubblica...quello ? lo scandalo...Non il tentare il tutto per tutto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  SECONDO ME in questa vicenda di politica c'? ben poco...qui c'? negligenza di persone che dovrebbero pensare solo a quello...ma che fanno COME SAPPIAMO TUTTI male il loro lavoro.

                  Abbiamo una INNATA attitudine ad agire fuori dalle regole, che questo sia di esempio per tutti....l'agire con leggerezza si paga!
                  Vediamo se una buona volta si capisce che se ci sono delle regole vanno rispettate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andreafitta View Post
                    ..constatare come in un momento come questo nessuno abbia fatto osservazioni circa certi avvenimenti in corso.. questo vuol dire che siamo forse sufficientemente maturi per fare un discorso serio e costruttivo senza cadere e scadere nelle solite squallide guerre di colore.

                    io dal canto mio, e da persona intelligente quale credo di essere, stavolta mi astengo, perch? se si fanno le cose con leggerezza, non c'? decreto che tenga. e come ho scritto su fb, per quanto gli altri non mi piacciano, ? giusto che questa volta vincano. quindi non li voter?, ma non voter? nemmeno l'attuale maggioranza. La democrazia ? anche questo. Si, dare la possibilit? di scelta, ma non con delle forzature che vadano PALESEMENTE contro delle regole scritte e note a tutti.

                    (e chi mi conosce sa quanto mi costa dire certe cose!!)

                    e' perfetto cio che dici!!!!
                    cioe' non sarebbe stato giusto che un cittadino non li potesse votare quindi e' giustissimo riammetterli
                    pero un elettore "onesto" dovrebbe far pagare loro questa leggerezza che hanno avuto nel gestire il proprio lavoro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per come la vedo io:
                      un regolamento elettorale MAI e poi MAI pu? prevalere su un diritto costituzionalmente garantito, se non si capisce questo allora vuol dire che si ha uno strano concetto di democrazia

                      Se a Sx si fosse tranquillamente capito che ? irragionevole privare centinaia di migliaia di elettori del proprio diritto al voto a causa di un splaffonamento burocratico, probabilmente il centrosx avrebbe guadagnato molto in credibilit? difronte al pressapochismo di certi cialtorni del centrodx.
                      Invece la possibilit? di prendere il potere praticamente a tavolino li ha fatti andare fuori di testa dimostrando che il buon senso e il senso di responsabilit? non albergano manco tra le loro fila.
                      Oltrettutto facendo di tutta un'erba un fascio... mischiando attentati alla democrazia con becere beghe burocratiche, come se improvvisamente si fosse passati con un decretino da una repubblica parlamentare ad una monarchia assoluta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Zul View Post
                        Vado ASSOLUTAMENTE di contrario avviso !

                        Fermo restando che se avessere mandato un vu' lava' e gli avessero detto: per cento euro, ma entro le 12 !, probabilmente quello sarebbe stato l? alle 5 la mattina con tutta la famiglia , per? non ? giusto !!!

                        Come ? stato detto: la dittatura ? quella che impedisce di votare, ed ? la Democrazia quella che vuol far votare !!!

                        E poi vorrei aggiungere: se le regole sono stupide, allora devono essere cambiate !!! Anche da subito, e per tutti !!!
                        Certo ma a bocce ferme NON in corsa...

                        E comunque vogliamo parlare di PRECEDENTI in cui persino D'Alema non fiat? davanti al respingimento delle Sue liste?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io gabel la penso in modo opposto.. il P della R ha giustificato la propria firma con un banale quanto effettivamente realistico "come fa la maggioranza a non essere tra le alternative". dal suo punto di vista è assurdo. Si, certo. Tentare il tutto per tutto, hai anche ragione. Ma è un abuso di potere, lo hanno potuto fare perchè sono la maggioranza. Il secondo polo nazionale, si fosse trovato nelle medesime condizioni cosa faceva?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            SECONDO ME in questa vicenda di politica c'? ben poco...qui c'? negligenza di persone che dovrebbero pensare solo a quello...ma che fanno COME SAPPIAMO TUTTI male il loro lavoro.

                            Abbiamo una INNATA attitudine ad agire fuori dalle regole, che questo sia di esempio per tutti....l'agire con leggerezza si paga!
                            Vediamo se una buona volta si capisce che se ci sono delle regole vanno rispettate.
                            sono assolutamente d'accordo. qua la politica centra poco, ? la leggerezza di certe persone che ? assurda.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sideman View Post
                              per come la vedo io:
                              un regolamento elettorale MAI e poi MAI pu? prevalere su un diritto costituzionalmente garantito, se non si capisce questo allora vuol dire che si ha uno strano concetto di democrazia

                              Se a Sx si fosse tranquillamente capito che ? irragionevole privare centinaia di migliaia di elettori del proprio diritto al voto a causa di un splaffonamento burocratico, probabilmente il centrosx avrebbe guadagnato molto in credibilit? difronte al pressapochismo di certi cialtorni del centrodx.
                              Invece la possibilit? di prendere il potere praticamente a tavolino li ha fatti andare fuori di testa dimostrando che il buon senso e il senso di responsabilit? non albergano manco tra le loro fila.
                              Oltrettutto facendo di tutta un'erba un fascio... mischiando attentati alla democrazia con becere beghe burocratiche, come se improvvisamente si fosse passati con un decretino da una repubblica parlamentare ad una monarchia assoluta.

                              ti dir?, in linea di principio sono d'accordo con tutto quanto dici. ma sai, fosse una questione di equivoco, interpretazione sbagliata delle regole.. s?. potrei essere d'accordo. ma qua si parla di leggerezza bella e buona. ? questo che mi fa incavolare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X