Originally posted by Everluk
View Post
Basta pensare solo al vanteggio che p?? dare un cerchio leggero sispetto ad un cerchio stardard e a tal proposito l'anno scorso una autorevole rivista di settore prov?, con cronometro alla mano, a quantificare il vantaggio. Pista di vallelunga. Stessa moto (mi pare un gsx-r) e stesso pilota, unica differenza i cerchi. Prima prova con cerchi originali, seconda prova con cerchi marchesini ultra leggeri. Risultato? Con i marchesini si guadagna circa 2 secondi al giro!!!
Riguardo l'rc8 in SBK, ktm ha affermato che per ora si concentrano sul campionato tedesco dove per altro sta facendo ottimi risultati. Per un campionato mondiale non ci vuole solo una moto buona ci vuole anche tutta una serie di persone che seguono la moto in giro per il mondo, tecnici che la seguono in giro per il mondo e team con esperienza di corse. Capaci di lavorare sotto stress, in poco tempo e spesso di fretta. Abituati all'ambiente corse. E se queste cose non le hai puoi fare una moto straordinaria ma non puoi fare il mondaile SBK. Perfavore lasciamo fuori dal discorso le corse perch? anche l'Harley-Davidson ha vinto un sacco di corse ma se mi compro una 883 sto sempre fermo e dritto, anche la volvo ha vinto i rally ma se mi prendo una s80 devo stare calmo, anche la c4 ha vinto parecchio ma se mi compro una c4 ho in mano una tranquilla auto media, anche la toledo tdi ha vinto le corse, anche bentley ha vinto ecc... ecc..

Comment