Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Droga e alcol, in coma al Leonka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    l'abuso di alcool non dovrebbe essere inserito nei casi in cui si ha diritto a un trapianto.
    Hai bevuto ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      Hai bevuto ?
      Ha scritto "abuso" non "uso" ... penso che la differenza stia tutta li

Poi , che io sappia , il fegato non si disintegra per UNA bevuta quindi per ridursi cosi significa che il ragazzo ha abusato ripetutamente di uno stile di vita degenerativo .

Comment

• Font Size
        Quindi un alcolista non dovrebbe essere curato ?

Cos?.....tanto per capire

Comment

• Font Size

il metodo inglese funziona cosi' (lo esemplifico):
          • sei un alcolista? perdi punti in graduatoria per le cure per malattie al fegato
          • sei un tabagista? perdi punti in graduatoria per le cure per il cancro ai polmoni

in soldoni, NON si rifiutano di curarti, ma danno la precedenza a chi ha comportamenti piu' sani

Comment

• Font Size
            Originally posted by |KC| View Post
            • sei un alcolista? perdi punti in graduatoria per le cure per malattie al fegato
            • sei un tabagista? perdi punti in graduatoria per le cure per il cancro ai polmoni

in soldoni, NON si rifiutano di curarti, ma danno la precedenza a chi ha comportamenti piu' sani
            una cosa non torna lo stato ci guadagna se io fumo o trinco...
            Quindi da una parte lo sovvenziono e dall'altra ci vado a rimettere...
            Discorso giusto, per carit?... ma allora cosa pago a fare?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              una cosa non torna lo stato ci guadagna se io fumo o trinco...
              Quindi da una parte lo sovvenziono e dall'altra ci vado a rimettere...
              Discorso giusto, per carit?... ma allora cosa pago a fare?
              Torna invece perch? c'e' una cosa chiamata moderazione.
              Se non vai all'eccesso lo stato ci guadagna e tu non devi crepare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                Torna invece perch? c'e' una cosa chiamata moderazione.
                Se non vai all'eccesso lo stato ci guadagna e tu non devi crepare...
                ma se io eccedo ci rimetto 2 volte con la discriminate che menzionate...
                Non ha nulla a che vedere... Ma se uno si prende l'aids non lo curate perch? se la ? cercata?
                E ad ogni modo per fottere il fegato basta molto poco... (sopratutto con sti mix del *****)

Comment

• Font Size
                  Cioè ?

Stiamo parlando di un trapianto di fegato

Le compatibilità vanno afferrate al volo

Lavorerei per allargare la platea dell'offerta piuttosto che restringere quella della domanda
                  Last edited by ala70; 03-11-10, 08:25.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    ma se io eccedo ci rimetto 2 volte con la discriminate che menzionate...
                    Non ha nulla a che vedere... Ma se uno si prende l'aids non lo curate perch? se la ? cercata?
                    E ad ogni modo per fottere il fegato basta molto poco... (sopratutto con sti mix del *****)
                    Io non sono estremista, se leggi quel che ho scritto, sarei per aiutare tutti, ma giustamente dovrebbe ridare il favore che ha ricevuto per la "salvezza" alla societ?.

Per il fegato... beh o ci nasci con una disfunzione o la vedo dura... di sicuro non ti succede niente se lo fai anche 2/3 volte...

Comment

• Font Size

Ecco , leggi quanto dice KC ... lo condivido MOLTO .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ecco , leggi quanto dice KC ... lo condivido MOLTO .
                        Si certo

Ho letto

Non ho sufficienti elementi per poterlo commentare

Comment

• Font Size
                          uno sbaglio, come lo chiami tu, implica anche farsi un bel mix di droghe & alcol, tale da ridurti in coma?
                          alla faccia del "lieve" errore di valutazione...
                          Si.
                          C'? chi beve una quantit? di alcol e v? in coma etilico, chi ne beve 10 volte di pi? e non ci v?......
                          Non conosco il Loncavallo di cui parlate, ma conosco parecchi centri sociali qui in Torino, frequentati da universitaari, squatter, gente +/- normale, gente fuori di testa....
                          Non s? stimare le quantit? alcoliche bevute dal ragazzo, ne le droghe assunte, quindi fare un mix di droghe che ti porti al coma ? del tutto relativo alla persona stessa.....

Un motociclista v? in moto, alza un pelo il ritmo. un'auto taglia la strada, il motociclista sbatte, il pirata, assassino, quello da condannare a vita ? sempre e solo il motociclista.....perch?? Forse perch? TUTTI i motociclisti sono dei diavoli che se ne fottono della vita, che ci sputano sopra, basta andare forte, sempre, pirati della strada..... (stessa cosa a mio avviso i due casi....)

Comment

• Font Size
                            azz.. argomento spinoso

in breve... per me è giusto dare più possibilità a chi non ha fatto di tutto per distruggersi la vita...
                            però un alcolista o un drogato di 40/50 anni è una cosa... un 17enne un'altra... anche la capacità di giudizio deve contare
                            ok a 17 anni non si è più bambini, ma di certo non si è nemmeno maturi e le cavolate si fanno

Comment

• Font Size
                              Ah e non sono invece d'accordo con chi ha scritto che se entri in certi giri (es centri sociali tipo leonka) o se sei così a 17 anni poi non ne esci più....

io ne conosco eccome di persone che a quell'età frequentavano i centri sociali, come conosco centinaia di ragazzi che alla stessa età frequentavano disco e si ubriacavano ogni sabato sera... eppure ora sono normalissimi ragazzi/e di 30 anni, con lavori normali, alcuni con figli etc etc

però non ho letto bene tutto il topic, quindi potrei aver travisato

Comment

• Font Size

e questo mi sembra pi? che sacrosanto (dal mio punto di vista)

per? la domanda ?... un ragazzo di 17/18/20/30 anni che si ubriaca una volta a settimana ? da considerarsi un alcolista?
                                e se si fa, sempre al sabato sera, qualche canna & co, ? da considerarsi un drogato?
                                qual'? la soglia limite per considerare una persona alcolista o drogato?
                                perch? temo che altrimenti qui verr? fuori che il 95% del forum ?, o ? stato, alcolista o drogato

Comment

X
                                Working...