come sapete nel progetto 2005 by freddy.bike c'? l'acquisto di una casa..o meglio di un mono/biolocale al max..e siccome dovrei riuscirci a breve volevo avere un'idea di massinma delle varie spese da sostentere obbligatorie..ovvero costo dell'avocato,passaggio propriet?,(allacciamenti vari tipo qcqua,gas non credo debba farli visto ci sono gi?.)(casa gi? esistente)..etc..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
.: INFO spese acquisto casa :.
Collapse
X
-
b? ovvio che gli allacciamenti tipo acqua gas e luce ci son gi? ma devi attivarli (e questo credo abbia un costo, anche se minimo...)..
per il resto non saprei dirti...? un problema che ancora non ho avuto davanti(e credo passer? un po'
)
-
Posso darti una dritta per la corrente (ero con un amico ieri mentre son venuti i tipi dell'enel): se la casa ha gi? un allacciamento son 100 euro.. se non lo ha son circa 500 neuri....
Ovviamente la casa del mio amico aveva ha la corrente (son arrivati in serata e avevamo le luci accese!!!) ma per l'enel la casa non risulta allacciata.....
Auguri!
Comment
-
fossi in te mi preoccuperei pi? che altro del costo della casa!!!!
le altre son spese accessorie che vanno in percentuale, tipo il notaio!!
e poi vedrai: spese fisse a nastro!!!!!! la spesa in primis! e poi le bollette! e se devi pure arredarla!!!! oppure anche solo prendere piatti e balle varie!!!! a voglia , si spende na cifra!!!!!! per? c'? una soddisfazione unica a fare questo passo!!!!!!!
auguri!!!!!
Comment
-
Comment
-
visto che ho lavorato per 5 anni in agenzia immobiliare, forse ti posso un po' aiutare...
spese fisse nell'acquisto:
NOTAIO (varia da uno all'altro):
-se ? onesto ?. 2.000 circa perl 'atto di acquisto;
-altri ?. 2.000 circa se hai un atto di mutuo da fare (cio? se non la paghi in contanti;
IVA:
-se ? PRIMA CASA hai il 3% (il 2% se acquisti da un impresario) sul valore CHE DICHIARI dal notaio;
-se ? SECONDA CASA hai l'11% (ma non sono certa perch? non ricordo bene la percentuale) sempre sul velore che dichiari;
ALLACCIAMENTI:
se chi te la vende non ha chiuso tutto devi solo recarti da ENEL, ACQUEDOTTO e GAS per chiedere il CAMBIO intestazione, altrim. PAGHI la riapertura (i prezzi te li ha appena postati Devilman;
MUTUO:
se ce l'hai (e queste sono cose delicate, che cambiano da banca a banca) devi fare l'assicurazione. Se hai anche un FIDO paghi un po' di +, e se lo utilizzi e vai in rosso l'interesse aumenta!
Per ora ? tutto quello che ricordo SICURAMENTE. Se posso, sono qui!
Comment
-
nn ? l'avvocato ma il notaio cmq per una casa sono da 150 mila euro sono dai 2.500 in su poi + hai il 4 % di IVA sul valore della casa, le spese del agenzia che te la vende vanno dal 2 a 4% gli allacciamenti in confronto sono una cazzata
Comment
-
Golosona DDG
- May 2004
- 8796
- 1025
- Femmina
- 1
- Cant? !!! E dove altrimenti?!
- Personal Chef
- No Grazie, ho smesso...
- Send PM
come gi? ti avevo detto, ci sono una valanga di spese... allora... avvocato, ho speso circa 3000 euro per farmi seguire nell'acquisto, la contrattazione e il rogito... (tu sai che buco di casa ho...), per il notaio... va a percentuale sul costo della casa (compreso un piccolo extra di quello che paghi without tax) io ho speso circa 6000 euro, per gli allacciamenti ti conviene chiederli quando hai portato l? la residenza... costa meno! comunque siamo sui 300 euro a contratto circa... che puoi comunque rateizzare nelle varie bollette... per quanto riguarda l'iva ti conviene intestartela come prima casa... altrimenti paghi una cifra in +!!!! se hai altro da chiedere o consigli, sai dove trovarmi
Comment
-
il rogito di solito ? quello che ammazza.....
Bella sta cosa della casa....sar? uno dei miei futuri progetti....ma da mettere in affitto!
Al momento non posso allontanarmi da casa e da come stanno le cose...spero di farlo in un futuro molto remoto....altrimenti per qcuno sarebbe la fine!
Fammi sapere poi...mi interessano ste spese!
Comment
-
in pratica ancora prima di pagare la casa ci sono un bel 5.000 euro minimo di spese giusto?..bell'incentivo...cmq non mollo e me la prendo..ah coem valore immobile sono sui 50/60.000 euro
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
Originally posted by freddy.bikein pratica ancora prima di pagare la casa ci sono un bel 5.000 euro minimo di spese giusto?..bell'incentivo...cmq non mollo e me la prendo..ah coem valore immobile sono sui 50/60.000 euro
incredibile!!!
Comment
-
Golosona DDG
- May 2004
- 8796
- 1025
- Femmina
- 1
- Cant? !!! E dove altrimenti?!
- Personal Chef
- No Grazie, ho smesso...
- Send PM
Originally posted by missmelaCOSA????????????
DALLE MIE PARTI UN MONOLOCALE COSTA 100.000 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!freddy... anche qui costano cos?... che casa hai trovato? un funghetto dei puffi? ha anke il box?
Comment
X
Comment