Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dedicato a MIKIFF

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dedicato a MIKIFF

Caro Miki,
    mi sono reso conto che eravamo andti un po? fuori argomento per un post che era partito con la rimozione di Mentana, cos? ho pensato di aprirne uno nuovo. Mi dici che offendo.
    Magari a volte sono un po? troppo ironico ma, in genere, cerco di non offendere. Se poi tu consideri offese le verit? anche scomode, beh, allora a volte offendo per? vediamo di precisare almeno un paio delle affermazioni che ho fatto:
    - che George Walker Bush sia stato ammesso ad un paio di prestigiosi college americani pi? sulla base delle pressioni degli amici di famiglia che per meriti propri credo che sia facilmente riscontrabile, cos? come il fatto che, nei suoi anni di college abbia brillato pi? per i casini che combinava che per i voti (piuttosto scarsi) che riusciva ad ottenere. Forse aveva un destino scritto nel suo secondo nome che lo portava ad amare pi? il Johnny Walker che i libri di studio. E che sia una marionetta nelle mani del trio Cheney, Rumsfeld, Rice non lo dico io, lo dicono quasi tutti i commentatori americani.
    - Per quello che riguarda le origini degli USA: i padri pellegrini (quelli della Mayflower) primi ?portatori di civilt?? in territorio americano erano dei puritani ovvero appartenenti alla setta religiosa pi? intransigente che fosse esistita in Inghilterra. Costretti a fuggire dal suolo patrio dai loro connazionali che difficilmente potevano scordarsi le stragi perpetrate, nel nome del Signore Onnipotente, dal signor Oliver Cromwell (tanto per fare un esempio: 300.000 irlandesi massacrati perch? si ostinavano a rimanere cattolici). Poco tempo dopo, le autorit? inglesi si resero conto che avevano in mano un?occasione d?oro cos? cominciarono ad offrire ai criminali condannati a lunghi anni di prigione un?alternativa: andare a fare i colonizzatori nel nuovo continente invece di soggiornare nelle patrie galere. (vedere il romanzo Moll Flanders tanto per avere un quadro della storia) E questa ? storia. E questi sono i fondatori degli USA che non si sono certo fermati davanti a nulla, compreso il genocidio dei nativi, pur di guadagnarsi il loro ?spazio vitale?.
    Il tutto detto per almeno farti capire che posso sparare anche cazzate ma che, a volte, mi baso anche su fatti reali. Se poi passi da Rimini possiamo sempre berci una sana birra insieme.
X
Working...