Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tourist Trophy

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tourist Trophy

Posto un pezzo scritto da me e rivisitato da Pier Giuseppe Ortalda, che gestisce con tanta passione il sito TT supporters Italy.
    questo pezzo ha l'atto di far conoscere il sopra citato sito, per far si che le emozioni, le problemantiche e tutto quello che riguarda il TT arrivi nelle case degli appassionati e non.

TOURIST TROPHY

Chiss? quante volte ne avete sentito parlare o avete visto dei filmati.
    Piloti lanciati a tutta velocit? che sfiorano col ginocchio marciapiedi o transenne, moto che sfrecciano tra case e muretti in modo quasi surreale.
    Il TT ? la pi? antica Corsa su strada e dal 1977 ? anno in cui perse lo status di prova valida per il Campionato Mondiale GP a causa della pericolosit?, ? stata boicottata dagli organi di stampa, sovente con prese di posizione ipocrite, emettendo delle autentiche sentenze quasi sempre senza conoscere a fondo la materia e senza essersi mai recati sull?Isola di Man ma sulla base di giudizi non propri.
    Per fortuna ci sono delle associazioni che, grazie alla loro immensa passione, hanno contribuito a mantenere vivo l?interesse degli Appassionati per il TT e a farlo vedere con occhi diversi ovvero come una grande manifestazione sportiva, alla quale ognuno ? assolutamente libero di prendervi parte o meno.
    E? anche grazie a loro che si annulli il rischio che si perda un pezzo di storia del motociclismo.
    Il TT Supporters Club ? una di quelle tante associazioni che gravitano attorno alla gara e d? il proprio contributo utilizzando una parte dei proventi raccolti con i tesseramenti e la vendita di merchandising per fornire un piccolo aiuto ai Piloti, ma soprattutto contribuisce in maniera attiva all'acquisto di barriere di protezione Air Fences e al pagamento dei canoni di nolo degli elicotteri utilizzati per il soccorso dei corridori infortunati.
    Il TT per continuare a sopravvivere e migliorare costantemente ha bisogno del contributo di tutti gli Appassionati ed il TT Supporters Club ? sempre alla ricerca di nuovi Soci!!!
    Visitate il sito TT Supporters Italy , informatevi, e scoprirete l?essenza del magico TT, un mix dove passione, calore e coraggio si fondono dando vita ad emozioni irripetibili!
    Grazie per l?aTTenzione
    Pier Giuseppe Ortalda
    Tel. 347 3695647
    TT SUpporters Italy

Ga: "grazie a tutti a prescindere"

• Font Size
    Ogni volta che penso al TT o leggo qualcosa mi viene in mente questa frase di Costa, gi? scritta e riscritta su questo forum:

"Se devi andare in una grotta dove c' ? un drago mostruoso, e il Tourist Trophy lo ?, non serve entrare armati fino ai denti. Entra nudo. Le armi pi? belle quelle che ti ha dato la divinit?, quelle che ti ha dato Dio, le trovi dentro, nel profondo della tua anima."

La trovo bella ed anche verissima; abbiamo gi? discusso sul TT molte volte e rispetto chi la considera una follia da eliminare; io invece spero che questa corsa sia eterna, perch? sono sicuro che ci sar? sempre qualcuno che avr? voglia di farla, di misurarsi, di affrontare questa "follia" (vero Umbe? ).

P.S. Bastava metterlo solo su 4 chiacchere questo post...

Comment

• Font Size
      belle parole.
      vuoi passare ai fatti?
      visita il sito sopracitato, leggi "chi siamo" e guarda se hai voglia di iscriverti.

Comment

• Font Size
        se "Umbe" e' chi penso io tanto di cappello.

Comment

• Font Size
          Originally posted by GAwasaki
          se "Umbe" e' chi penso io tanto di cappello.
          si ga...e' l'umbe che pensi tu

e cmq ci andro',fosse l'ultima cosa che faccio,ma nell'isola dei folletti ci devo andare...

Comment

• Font Size
            visitero' il sito...

Comment

• Font Size
              Io sono appasionato di gare su strada e infatti amo il tt con tutti i suoi pro e i suoi contro.
              Per? mi sento di fare una piccola polemica, che non ? nient'altro che la realt? dei fatti.
              Premetto che partecipo al campionato italiano velocit? in salita;
              La mia domanda ora ? questaerch? molti si proclamano sostenitori del TT e delle gare su strada quando in Italia esiste un campionato italiano di gare su strada di cui nn importa niente a nessuno e che la Federazione sta facendo di tutto per eliminare?
              Sarei contento di conoscere il Vostro parere.
              Ciao ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by enrico86
                in Italia esiste un campionato italiano di gare su strada di cui nn importa niente a nessuno e che la Federazione sta facendo di tutto per eliminare?
                un mio amico quest'anno ha partecipato ad una prova e spera l'anno prossimo di fare tutto il campionato...a me le gare del civm piaciono molto per non parlare dell aria che si respira nel "paddock"....

Comment

• Font Size
                  Con che moto?se ? un 125 lo conosco quasi sicuramente...

Comment

• Font Size
                    Con che moto?se ? un 125 lo conosco quasi sicuramente...
                    125...ha fatto la gara dello spino col mitico gilera...e poi qui su ddg c'e' anche banglit che con l'aprilia 125 ha corso una gara..quella della sua zona...in trentino mi pare...

Comment

• Font Size
                      Lo conosco ? quello che faceva il collaudatore Bimota.
                      Salutamelo, digli che sono quello di Novara con l'aprilia rosa!!!ciao ciao

Comment

• Font Size
                        Lo conosco ? quello che faceva il collaudatore Bimota.
                        Salutamelo, digli che sono quello di Novara con l'aprilia rosa!!!ciao ciao
                        te lo saluto sicuro...lo vedo tutti i giorni...

Comment

• Font Size
                          TT

Sono da sempre un appassionato del TT.
                          Ho sempre cullato il sogno, di poter un giorno andare sull’Isola di Man e godermi una settimana d’impennate, salti e curve mozzafiato. Poi da quando ho acquistato la mia prima Triumph questo, desiderio ? aumentato infatti, sarebbe ancor pi? entusiasmante scorazzare per le strade dell’isola con la mia Daytona 955.
                          Purtroppo per? i costi proibitivi e la mancanza di compagnia fanno s? che resti ancora un sogno……Ma come si dice …La speranza ? l’ultima a morire.

P.S. ho visitato pi? volte il vostro sito e vi faccio i miei complimenti.

Comment

• Font Size
                            ho visto ancora ieri un filmato di un cameracar del TT....su quell'isola o ne hai o ci resti.....!!!devi essere un po fuori e avere tanta fortuna per passare a quelle velocit? senza vie di fuga!!!

ricordiamoci sempre che di vita ce n'? una sola....!!!

bellissimo da vedere ma sinceramente non lo farei mai!!!!

Comment

• Font Size
                              Re: TT

Originally posted by cap955
                              Purtroppo per? i costi proibitivi e la mancanza di compagnia fanno s? che resti ancora un sogno??
                              rimani qua che di sicuro l'anno prossimo c'e' qualcuno di ddg che ci va...

Comment

X
                              Working...
                              X