Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come investire piccole cifre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come investire piccole cifre

    premettendo che ovviamente non si diventa ricchi investendo 5000?... per? secondo voi partendo da bassi rischi, quale ? il miglior modo per investire 5000?...

    ne stavamo parlando con mio fratello ...

    buoni postali?

    oppure?

    tanto in ogni caso si tratta di spiccioli di guadagno

  • Font Size
    #2
    Bhe se mi posso permettere invece che bot o buoni postali che hanno rendimenti sotto il tasso di inflazione io opterei e gi? lo faccio con fondi comuni di investimento scegliendo quelli prettamente obbligazionari o bilanciati.


    O se no te li sputtani in pista e gomme!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      5000€ con leva a 10 sono 50.000 e considerando che alcuni titoli azionari di aziende che producono continuamente utili e con patrimoni solidi sono al 30% del valore ante crisi, se non vi sono sorprese negative, nel giro di massimo 3 anni dovrebbero recuperare gran parte del valore...

      ... ma mettiamo che tornino solo al 60% del valore medio del 2008, hai raddoppiato il capitale in leva, da 50.000 a 100.000, togli circa il 20% di tasse e contributo leva sui guadagni e sono 90.000€...

      ... ti bastano 85.000 € di guadagno in 3 anni???

      Comment


      • Font Size
        #4
        In questo periodo...l'unico investimento migliore...e fare un piano di accumulo, oppure tipo la famosa Zucca...che in tutte le banche lo fanno, certo non è il massimo, se non hai fretta di guadagnare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          5000? con leva a 10 sono 50.000 e considerando che alcuni titoli azionari di aziende che producono continuamente utili e con patrimoni solidi sono al 30% del valore ante crisi, se non vi sono sorprese negative, nel giro di massimo 3 anni dovrebbero recuperare gran parte del valore...

          ... ma mettiamo che tornino solo al 60% del valore medio del 2008, hai raddoppiato il capitale in leva, da 50.000 a 100.000, togli circa il 20% di tasse e contributo leva sui guadagni e sono 90.000?...

          ... ti bastano 85.000 ? di guadagno in 3 anni???


          E magari........!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un ottimo investimento ? tenerseli o sotto il materasso o murarli in casa o sotterrarli in giardino ( se non hai cani che scavano per?)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              5000? con leva a 10 sono 50.000
              che sarebbe 'sta "leva"?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by |KC| View Post
                che sarebbe 'sta "leva"?

                E tutto come se fosse antani con scappellamento e prematurata a destra!!!


                Intende leva finanziaria!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ora come ora c'? poca sostanza in giro, io ho investito parecchio 3 anni fa al 4.5 se non sbaglio poi invece di aspettare le solite cedole ho venduto tutto e complice i tassi d'interesse bassissimi ci ho guadagnato bene nella trnsazione...

                  Ora come ora conto corrente e basta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    5000? con leva a 10 sono 50.000 e considerando che alcuni titoli azionari di aziende che producono continuamente utili e con patrimoni solidi sono al 30% del valore ante crisi, se non vi sono sorprese negative, nel giro di massimo 3 anni dovrebbero recuperare gran parte del valore...

                    ... ma mettiamo che tornino solo al 60% del valore medio del 2008, hai raddoppiato il capitale in leva, da 50.000 a 100.000, togli circa il 20% di tasse e contributo leva sui guadagni e sono 90.000?...

                    ... ti bastano 85.000 ? di guadagno in 3 anni???

                    eeeehhhh???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche io non ho capito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un anno fa avrei suggerito di comprare oro... ora è aumentato, quindi non so che prospettive ci siano. Però mantiene il valore, almeno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          www.bwin.it


                          agendo oculatamente si hanno ritorni anche del 4000%

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            nemmeno io ma dubito sia cosi facile altrimenti 5000 pleuri li potrebbero investire in molti e guadagnarci tanto


                            certo che se quotassi si capirebbe anche di più .....comunque mi riferivo a Mikiff e a chi ha commentato
                            Last edited by lucavor; 31-03-10, 14:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              5000? con leva a 10 sono 50.000 e considerando che alcuni titoli azionari di aziende che producono continuamente utili e con patrimoni solidi sono al 30% del valore ante crisi, se non vi sono sorprese negative, nel giro di massimo 3 anni dovrebbero recuperare gran parte del valore...

                              ... ma mettiamo che tornino solo al 60% del valore medio del 2008, hai raddoppiato il capitale in leva, da 50.000 a 100.000, togli circa il 20% di tasse e contributo leva sui guadagni e sono 90.000?...

                              ... ti bastano 85.000 ? di guadagno in 3 anni???

                              come perdere 5000 ? in 5 minuti.... se non si ha una esperienza su queste cose ? meglio lasciar perdere...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X