Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? un topic scontato, lo so...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? un topic scontato, lo so...

    ...ma ora che ho perso l'Amico di sempre, morto sul colpo lungo una curva della Val d'Aveto, mi rendo conto che la cosa migliore da fare nel tempo che ci ? concesso ? dire alle persone care quanto le amiamo/rispettiamo/stimiamo...e possibilmente dimostrarglielo.

    Io e gli altri tre amici del "cerchio della fiducia" , quelli di sempre, siamo attoniti, sbigottiti.

    Il mio amico Mirko stava lavorando come un mulo per avviare una nuova societ?...lavorava 6 gg su 7 trascurando la salute (quei capogiri che lo disturbavano da tempo e che forse sono stati la causa del suo incidente)...

    ...quando lo rimproveravamo perch? non trovava il tempo per prendersi una piccola vacanza con noi, come ai vecchi tempi, rispondeva alle nostre proteste dicendoci che <<...ora ho delle persone sotto di me...un piccolo sforzo per addestrarle e renderle indipendenti e poi loro potranno fare quel che faccio io adesso ...e io finalmente potr? riposarmi e fare le vacanze con voi>>.

    ...ecco giusto per rimanere nello scontato, Vi consiglio di lavorare -s?, ovvio- ma anche di trovare tempo per scialarvi e spassarvela un pochino...perch? magari il vostro tempo ? l? l? che sta per finire...

    Mi rincuora solo che almeno se n'? andato in sella ad una moto, come avrebbe voluto. Quella dei sogni, quella che voleva. Non ha sofferto, non credo. L'ho trovato a terra. A faccia in gi? .Non si ? mai mosso. Non un tremito, non un respiro.

    Sto ancora realizzando. E' come se tutte le situazioni in cui -in moto o sul lavoro- ha rischiato di farsi male in una vita (ed erano tante) si siano verificate nuovamente, tutte insieme, in quell'attimo. Perch? non aveva un organo sano. Solo i suoi occhi da cucciolo triste, che , espiantati, daranno la vista a qualche persona sfortunata.

    Mi mancher? come l'aria. Per tanti tanti anni. 28 anni di cazzate insieme, attraverso vacanze, matrimoni, litigate assurde, mi invadono il cuore e la mente e mi pare di vederlo a fianco a me. Che mi prende in giro, o che fa il bastiancontrario per partito preso, o che fa i suoi strafalcioni, oche mi racconta una bugia improponibile e sgamabilissima...pi? bambino e allo stesso tempo pi? uomo di me...chiss? perch? non raccontava mai le cose come stavano davvero...? morto e non so nemmeno se sapevo davvero cosa gli frullasse in quella testolina...

    Era capace di dire nella stessa frase <<adesso basta rischiare in moto, mi sono stufato di andare in terra>> e <<Veil, devi organizzare un'altra uscita con Torakiky, non esiste che mi sta davanti!!!>> .

    Come gli bruciava non essere il migliore in qualcosa... che fosse la moto, le arti marziali, il paracadutismo...Doveva sempre vivere le cose al 101%...Mi ricordo quando si diede al ballo sudamericano...Finch? non fosse stato riconosciuto come il ballerino pi? richiesto di quel cesso di discoteca non sarebbe stato contento. Quando lo ? diventato, ha mollato il ballo...Tipico suo...

    Ho un fratello in meno ora.

  • Font Size
    #2
    mi spiace

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gi? lo sai, Val. Per? volevo scrivertelo anche qui.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi si stringe il cuore.. pregher? per lui...

        Comment


        • Font Size
          #5
          .......................

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ci son parole.mi spiace gabel.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Deve essere di un dolore incredibile. condoglianze

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi spiace molto
                pace all'anima sua

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  ...ma ora che ho perso l'Amico di sempre, morto sul colpo lungo una curva della Val d'Aveto, mi rendo conto che la cosa migliore da fare nel tempo che ci ? concesso ? dire alle persone care quanto le amiamo/rispettiamo/stimiamo...e possibilmente dimostrarglielo.
                  Ti faccio le mie condoglianze .

                  Io in Val d'Aveto l'ho scampata per un soffio e me la sono cavata con un avantreno staccato dalla moto , moto da buttare ed io solamente una clavicola rotta ed una cicatrice sul mento che mi ricorda sempre la fortuna che non devo pi? sfidare . Mi sento pertanto di mandarti un "abbraccio" virtuale per conforto del tuo amico che non ? pi? tra noi !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi spiace molto.

                    E hai detto bene, alle persone bisogna dire quanto le amiamo e abbiamo bisogno di loro, bisogna dirlo finch? siamo in tempo perch? nessuno di noi pu? sapere quanto lungo sar? ancora il proprio futuro o quello dei nostri cari.

                    Quando si vede un amico andarsene, quando si ? "li"... sembra di vivere un incubo e ci vuole un po' di tempo per prendere coscienza dell'immensit? della tragedia e di quanto sia labile il confine che ogni giorno, magari senza manco che ce ne accorgiamo, separa la vita e la morte.

                    Anche se non ci conosciamo ti sono vicino Gabel.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in questi frangenti non so mai cosa dire...

                      un abbraccio Gabel

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Condoglianze Vale....................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi spiace e mi spiace anche di esser senza parole

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            condoglianze... son brutti colpi purtroppo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...ho la pelle d'oca... mi spiace tanto...

                              P.S. La val d'aveto la conosco molto bene... troppo stretta per i miei gusti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X