Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? tutti gli atleti appartengono alla forze armate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by sgamino81 View Post
    beh quel gigante di tomba penso che potrebbe mantenere me e sei generazioni dopo.....
    diciamo che e' tutto relativo... cioe' non so na volta che hai finito di fare l'atleta che fai? vai a fare i posti di blocco?
    boh non so come funziona la cosa... dovrei informarmi...
    diciamo che facendo parte delle forze dell'ordine hanno anche dei vincoli... tipo che non potevano partecipare a certe trasmissioni o altro... boh non so di preciso come funzia... di certo se sei il migliore o cmq di ottimo livello secondo me riesci a venderti benino tra sponsor e comparsate.... penso ai vari ballando, isole ecc ecc....
    che portano poi visibilita' e sponsor...

    CMQ son curioso di esser fermato da TOMBA sul muraglione :
    s? mi di Tomba ce n'era uno...

    Comment


    • Font Size
      #17
      ...il fatto è che vi limitate a pensare ai BIG degli sport

      Ma prima di diventare BIG?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ShoR View Post
        ...il fatto ? che vi limitate a pensare ai BIG degli sport

        Ma prima di diventare BIG?
        mica fanno i giochi della gioventu'
        quelli sono gratuiti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alepan View Post
          perch? pensi che con i soldi che si fa un fiorettista, un nuotatore o uno sciatore quando vince una gara ci vive a lungo?
          Ho mai detto il contrario ?
          L'hai letta la mia lista ?

          Io semplicemente intendevo ed intendo che finch? sei atleta il tuo lavoro ? fare l'atleta ... quando hai finito ti mettono in ufficio da qualche parte

          Non ho mica capito che cazzzz ehm che cosa stai cercando di dirmi ma va bene uguale

          Comment


          • Font Size
            #20
            ahahahaha!

            Intendevo...chi ti sponsorizza prima di arrivare a livelli nazionali! E' come nel motociclismo o nell'automobilismo, o hai chi ti sponsorizza o t'inculi!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Ho mai detto il contrario ?
              L'hai letta la mia lista ?

              Io semplicemente intendevo ed intendo che finch? sei atleta il tuo lavoro ? fare l'atleta ... quando hai finito ti mettono in ufficio da qualche parte

              Non ho mica capito che cazzzz ehm che cosa stai cercando di dirmi ma va bene uguale
              va bene che sei ingegnere e quindi hai la mente offuscata...

              Io: "perch? solo da militare puoi allenarti cos? tanto pur avendo un lavoro"
              Tu: "Si ma guarda che quando sei atleta fai l'atleta e basta ..."

              Se fai l'atleta e basta non vivi di rendita, quindi devi cmq avere uno stipendio. E il corpo d'armata ti assicura lo stipendio e ti da il tempo di allenarti e contemporaneamente gli dai prestigio

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alepan View Post
                va bene che sei ingegnere e quindi hai la mente offuscata...

                Io: "perch? solo da militare puoi allenarti cos? tanto pur avendo un lavoro"
                Tu: "Si ma guarda che quando sei atleta fai l'atleta e basta ..."

                Se fai l'atleta e basta non vivi di rendita, quindi devi cmq avere uno stipendio. E il corpo d'armata ti assicura lo stipendio e ti da il tempo di allenarti e contemporaneamente gli dai prestigio
                Miiiiiiiiiiiiiii stiamo dicendo la stessa cosa

                Ahhhh sti crucchi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  mica fanno i giochi della gioventu'
                  quelli sono gratuiti
                  sai una cosa?
                  Per fare i giochi della giovent? oppure i campionati studenteschi servono soldi in ogni caso. Li deve mettere la scuola e i bilanci sono sempre al limite.
                  Dico solo che fortunatamente avevo una squadra scarsina che si ? fermata al secondo turno.
                  Se avessimo passato il turno e avessimo dovuto andare alla finale regionale il preside ci aveva gi? detto che non era sicuro di avere i fondi per il viaggio.
                  Il fatto ? che se metti su una scuola calcio, ti arrivano decine e decine di genitori pronti a pagare fior di soldi per bambini di 5/6 anni e le societ? ci tirano su discreti gruzzoletti. Questa cosa resiste a livelli molto pi? limitati anche nel basket e nella pallavolo ma per tutti gli altrisport si fa una fatica bestia a trovare ragazzini e ragazzi disposti a praticarli.
                  Quest'anno io ho cominciato la pallamano in un ITIS che ha circa 20 classi nel biennio.
                  Le prime volte facevo fatica a gestire gli allenamenti (due volte a settimana dalle 13,30 alle 15) perch? ne avevo una trentina. Dopo un mese, quando si sono resi conto che c'era da sudare e faticare sul serio per uno sport che chiede moltissimo e non ti d? n? soldi n? pubblico, ho fatto fatica a rimediare i dodici che mi servivano per la squadra.
                  Se un/a giovane ? predisposto per uno sport ed ha la costanza di allenarsi fino ai 18 anni, deve prendere in considerazione le forze armate perch? nessuna societ? sportiva pu? dargli il supporto economico e logistico che serve per tirar su un campione vero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by amon77 View Post
                    In italia per praticare uno sport che non sia il calcio o sei ricco o entri a far parte di qualche corpo militare. Devi comunque ottenere dei risultati per restare all'interno del reparto sportivo altrimenti o a casa o a fare il soldato. Logicamente i reparti sportivi delle varie armi non sono aperti a tutti gli sport. Principalmente sono sport olimpici.

                    Il rovesco della medaglia ? che non fai carriera militare, quindi prendi lo stipendio base.

                    esatto......

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X