Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

www.spamhaus.org

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

www.spamhaus.org

chi conosce questo sito?

ogni tanto mi blocca le email (solo aziendali) in uscita dal mio pc... e io non spammo abbiamo anche un robo li che serve per evitarlo!!

devo rimuovere l'ip dalla lista manualmente e solitamente ci va qualche ora...

allora, idee?

• Font Size
    Errore dell'attività Solarig - Invio in corso (0x800CCC60): "Errore interno del server della posta in uscita (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: rblsmtpd: 93.38.90.54 pid 690: 451 http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=93.38.90.54"
    questo è quello che esce...

vado su quel sito alla voce removal block list e inserisco l'ip..

mi esce che è bloccato..

ora ho fatto la procedura per sbloccarlo.. ma voi avete idea di perchè ogni tanto mi fa sta roba??

Comment

• Font Size
      Important: If you are using any normal email software (such as Outlook, Entourage, Thunderbird, Apple Mail, etc.) and you are being blocked by this Spamhaus PBL listing when you try to send email, the reason is simply that you need to turn on "SMTP Authentication" in your email program settings. For help with SMTP Authentication or ways to quickly fix this problem click here.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          l'autenticazione del server (cioè parli della spunto che c'è nelle impostazioni avanzate, vero??) è già fleggata..

tutte le volte però (ogni due o tre settimane) mi mette nella lista di spam e mi devo cancellare...

va beh che mando decine di email al giorno (di lavoro ) ma perchè e come mi riconosce come spammer??

Comment

• Font Size
            Sei sicuro che la tua rete sia "pulita"? (no bot, trojan o schifezze varie...)

Comment

• Font Size
              la rete?
              come faccio a controllarlo?

il computer si.. ho l'antivirus (aziendale per carit&#224 l'antispyware scansione mail e tutti gli altri cacchi della AVG...

Comment

• Font Size
                Originally posted by l'incosciente View Post
                la rete?
                come faccio a controllarlo?

il computer si.. ho l'antivirus (aziendale per carit?) l'antispyware scansione mail e tutti gli altri cacchi della AVG...
                Fammi capire: il tuo e' l'unico computer in tutta l'azienda? Se avete un mail server penso proprio di no...
                Prima cosa da controllare: tutti i client.
                Poi - e sono caxxi - spupazzarsi i log del mail server in corrispondenza delle date di blacklisting per capire che e' successo...

Comment

• Font Size
                  chi conosce questo sito?

ogni tanto mi blocca le email (solo aziendali) in uscita dal mio pc... e io non spammo abbiamo anche un robo li che serve per evitarlo!!

devo rimuovere l'ip dalla lista manualmente e solitamente ci va qualche ora...

allora, idee?
                  Il problema molto spesso è dovuto al fatto che il server smtp che utilizzi per spedire (il server di posta aziendale) non ha impostata una adeguata reverse lato IP, e quindi quando viene fatto il controllo (è lungo da spiegare) ti rejecta la mail...

Dammi l'indirizzo e il dominio in MP, ti faccio una breve analisi e ti dico

PS. non ha attualmente l'ip una reverse associata, ma solamente quella "standard"

host -t PTR 93.38.90.54
                  54.90.38.93.in-addr.arpa domain name pointer 93-38-90-54.ip69.fastwebnet.it.
                  Last edited by Virgo; 05-05-10, 08:54.

Comment

• Font Size
                    no no, aspetta, ho un portatile aziendale che uso in azienda e fuori (con la chiavetta vodafone) o a casa, come in questo caso perchè mi son fratturato una gamba..
                    sul sito c'era scritto che dal mio pc con quell'ip ho inviato mail di spam ieri pomeriggio alle 14.30

tralaltro.. su questo pc sono configurati due server di posta, l'aziendale e il personale.. il personale funziona sempre bene, l'aziendale, invece, ogni due o tre settimane si blocca...

ma se mi bloccano l'ip, perchè funziona la mail personale e l'altra no per esempio?

nella posta inviata non vedo niente di anomalo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Il problema molto spesso ? dovuto al fatto che il server smtp che utilizzi per spedire (il server di posta aziendale) non ha impostata una adeguata reverse lato IP, e quindi quando viene fatto il controllo (? lungo da spiegare) ti rejecta la mail...

dammi un altro aiutino che indirizzo, l'ip? e il dominio che l'?, l'smpt? (evviva l'ignoranza )

Comment

• Font Size
                        dammi un altro aiutino che indirizzo, l'ip? e il dominio che l'?, l'smpt? (evviva l'ignoranza )
                        Per spedire una mail dal tuo PC, utilizzi un SMTP (che configuri quando imposti l'account mail sul PC)

SMTP: Simple Mail Transfer Protocol: ? il protocollo standard per la trasmissione via internet di e-mail. In italiano si potrebbe tradurre come "Protocollo elementare di trasferimento postale".

maggiori info:

Dammi in MP il tuo indirizzo di posta e ti dico

Comment

• Font Size
                          Il problema molto spesso ? dovuto al fatto che il server smtp che utilizzi per spedire (il server di posta aziendale) non ha impostata una adeguata reverse lato IP, e quindi quando viene fatto il controllo (? lungo da spiegare) ti rejecta la mail...

PS. non ha attualmente l'ip una reverse associata, ma solamente quella "standard"

host -t PTR 93.38.90.54
                          54.90.38.93.in-addr.arpa domain name pointer 93-38-90-54.ip69.fastwebnet.it.
                          Mah, mi sa che non e' quello o *solo* quello... anch'io esco con un reverse "con quel formato" ma spamhaus mi lascia stare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wildfire View Post
                            Mah, mi sa che non e' quello o *solo* quello... anch'io esco con un reverse "con quel formato" ma spamhaus mi lascia stare
                            Infatti ho detto "SPESSO" non che sia solamente quella la causa

Comment

• Font Size
                              Infatti ho detto "SPESSO" non che sia solamente quella la causa
                              E che non lo so? Una volta che mi e' andato named a donnine allegre sono sato blacklistato nel tempo di in "fiat"

Inoltre il fatto che finisca in blacklist "a singhiozzo" mi fa pensare ad eventi estemporanei... per quello suggerivo un bello scan della LAN

Comment

X
                              Working...
                              X