Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

% Margini di guadagno...e credenza popolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • wrc
    replied
    Originally posted by alem74 View Post
    beh, io parlo di prezzo di listino, sono convinto che lo sconto sia parte del margine del venditore perch?, a come so io, conta anche il n? di auto vendute...raggiunto un tot si ha un premio (e me lo ha detto un amico spiegandomi il funzionamento dei Km0)
    io parlo di concessionaria....

    la concessionaria fiat ha il 9? in fattura sul listino

    di quel 9%, l'8 viene utilizzato come sconto attualmente


    ? na guerra

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    vabb?...espongo subito il problema

    prendo l'esempio della panda che ? quella che in questo periodo di crisi ci fa tirare fuori cmq "i numeri"

    attualmente sulla zona di roma su panda (e P.evo) stiamo lavorando con un punto percentuale di margine

    quindi parliamo di 100? scarsi


    se poi il cliente decide di fare un finanziamento vengono fuori (ammesso che inlcuda anche Furto ed incendio) altre 3/400?


    di questi 3/400e spesso la met? ce lo si gioca per essere concorrenziali sui prezzi



    arrivano preventivi sottofattura da altre concessionarie....gente che ha vetture in stock e vuole allegerirsi



    tutto ? nato da un cliente che diceva che visto che lui su ferramente ricarica il 30/40%, noi su una panda prendevamo almeno 2/3000?

    Leave a comment:


  • kawa62
    replied
    Circa 200€ l'una per l'altra.

    Leave a comment:


  • alem74
    replied
    beh, io parlo di prezzo di listino, sono convinto che lo sconto sia parte del margine del venditore perch?, a come so io, conta anche il n? di auto vendute...raggiunto un tot si ha un premio (e me lo ha detto un amico spiegandomi il funzionamento dei Km0)

    Leave a comment:


  • nanorace
    replied
    se i margini sono come quelli delle moto.......non si guadagna un caiser

    Leave a comment:

X
Working...
X