Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

% Margini di guadagno...e credenza popolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • wrc
    replied
    Originally posted by Gibbolamappa View Post
    Dico solo che negli USA le macchine si comprano sistematicamente sotto fattura, altrimenti non hai fatto un buon affare.
    Non so se in italia sia cosi' ma qui il prezzo di fattura non e' il prezzo effettivo che pagano le concessionarie.
    forse ho capito....e come sopravvivono?

    son tutti benefattori che ci mettono i soldi sopra?

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Gibbolamappa View Post
    Dico solo che negli USA le macchine si comprano sistematicamente sotto fattura, altrimenti non hai fatto un buon affare.
    Non so se in italia sia cosi' ma qui il prezzo di fattura non e' il prezzo effettivo che pagano le concessionarie.
    che intendi?

    perdonami ma non ho capito....

    Leave a comment:


  • Gibbolamappa
    replied
    Dico solo che negli USA le macchine si comprano sistematicamente sotto fattura, altrimenti non hai fatto un buon affare.
    Non so se in italia sia cosi' ma qui il prezzo di fattura non e' il prezzo effettivo che pagano le concessionarie.

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by alem74 View Post
    beh, se fosse per me non farebbero ne auto ne moto nuove Io compro solo usato...mi girano troppo le OO pensare che come firmo ho gi? regalato un buon 20%

    Una macchina o una moto con un anno di vita ? pari al nuovo e costa un buon 30% in meno.
    vabb?...quello ? un altro ragionamento...che personalmente condivido......ma per esserci usato va venduto il nuovo

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by CBREVO View Post
    Beh, io sono ben conscio di ste cose..

    Ed in effetti i margini per vivere, una concessionaria li trova negli interventi di manutenzione o su ricariche di permute..

    Sul nuovo si cerca di far girare i soldi e sperare che i clienti facciano tanti km e quindi manutenzioni..

    Non solo per le macchine ? cos? in sto periodo..
    si si immagino....anche in altri settori sar? lo stesso se non peggio

    siamo arrivati all'osso per?.... abbiamo anche abbassato il costo della manodopera.. sotto i 40? l'ora....(fatturati)

    Leave a comment:


  • alem74
    replied
    beh, se fosse per me non farebbero ne auto ne moto nuove Io compro solo usato...mi girano troppo le OO pensare che come firmo ho gi? regalato un buon 20%

    Una macchina o una moto con un anno di vita ? pari al nuovo e costa un buon 30% in meno.

    Leave a comment:


  • CBREVO
    replied
    Beh, io sono ben conscio di ste cose..

    Ed in effetti i margini per vivere, una concessionaria li trova negli interventi di manutenzione o su ricariche di permute..

    Sul nuovo si cerca di far girare i soldi e sperare che i clienti facciano tanti km e quindi manutenzioni..

    Non solo per le macchine ? cos? in sto periodo..

    Leave a comment:


  • aciachi
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    e badate bene.....non ? un modo per "piangere"....per? farei una strage quando i clienti rompono per 200? di sconto in pi?....
    "tanto ci guadagnate 2/3000?....che saranno 200????"
    a questi mettigli un litro di benza, non uno di pi?

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by aciachi View Post
    io vendevo case...non si prendeva nemmeno il 10%...e se ne vendevano pochissime all'anno.
    (Infatti la societ? ? praticamente fallita...)

    Quando vendevo cellulari da Trony il margine era tra i 5 e i 10 ? a telefono...

    Non mi stupisco che su una utilitaria si prenda cos? poco...
    e badate bene.....non ? un modo per "piangere"....per? farei una strage quando i clienti rompono per 200? di sconto in pi?....

    "tanto ci guadagnate 2/3000?....che saranno 200????"

    quando invece ci si sta mettendo in tasca 70/80? (es. Panda My Life)

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by alem74 View Post
    WRC, ma il guadagno arriva dal numero delle vendite, ai tempi mi diceva che era qualcosa tipo una macchina (che ne so, una GP) "regalata" a totale guadagno del concessionario...
    ammesso e non concesso si raggiungano i numeri prefissati dalla casa madre...cosa improponibile ora....il 9% in fattura passa al 9.5& o 10% a seconda che si faccia il 100% o il 110% dell'obbiettivo


    come potrai immaginare ora si arriva si e no al 50/60%

    Leave a comment:


  • aciachi
    replied
    io vendevo case...non si prendeva nemmeno il 10%...e se ne vendevano pochissime all'anno.
    (Infatti la societ? ? praticamente fallita...)

    Quando vendevo cellulari da Trony il margine era tra i 5 e i 10 € a telefono...

    Non mi stupisco che su una utilitaria si prenda cos? poco...

    Leave a comment:


  • nanorace
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    tutto ? nato da un cliente che diceva che visto che lui su ferramente ricarica il 30/40%, noi su una panda prendevamo almeno 2/3000?
    il problema ? che sono in troppi a ragionarla cos?.
    perch? quando vanno a fare la spesa non tirano il prezzo con la cassiera???
    Last edited by nanorace; 19-04-11, 17:14.

    Leave a comment:


  • alem74
    replied
    WRC, ma il guadagno arriva dal numero delle vendite, ai tempi mi diceva che era qualcosa tipo una macchina (che ne so, una GP) "regalata" a totale guadagno del concessionario...

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by ala70 View Post
    Sull'usato si guadagna ancora qualcosina

    Sul nuovo si guadagna davvero pochissimo

    Ma proprio poco poco poco
    si vero....sull'usato capita di prendere anche 1500? (sempre in riferimento al segmento che vendo)


    il nuovo sta diventando un cambio soldi

    Leave a comment:


  • ala70
    replied
    Sull'usato si guadagna ancora qualcosina

    Sul nuovo si guadagna davvero pochissimo

    Ma proprio poco poco poco

    Leave a comment:

X
Working...
X