Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con Nolan...datemi un parere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema con Nolan...datemi un parere

    Allora vi spiego la mia vicenda...
    Nel dicembre del 2006 acquisto un xlite 801-rr (prezzo circa 400 euro), a maggio del 2007 cado a Rijeka riportando una leggera abrasione sulla calotta del casco dovuto alla scivolata (non ho le foto sotto mano, per darvi l'idea stiamo parlando di una zona di circa 2 cm^2). Non decido di cambiarlo perchè non ho battuto fortemente la testa...è stata una innocua scivolata.
    Cmq da almeno un anno-un anno e mezzo noto un progressivo ingiallimento del colore del casco su tutta la calotta, eccetto nelle pochissime zone non esposte al sole, come nella superficie che rimane coperta dal bordo superiore della visiera...

    Finalmente a Gennaio di quest'anno mi decido di portarlo dove l'ho comprato e dopo ben 2 mesi la Nolan si decide di rispondermi dicendomi testualmente

    "Con la presente come già verbalmente anticipato vi informiamo che l'intervento richiesto su questo casco non rientra nella garanzia del prodotto come specificato anche nel punto b della garanzia inserita nel kit istruzione dei nostri prodotti al paragrafo "ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DELLA COPERTURA".
    "I componenti del casco di cui in oggetto, in modo particolare la calotta esterna, presentano non conformità dovute a danneggiamento (cadute/urti accidentali,m graffi, abrasioni o altro) verificatosi durante l'utilizzo del casco e non derivate dai nostri processi produttivi"



    A me sinceramente pare di essere preso per i fondelli...
    Il difetto della vernicitura si sarebbe presentato a prescindere dal fatto che io sia caduto...e poi non ho chiesto di ripararmi il graffio, ho chiesto di rimediare alla colorazione palesemente sbiadita. Se poi l'operazione implica anche la riparazione dell'abrasione questo è un altro discorso...
    Loro dicono che il danneggiamento non è dovuto ai loro processi produttivi...si ma allora? il resto? è dovuto alla mia caduta? no!
    Che ne pensate?
    Last edited by IlNanni; 27-05-10, 21:09.

  • Font Size
    #2
    Nanni capisco la tua incazzatura ma purtroppo c'? poco da fare ...
    Per dirti capita anche che uno si prenda un pc nuovo di pacca, che dopo un mese un pixel dello schermo si bruci e che non glielo passino in garanzia ...
    Purtroppo loro possono appigliarsi a quanto hanno scritto ... belle le formule di esclusione della garanzia eh ?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me hanno ragione loro.

      un casco che è incidentato perde le proprie caratteristiche,siano esse strutturali o puramente estetiche.
      tu col graffio potresti aver screolato lo strato superficiale di trasparente che alla fine è andato opacizzandosi(sto ragionando per assurdo)

      altresì capirai che ciò che tu stai chiedendo è la riparazione dello scolorimento,ciò implica che ti riparino anche il danno della caduta,altrimenti è impossibile!!
      converrai con me che stai chiedendo di cacare senza sporcarsi il culo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ... dopo 4 anni pensi al colore?

        io ho comprato un asus.. 1200 euro nuovo nel 2005.. dopo 2 mesi nella borsa il colore (grigio satinato) ha iniziato a consumarsi... cosa poi ben peggiore sul palmrest... e non era considerato in garanzia...



        dico solo una cosa.. mai più colori satinati... han fatto la stessa fine (ma con meno segni) i due caschi jet nolan e lo scooter sportcity grigio canna satinato...

        chemmerda.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frankie22 View Post
          secondo me hanno ragione loro.

          un casco che ? incidentato perde le proprie caratteristiche,siano esse strutturali o puramente estetiche.
          tu col graffio potresti aver screolato lo strato superficiale di trasparente che alla fine ? andato opacizzandosi(sto ragionando per assurdo)

          altres? capirai che ci? che tu stai chiedendo ? la riparazione dello scolorimento,ci? implica che ti riparino anche il danno della caduta,altrimenti ? impossibile!!
          converrai con me che stai chiedendo di cacare senza sporcarsi il culo
          :quot:
          hai detto tutto tu

          Comment


          • Font Size
            #6
            nanni.....vieni al tenda, caraffa di spriss e passa l'incazzatura

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ... dopo 4 anni pensi al colore?

              io ho comprato un asus.. 1200 euro nuovo nel 2005.. dopo 2 mesi nella borsa il colore (grigio satinato) ha iniziato a consumarsi... cosa poi ben peggiore sul palmrest... e non era considerato in garanzia...



              dico solo una cosa.. mai pi? colori satinati... han fatto la stessa fine (ma con meno segni) i due caschi jet nolan e lo scooter sportcity grigio canna satinato...

              chemmerda.
              Cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz mi ero perso che ilNanni ce l'ha da 4 anni .. evabh? dopo 4 anni cosa vuoi che ti passino in garanzia ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                io l'assistenza Nolan l'ho sempre trovata molto disponibile. (precisamente la Sig.ra Manuela Albergoni)

                considera ke tralatro ogni casco ke esce dal loro stabilimento , sia ank'esso riparato riparato e non nuovo (magari x cinturini o anke solo appunto x verniciature) deve ripassare da un Controllo Qualit? , essere considerato INTEGRO e rimesso nel "parco circolante" con tanto di una nuova garanzia sulla riparazione eseguita..

                con un casco ke ha subito una caduta ed un'abrasione questo non lo possono fare....

                anke se magari nn ? il tuo caso considera inoltre ke x quanto tu dall'esterno veda una lesione leggera della calotta....nelle cadute la calotta si deforma e schiaccia il polistirolo interno per poi tornare nella posizione normale....lasciando x? il polistirolo schiacciato e lo si pu? vedere togliendo l'imbottitura interna....
                dopo di questo il casco il casco non andrebbe + usato....

                ciauz

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dai non fare il tirchio

                  cambia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dopo 4 anni puoi anche pensare di cambiarlo, il suo lavoro l'ha già fatto una volta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      secondo me hanno ragione loro.

                      un casco che ? incidentato perde le proprie caratteristiche,siano esse strutturali o puramente estetiche.
                      tu col graffio potresti aver screolato lo strato superficiale di trasparente che alla fine ? andato opacizzandosi(sto ragionando per assurdo)

                      altres? capirai che ci? che tu stai chiedendo ? la riparazione dello scolorimento,ci? implica che ti riparino anche il danno della caduta,altrimenti ? impossibile!!
                      converrai con me che stai chiedendo di cacare senza sporcarsi il culo
                      quotanza a manetta.
                      e poi anche se ? stato un leggero botto, io non lo considererei pi? tanto sicuro quel casco!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mettiti nei loro panni e datti una risposta. Io fossi in loro potrei solo pensare:"Guarda questo vuole farsi il casco nuovo!"
                        Scusa la franchezza, ma penso di non essere l'unico a pensarla così....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per me hai torto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mah...io sono convinto che quel casco si scoloriva lo stesso.
                            E cmq loro non mi hanno detto che è insicuro, non vogliono ripararlo e basta...
                            e non mi hanno nemmeno detto che è stata l'abrasione a causare il problema alla verniciatura
                            ZAMBO io non voglio farmi il casco nuovo, voglio che mi venga riconosciuto il difetto di verniciatura. Possono anche riverniciarmelo.
                            Last edited by IlNanni; 28-05-10, 11:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              secondo me hanno ragione loro.

                              un casco che è incidentato perde le proprie caratteristiche,siano esse strutturali o puramente estetiche.
                              tu col graffio potresti aver screolato lo strato superficiale di trasparente che alla fine è andato opacizzandosi(sto ragionando per assurdo)

                              altresì capirai che ciò che tu stai chiedendo è la riparazione dello scolorimento,ciò implica che ti riparino anche il danno della caduta,altrimenti è impossibile!!
                              converrai con me che stai chiedendo di cacare senza sporcarsi il culo
                              Si guarda caso viene via lo strato di trasaprente solo dove batte il sole
                              dai dai è un difetto di verniciatura bello e buono
                              gli è andata bene che l'ho graffiato o dovevano cambiarmelo...
                              e sti cancheri si appellano ad un graffio quando tutto il casco è scolorito...
                              Last edited by IlNanni; 28-05-10, 11:05.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X