Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Canone Rai...... E ANDIAMOOOOOOO!!!
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by DevilR1 View PostLo schifo sapete dove st?:
Che chi ha un locale invece deve pagare 400€ di canone RAI
250€ a televisore di SIAE se inferiore a 37" ( A televisore non unico OK)
Per giunta si paga anche su impianto stereo lettore cd dvd e a oghi singola cassa la SIAE
E un'altra ***** di tassa dei produttori non ricordo come.
In pi? mettici Sky o mediasetpremium
Totale in un locale ci vogliono migliarate di euro per far vedere la TV alle persone!
Cose allucinanti, la SIAE il pi? grande ladrocinio d'italia!
Insomma, sono tre anni che mi chiedono i soldi e pensare che nel mio locale non ho neanche la radio e quando l avevo pagavo solo la siae , l unica avente dirittoLast edited by puzzaninni; 25-11-10, 21:39.
Comment
-
Originally posted by KAIZEN View Post..della serie: "se c'? l'acqua, c'? il cesso"
...ma vaffa !!!
Hai detto bene !
Originally posted by puzzaninni View PostSi chiama SCF consorzio fonografici che deve essere pagata solamente se nel locale viene riprodotta musica su qualsiasi supporto musicale cd, dvd, cassette.
Insomma, sono tre anni che mi chiedono i soldi e pensare che nel mio locale non ho neanche la radio e quando l avevo pagavo solo la siae , l unica avente diritto
Comment
-
Io non pago, ho la tv ma non l'antenna per vedere i canali rai...che si fottano loro e i loro balzelli! O il canone o la pubblicit?! In casa possono anche provare a venire, intanto dubito che passino in orari in cui siamo a casa, e se lo siamo, nel poco tempo che ci stiamo, tra bambine e faccende ci manca solo un rompiOO che mi vuole entrare in casa! Lo seppellisco in giardino cos? mi concima i limoni
Comment
-
c? un modo per non pagarlo legalmente ? una procedura un p? lunga io l'ho fatta e vaffa**** non li pago , praticamente bisogna fare una dichiarazione che tu doni i tuoi televisori a che gi? paga il canone (nel mio caso ho messo il numero del canone di mio padre) loro continueranno a mandarti carte dicendo che manca sempre qualcosa ma alla fine l'ho vinta ioLast edited by mrfonzy; 26-11-10, 08:58.
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postcio?: io non ho una tv e devo pagare il canone????????
Non paghi per vedere la rai, paghi semplicemente per il fatto di possedere un qualsiasi mezzo in grado di riprodurre le frequenze televisive (televisore, pc, telefonino, citofono qualunque schermo in grado di emettere immagini grosso modo) quindi ? una vera e propria tassa di possesso
Che tu ci guardi la rai o meno ? ininfluente
L'iter per disdirlo c'? gi? ora
Raccomandata almeno 6 mesi prima della scadenza del contratt in cui dichiari di non avere nessuno dei mezzi sopracitati in casa
La rai dovrebbe (coi loro tempi ovviamente) mandarti un incaricato del controllo a casa (e TI DEVONO chiamare prima per dirti quando e come sei comodo che passino), una volta venuto e accertato che effettivamente non hai nulla dovrebbero smettere di romperti le scatole
Comment
-
io non ho la tv e non la voglio,non neanche la radio ed un pc e quindi non lo pago.quando mi mandarono la richiesta di pagamento risposi cosi':
Carissima rai,non ho nessun dispositivo per visionarvi o ascoltarvi e dato che guadagno 700 euro al mese devo pagare l'affitto le rate dell'auto le bollette e ogni tanto mangiare,quando mi potro' permettermi un tv saro' felice di pagarvelo.
E loro per tutta risposta mi hanno mandato un autocertificazione dove dichiaravo di nn possedere nessun dispositivo audio-video o multimediale per visinarli, cosi' feci.
P.s. Ora sono connesso col telefonino!!!
Comment
-
Originally posted by mariotnt View Postio non ho la tv e non la voglio,non neanche la radio ed un pc e quindi non lo pago.quando mi mandarono la richiesta di pagamento risposi cosi':
Carissima rai,non ho nessun dispositivo per visionarvi o ascoltarvi e dato che guadagno 700 euro al mese devo pagare l'affitto le rate dell'auto le bollette e ogni tanto mangiare,quando mi potro' permettermi un tv saro' felice di pagarvelo.
E loro per tutta risposta mi hanno mandato un autocertificazione dove dichiaravo di nn possedere nessun dispositivo audio-video o multimediale per visinarli, cosi' feci.
P.s. Ora sono connesso col telefonino!!!
Per chi non l'ha mai cominciato vale quello che hai detto alla prima lettera rispondi che se ne vadano a ca...re e sei gi? a posto
Se ? in grado di trasmettere da internet in streaming dovresti pagare il canone
P.s. l'incaricato non ? detto che venga dipende dai tempi rai pu? anche semplicemente essere che non mandino nessuno, l'importante ? la raccomandata e almeno come burocrazia ci siamo poi sta a loro (per ora) verificare o meno la veridicit? delle tue affermazioni, se non vengono a vedere il torto ? loro e sei in regola non pagando
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostGi? con la legge attuale (convertita negli anni 80 credo ma non ricordo di preciso) il canone rai ? diventata semplicemente una tassa di possesso
Non paghi per vedere la rai, paghi semplicemente per il fatto di possedere un qualsiasi mezzo in grado di riprodurre le frequenze televisive (televisore, pc, telefonino, citofono qualunque schermo in grado di emettere immagini grosso modo) quindi ? una vera e propria tassa di possesso
Che tu ci guardi la rai o meno ? ininfluente
L'iter per disdirlo c'? gi? ora
Raccomandata almeno 6 mesi prima della scadenza del contratt in cui dichiari di non avere nessuno dei mezzi sopracitati in casa
La rai dovrebbe (coi loro tempi ovviamente) mandarti un incaricato del controllo a casa (e TI DEVONO chiamare prima per dirti quando e come sei comodo che passino), una volta venuto e accertato che effettivamente non hai nulla dovrebbero smettere di romperti le scatole
Comment
-
Beh ma ormai siamo abituati all'incostituzionalit?..
per il 2011 ci potrebbe stare pure pagare l'aria, i passi che facciamo e le parole che diciamo... ogni insulto alla Rai od ogni insulto in generale... diventerebbero una potenza economica planetaria..
Comment
X
Comment