Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

% Margini di guadagno...e credenza popolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • catoblepa
    replied
    Un'altro motivo di riflessione per voi, su quanto il sistema vada MALE:

    Se da concessionario di marchio non Fiat, compro Fiat, guadagno 3/4 volte quello che guadagno vendendo un mio modello pari livello. il contrario non funziona.. purtroppo.. (il mio marchio ha gi? prezzi bassi e zero supervalutazioni.. quindi subentra anche il discorso "passare mezzora di tempo al cliente a spiegare che non siamo noi che facciamo i furbi e valutiamo la solita auto 1000? in meno, ? che la nostra auto costa gi? 1000? in meno DI PARTENZA!")
    Inoltre guadagno 3/4 volte quello che guadagna un concessionario Fiat sulla stessa auto che mi vende (per guadagno intendo il margine TEORICO)! forse pi?! anzich? fare sconti mostruosi al cliente, questi sconti vengono girati a me, e la concessionaria Fiat si accontenta solo dell'obbiettivo mensile.

    chiaramente questo sconto lo perdo immediatamente per supervalutare l'usato del cliente di turno che, GRAZIE ALLE POLITICHE MALDETTE DI SUPERVALUTAZIONE DI ALCUNI MARCHI, pretende 4000? di valutazione che so.. su una Almera Tino del 2000 (weekend scorso) non volendo riconoscere (perch? lo sa benissimo) che non si potr? mai rivendere l'auto a quel prezzo.. quattroruote la da a 0? alla vendita !!!.

    e che cavolo!

    Leave a comment:


  • Dueruote_
    replied
    Originally posted by catoblepa View Post
    quindi se la tua pizzeria preferita, dove hai un rapporto di fiducia e dove sai quello che mangi, dove hai comprato pizza per anni aumenta di 50 centesimi la pizza (perch? non ce la fa con gli affitti, o perch? la pasta la deve comprare per mandato a qualcuno che stabilisce un prezzo pi? alto.. come una concessionaria), e la pizzeria dall'altra parte della citt? la mette a 50 centesimi in meno, vai nell'altra pizzeria?

    Ognuno la pensa a suo modo. "sa pi? un matto a casa sua che un savio a casa d'altri"
    Quando porterai la tua nuova auto nella vecchia concessionaria, per?, non ti meravigliare se avrai meno sconto sul tagliando o se ti passeranno avanti altri clienti.

    Tu hai ragione al 101% !

    Nella mia banca sono molto gentili. Ho un semplice conto corrente e sono una semplice persona qualunque. Faccio il dipendente. Quando chiamo si ricordano di me e se ho bisogno rispondono sempre velocemente. Le volte che ho avuto bisogno di favori, me li hanno fatti e mi conoscono per nome appena entro anche se sono uno dei tanti clienti. Non cambierei mai banca. Mi fido di loro e viceversa.

    La mia pizzeria preferita ha automentato un filo i prezzi. Non l'ho cambiata. Quando chiamo riconoscono la mia voce anche se hanno centinaia di clienti. Se dimentico un gusto nella mia pizza preferita... se lo ricordano !!!!
    Sono sempre in orario con la pizza ed ? pure buona. Non cambierei mai....

    Stesso discorso per il mio gommista di fiducia. Mi fido di lui ed ? sempre pronto a venirmi incontro.

    Non tutti gli artigiani oppure i commercianti per? sono cos?.

    Cambierei un concessionario di fiducia per 100 Euro ?

    No.

    Se per? non fosse di fiducia ?

    Ci sono anche pessimi commercianti. Non tutti sono bravi. Non si pu? generalizzare in un verso e nemmeno nell'altro.

    Noi abbiamo comprato 3 Renault dal nostro concessionario "di fiducia". Non ci ha mai fatto prezzi pi? bassi degli altri (solo allineati), non mi ha mai seguito per i problemi piccoli in garanzia (scricchiolii.... verifiche...), non mi ha mai fatto sconti sui tagliandi.

    Secondo te ? un concessionario "abituale" per me oppure di fiducia ?

    Il commerciante di fiducia c'? se si guadagna lui prima ed io dopo... la fiducia !

    Poi a volte non basta.... perch? TUTTI vanno nei grossi centri e chiudono un sacco di "frutta e verdura" o piccoli negozzi di elettrodomestici/elettronica anche se il loro servizio era spesso superiore.

    Quindi... difendiamo coloro da cui ci siamo trovati bene.... ma se non ci hanno mai trattati bene, non si ricordano chi siamo, non ci fanno sconti dopo una vita che andiamo da loro... mandiamoli a quel paese !

    Concordi ?
    Last edited by Dueruote_; 21-04-11, 10:31.

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by catoblepa View Post
    quindi se la tua pizzeria preferita, dove hai un rapporto di fiducia e dove sai quello che mangi, dove hai comprato pizza per anni aumenta di 50 centesimi la pizza (perch? non ce la fa con gli affitti, o perch? la pasta la deve comprare per mandato a qualcuno che stabilisce un prezzo pi? alto.. come una concessionaria), e la pizzeria dall'altra parte della citt? la mette a 50 centesimi in meno, vai nell'altra pizzeria?

    Ognuno la pensa a suo modo. "sa pi? un matto a casa sua che un savio a casa d'altri"
    Quando porterai la tua nuova auto nella vecchia concessionaria, per?, non ti meravigliare se avrai meno sconto sul tagliando o se ti passeranno avanti altri clienti.

    Tu prova ad andare col preventivo degli altri nella tua concessionaria e sentire che ti dicono. Non ti meravigliare se non riusciranno a fare lo stesso prezzo. 1000? di differenza sono tanti. O le auto non sono identiche, o l'altro ha fatto un qualche errorino (optionals in meno, Ops! non c'era la messa in strada, ? gi? targata, etc) o deve immatricolarla entro fine mese per fare gli obiettivi, che l'altro magari non riuscir? a fare comunque. Prova a chiedere, ma quando ti dicono no, non pretendere.

    Ci sono rivenditori nella mia zona che vendono a meno di me... Hanno un container in mezzo ad un campo e comprano dai concessionari delle altre province perch? gli mettono l'auto a 100? in meno di me, che di spese.. ovviamente ne ho pi? di loro.
    la frase topica ? stata, parlando con uno di quei rivenditori del guadagno che hanno: "50? sono meglio di un calcio negli stinchi". Guadagnano 50? a macchina! poi per? se si rompe... non portatela da loro. al massimo ve la parcheggiano nel campo!

    Quando vedo l'auto di un cliente che ? venuto da me, ha usato il mio tempo di sabato o domenica, ha preso i miei depliant, i miei listini, si ? fatto spiegare per filo e per segno ogni cosa dell'auto, l'ha provata..e poi lo vedo entrare in officina col portatarga di quello che gli ha messo l'auto a 100? in meno, prendendola da un collega in un altra provincia, che l'ha ceduta a prezzo di fattura, riuscendo cos? a fare gli obiettivi mensili.... sicuramente non lo tratto con i guanti di velluto ;
    )
    quoto anche la punteggiatura

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Si... volevo dire che le Fiat Km0 si sprecano, almeno dalle mie parti.

    Se un concessionario non ne ha... rischia di non vendere.

    Altre marche "non producono" macchine a Km0 e quindi compri nuovo... o compri nuovo.

    P.s. Correggi la quotatura... non ? molto chiara la risposta.



    Sono considerazioni che mi faceva un concessionario FIAT, intendo quelle di avere solo 3 modelli reali a listino (come vendite)... magari mi ha raccontato boiate... sia ben inteso.
    le km zero vengono fatte quando non si riescono a raggiungere gli obbiettivi di casa madre....si immatricolano auto km zero (intestate alla concessionaria) fino ad arrivare al numero predefinito


    un'azienda con tante km zero NON ? un'azienda in salute

    Leave a comment:


  • catoblepa
    replied
    Originally posted by Virgo View Post
    Sono andato a farmi fare il preventivo per l'automobile dal mio concessionario di fiducia, dove ho comprato la Ypsilon, dove ho preso un dobl? da quasi 25000 euro, dove ho comprato una altra ypsilon, dove la porto sempre a fare i tagliandi etc... beh mi fa sulla carta meno sconto di un altro....

    tu cosa faresti, contando che LUI a me non da niente, nel senso...se gli do anche sti 1000 euro in piu', lui cosa far?? aiuter? l'economia?
    quindi se la tua pizzeria preferita, dove hai un rapporto di fiducia e dove sai quello che mangi, dove hai comprato pizza per anni aumenta di 50 centesimi la pizza (perch? non ce la fa con gli affitti, o perch? la pasta la deve comprare per mandato a qualcuno che stabilisce un prezzo pi? alto.. come una concessionaria), e la pizzeria dall'altra parte della citt? la mette a 50 centesimi in meno, vai nell'altra pizzeria?

    Ognuno la pensa a suo modo. "sa pi? un matto a casa sua che un savio a casa d'altri"
    Quando porterai la tua nuova auto nella vecchia concessionaria, per?, non ti meravigliare se avrai meno sconto sul tagliando o se ti passeranno avanti altri clienti.

    Tu prova ad andare col preventivo degli altri nella tua concessionaria e sentire che ti dicono. Non ti meravigliare se non riusciranno a fare lo stesso prezzo. 1000? di differenza sono tanti. O le auto non sono identiche, o l'altro ha fatto un qualche errorino (optionals in meno, Ops! non c'era la messa in strada, ? gi? targata, etc) o deve immatricolarla entro fine mese per fare gli obiettivi, che l'altro magari non riuscir? a fare comunque. Prova a chiedere, ma quando ti dicono no, non pretendere.

    Ci sono rivenditori nella mia zona che vendono a meno di me... Hanno un container in mezzo ad un campo e comprano dai concessionari delle altre province perch? gli mettono l'auto a 100? in meno di me, che di spese.. ovviamente ne ho pi? di loro.
    la frase topica ? stata, parlando con uno di quei rivenditori del guadagno che hanno: "50? sono meglio di un calcio negli stinchi". Guadagnano 50? a macchina! poi per? se si rompe... non portatela da loro. al massimo ve la parcheggiano nel campo!

    Quando vedo l'auto di un cliente che ? venuto da me, ha usato il mio tempo di sabato o domenica, ha preso i miei depliant, i miei listini, si ? fatto spiegare per filo e per segno ogni cosa dell'auto, l'ha provata..e poi lo vedo entrare in officina col portatarga di quello che gli ha messo l'auto a 100? in meno, prendendola da un collega in un altra provincia, che l'ha ceduta a prezzo di fattura, riuscendo cos? a fare gli obiettivi mensili.... sicuramente non lo tratto con i guanti di velluto

    Leave a comment:


  • Dueruote_
    replied
    Si... volevo dire che le Fiat Km0 si sprecano, almeno dalle mie parti.

    Se un concessionario non ne ha... rischia di non vendere.

    Altre marche "non producono" macchine a Km0 e quindi compri nuovo... o compri nuovo.

    P.s. Correggi la quotatura... non ? molto chiara la risposta.



    Sono considerazioni che mi faceva un concessionario FIAT, intendo quelle di avere solo 3 modelli reali a listino (come vendite)... magari mi ha raccontato boiate... sia ben inteso.
    Last edited by Dueruote_; 21-04-11, 10:07.

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Tra l'altro essere concessionaria FIAT non deve essere facile. In pratica hai 3 modelli e sono quelli elencati da te.

    La Bravo ? inutile. Si fa mangiare dall'enorme concorrenza sul segmento e non ha particolari frecce al suo arco.

    discutibili...fra le pi? apprezzate in europa...
    L'IDEA ? piccolissima come monovolume e costa tantissimo. Ho chiesto un preventivo per il 1300 Multijet un filino accessoriato (clima manuale, radio, metallizzato e niente cerchi in lega) e mi hanno sparato 17.500 Euro !!!!

    Con 1000 Euro in pi? ho preso la Seta Altea XL Style (la pi? accessoriata) con il motore 1600 TDI della VW con aggiunta di sensori parcheggio, sensori luci, sensori pioggia, sensore specchietto retrovisore fotocromatico, specchietti reclinabili elettricamente e bluetooth con presa aux e USB.

    E' una macchina con un baule doppio della Idea, tantissimo posto dietro (stendo le gambe del tutto e sono 180cm), fatta piuttosto bene, sedili posteriori su slitte (quindi decidi come fare il baule), lunga 450cm e per il momento faccio 21-22Km/l !

    Ero partito volendo comprare FIAT (mi sarebbe piaciuto), ma poi ho notato che nel settore che volevo io, quello delle monovolume medie, non avevano nulla !

    La Punto EVO per? (l'ho vista) ? mooooolto belle e fatta veramente bene. Purtroppo 3 modelli non bastano.

    Non vorrei essere un concessionario FIAT.... tra l'altro c'? anche la concorrenza delle Km0... che altri gruppi producono in quantit? ridottissime
    me la spieghi?.

    Leave a comment:


  • Dueruote_
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    io parlo di concessionaria....

    la concessionaria fiat ha il 9? in fattura sul listino

    di quel 9%, l'8 viene utilizzato come sconto attualmente


    ? na guerra

    Tra l'altro essere concessionaria FIAT non deve essere facile. In pratica hai 3 modelli e sono quelli elencati da te.

    La Bravo ? inutile. Si fa mangiare dall'enorme concorrenza sul segmento e non ha particolari frecce al suo arco.

    L'IDEA ? piccolissima come monovolume e costa tantissimo. Ho chiesto un preventivo per il 1300 Multijet un filino accessoriato (clima manuale, radio, metallizzato e niente cerchi in lega) e mi hanno sparato 17.500 Euro !!!!

    Con 1000 Euro in pi? ho preso la Seta Altea XL Style (la pi? accessoriata) con il motore 1600 TDI della VW con aggiunta di sensori parcheggio, sensori luci, sensori pioggia, sensore specchietto retrovisore fotocromatico, specchietti reclinabili elettricamente e bluetooth con presa aux e USB.

    E' una macchina con un baule doppio della Idea, tantissimo posto dietro (stendo le gambe del tutto e sono 180cm), fatta piuttosto bene, sedili posteriori su slitte (quindi decidi come fare il baule), lunga 450cm e per il momento faccio 21-22Km/l !

    La Multipla non ne parliamo... costa ancora moooolto in pi? della IDEA. Nemmeno considerata visto i prezzi.

    Avevo preso in esame anche il Dobl?, ma i preventivi me lo davano pi? costoso di un Kangoo (grande uguale) di circa 4-5000 Euro !

    Ero partito volendo comprare FIAT (mi sarebbe piaciuto), ma poi ho notato che nel settore che volevo io, quello delle monovolume medie, non avevano nulla !

    La Punto EVO per? (l'ho vista) ? mooooolto belle e fatta veramente bene. Purtroppo 3 modelli non bastano.

    Non vorrei essere un concessionario FIAT.... tra l'altro c'? anche la concorrenza delle Km0... che altri gruppi producono in quantit? ridottissime.
    Last edited by Dueruote_; 21-04-11, 10:03.

    Leave a comment:


  • catoblepa
    replied
    e per quanto riguarda gli usati fermi.. come spiegare ad un cliente che un auto nuova di fabbrica grazie agli sconti vari, viene a costare quando un usato di un anno o 1000€ pi? di un usato di 2/3 anni? (sempre parlando di auto piccole). voi cosa comprereste? TUTTI vanno per l'auto nuova, chiedono quel migliaia d'euro in pi? di finanziamento.. e puntualmente, non passa, quindi non si vende.

    Leave a comment:


  • Virgo
    replied
    Originally posted by sgamino81 View Post
    come vedi l'ho capito da mo
    http://www.daidegasforum.com/forum/post7326622-149.html
    infatti cio che dico io e' che le aziende appunto han cercato di saturare i mercati proponendo taaaanta roba a prezzi "bassi" TROPPO BASSSI
    un Iphone e?' per tutti
    un Plasma e' per tutti...
    Ma che dici... un IPHONE per tutti? un plasma per tutti? NON e' per tutti, ? che con un supporto FINANZIARIO, quindi societ? di finanziamenti etc hanno permesso alla gente di consumare PRIMA e di pagare DOPO... passati 10 e passa anni diventa una "ABITUDINE"...diventa una cosa normale, e anche l'impiegato del cazz pu? permettersi un cellulare da 1.200.000 LIRE!, l'iphone costa 700 EURO... ma ti pare un prezzo basso?
    Io guardando i numeri che fa Apple mi pare di no...

    La Casa di Cupertino festeggia una seconda chiusura trimestrale da record per il 2011, la Apple ha infatti registrato quasi un raddoppio degli utili (+95%); inutile dire che questi risultati pi? che positivi sono dovuti in particolare alle vendite di iPhone e iPad.
    Durante gli ultimi tre mesi l'iPhone ? stato venduto in 18,7 milioni di unit? mentre gli analisti avevano previsto una quota pi? bassa pari a 16,3 milioni, discorso diverso per quanto riguarda il tablet iPad venduto in 4,7 milioni di esemplari contro i 6,1 milioni previsti.

    quindi il margine anche e sopratttutto per chi vende e' molto inferiore!!!
    invece occorrerebbe avere piu margine per chi vende e che le cose abbiano un prezzo piu consono al loro valore (piu alto) e che il mercato non si saturizzi, soprattutto con la credenza della gente che pensa di poter/DOVER permettersi tutto!!!
    io l'ho capito alla grande!
    comevedi dal post anche sopra!!!
    ed aumentare ancor di piu la vendita tramite internet vuol dire peggiorare ancor di piu la situazione dopo la mazzata degli ipermercati!!!!
    IMHO
    Il problema di internet ? che aumenta la concorrenza in maniera elevata... io ormai comprouna gran parte su internet...
    Sono andato a farmi fare il preventivo per l'automobile dal mio concessionario di fiducia, dove ho comprato la Ypsilon, dove ho preso un dobl? da quasi 25000 euro, dove ho comprato una altra ypsilon, dove la porto sempre a fare i tagliandi etc... beh mi fa sulla carta meno sconto di un altro....

    tu cosa faresti, contando che LUI a me non da niente, nel senso...se gli do anche sti 1000 euro in piu', lui cosa far?? aiuter? l'economia?

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Virgo View Post
    Sgamino, quello che probabilmente non vedi realmente ? che ? finito il tempo della CUCAGNA.
    C'e' stato il BOOM anni 70-80-90...del credito, il boom della crescita, dell'avvento tecnologico, delle nuove scoperte, della tecnologia, mettici quel che vuoi...ora siamo SATURI in quasi tutti i settori, i soldi incominciano a scarseggiare, abbiamo il SUPERFLUO che ci STRANGOLA, ? ovvio che poi ci debba essere una "pulizia"...

    Mi spieghi cosa ha di essenziale un MEDIAWORLD? la TV CD? il portatile? la macchina che fa il caff?? NIENTE...vende cose NON essenziali, eppure va come un treno, grazie anche ai FINANZIAMENTI, dove c''e piu' coda allo sportello che alla cassa...
    Sgam? non possiamo piu' permetterci di sperperare soldi.... ora ? tempo che chi ? organizzato, furbo e ambizioso cresca, e gli altri chiuderanno
    non ci giurerei...

    qui si continua a fare pubblicit?...sponsorizzare minchiate varie.....

    sito internet...autoscout....tabelloni luminosi in giro per la citt?....vendite promozionali....accordi per fornire ulteriori servizi....


    io il venerdi me lo passo in giro per i mercati nei paesi a esperro auto e a prendere contatti. parto la mattina alle 6.50 da casa...prendo le auto e le porto li. torno a casa la sera

    ma non esce fuori nulla o quasi....


    le auto NON si vendono

    Leave a comment:


  • sgamino81
    replied
    come vedi l'ho capito da mo
    http://www.daidegasforum.com/forum/post7326622-149.html
    infatti cio che dico io e' che le aziende appunto han cercato di saturare i mercati proponendo taaaanta roba a prezzi "bassi" TROPPO BASSSI
    un Iphone e?' per tutti
    un Plasma e' per tutti...
    quindi il margine anche e sopratttutto per chi vende e' molto inferiore!!!
    invece occorrerebbe avere piu margine per chi vende e che le cose abbiano un prezzo piu consono al loro valore (piu alto) e che il mercato non si saturizzi, soprattutto con la credenza della gente che pensa di poter/DOVER permettersi tutto!!!
    io l'ho capito alla grande!
    comevedi dal post anche sopra!!!
    ed aumentare ancor di piu la vendita tramite internet vuol dire peggiorare ancor di piu la situazione dopo la mazzata degli ipermercati!!!!

    IMHO


    Originally posted by Virgo View Post
    Sgamino, quello che probabilmente non vedi realmente ? che ? finito il tempo della CUCAGNA.
    C'e' stato il BOOM anni 70-80-90...del credito, il boom della crescita, dell'avvento tecnologico, delle nuove scoperte, della tecnologia, mettici quel che vuoi...ora siamo SATURI in quasi tutti i settori, i soldi incominciano a scarseggiare, abbiamo il SUPERFLUO che ci STRANGOLA, ? ovvio che poi ci debba essere una "pulizia"...

    Mi spieghi cosa ha di essenziale un MEDIAWORLD? la TV CD? il portatile? la macchina che fa il caff?? NIENTE...vende cose NON essenziali, eppure va come un treno, grazie anche ai FINANZIAMENTI, dove c''e piu' coda allo sportello che alla cassa...
    Sgam? non possiamo piu' permetterci di sperperare soldi.... ora ? tempo che chi ? organizzato, furbo e ambizioso cresca, e gli altri chiuderanno
    No, purtroppo non e' detto, ora chresce chi.. chi costa meno...
    appunto epr il discroso che tutti devono permettersi tutto, ora cresce solo chi ti fa il prezzo migliore
    non chi ti da un buon servizio (li ci va solo l'elitte' che non si fa condizionare dal costo...)
    esempio sono appunto le televisioni, prima si andava dal negozietto perceh se poi aveva problemi veniva e te la metteva a posto
    ora vai da mediaword perche costa meo..
    ma se hai problemi ti autogestisci imapcchetti e la porti a 4 isolati da casa al centro assistenza, o magari la devi spedire direttamente alla sede centrale di assistenza..
    insomma ti arrangi

    perche ci hanno incultato cona la pubblicita che 2che deve costare meno"!!!!" e NON CHE CHE DEVE AVERE UN OTTIMO SERVIZIO o un ottima qualita'

    questo riduce i margini...
    e peggiora la situazione economica
    Last edited by sgamino81; 21-04-11, 09:59.

    Leave a comment:


  • Dueruote_
    replied
    Originally posted by wrc View Post

    vediamo:


    Panda

    500

    P.Evo



    Posso pensare 150-200 Euro nette per la Panda, ma forse anche meno.

    Posso pensare circa 300 Euro nette per la Punto.

    Credo che forse la 500 sia la migliore, visto che tira. Direi 400 Euro netti.

    Le concessionare PRIVE di meccanico chiudono spesso. Non c'? guadagno sulla vendita. Troppe le spese per tenere aperta una filiale e poco il guadagno sulla maggior parte dei modelli. Il vero guadagno si fa con l'officina ed i tagliandi. Vale lo stesso per le moto.

    Un vecchio concessionario Ford, che ora non esiste pi?, soleva dire che gli volevano 10 Fiesta per guardagnare quello che prendo un una Mondeo.

    Ho sbagliato di molto ?

    Leave a comment:


  • Virgo
    replied
    Originally posted by sgamino81 View Post
    [B]che siano piu scomodi non e' detto anzi, nel senso che, il fatto che vi siano pochi grandi centri di distribuzione, fa si che magari per prendere il televisore a prezzo conveniente devi andare a 20/30 km
    menre il negozio di elettrodomestici magari lo hai nel paese in cui vivi, che sia giusto... boh come detto se lo vedi in maniera a breve termine hai ragione, ma a lungo termine, che te ne fai di prezzi bassi se anche lo stipendio cala, o se i posti di lavoro sono molti meno di conseguienza di disoccupati crescono...
    .
    Sgamino, quello che probabilmente non vedi realmente ? che ? finito il tempo della CUCAGNA.
    C'e' stato il BOOM anni 70-80-90...del credito, il boom della crescita, dell'avvento tecnologico, delle nuove scoperte, della tecnologia, mettici quel che vuoi...ora siamo SATURI in quasi tutti i settori, i soldi incominciano a scarseggiare, abbiamo il SUPERFLUO che ci STRANGOLA, ? ovvio che poi ci debba essere una "pulizia"...

    Mi spieghi cosa ha di essenziale un MEDIAWORLD? la TV CD? il portatile? la macchina che fa il caff?? NIENTE...vende cose NON essenziali, eppure va come un treno, grazie anche ai FINANZIAMENTI, dove c''e piu' coda allo sportello che alla cassa...
    Sgam? non possiamo piu' permetterci di sperperare soldi.... ora ? tempo che chi ? organizzato, furbo e ambizioso cresca, e gli altri chiuderanno

    Leave a comment:


  • hal1969it
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    la puoi portare da qualsiasi meccanico (magari il tuo di fiducia) ....l'importante che certifichi il tagliando con parti originali
    be' buono a sapersi...e per oggi te ne devo due!!

    Leave a comment:

X
Working...
X