Originally posted by Torakiky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Si rischia il sequestro?
Collapse
X
-
Le omologazioni dei pezzi di ricambio si distinguono in: 1) fregature nell'acquisto; 2) fregature nel montaggio, e il prezzo ? sempre decisamente molto elevato, per cui, se ti devi far sequestrare la moto almeno compra roba che ti piace :gaen:
-
purtroppo ? cos?...Originally posted by AndreaRS250 View PostSono omologati per la vendita e montaggio, non per la circolazione in strada.
piano piano si sta muovendo qualcosa pure da noi per arrivare ai livelli della Germania ma per ora se cambi i pezzi originali rischi parecchio...
l'unica cosa per aver la sicurezza che nessuno ti possa dire qualcosa ? andare alla Motorizzazione dopo le modifiche e farsi "omologare" il mezzo con i nuovi componenti con costi e tempi credo tutt'altro che ridotti!
Comment
-
-
molti motociclisti che conosco ormai lasciano la moto originale .. non cambiano nemmeno + lo scarico x evitare rogne quando vengono fermati .. ( e parlo i di rsv4 ... r1 .. ninja .. ecc. )Originally posted by TheWizard View Postpurtroppo ? cos?...
piano piano si sta muovendo qualcosa pure da noi per arrivare ai livelli della Germania ma per ora se cambi i pezzi originali rischi parecchio...
l'unica cosa per aver la sicurezza che nessuno ti possa dire qualcosa ? andare alla Motorizzazione dopo le modifiche e farsi "omologare" il mezzo con i nuovi componenti con costi e tempi credo tutt'altro che ridotti!
Last edited by cocis; 29-08-11, 12:53.
Comment
-
Non avete le idee chiare ma credete di averle.
Fai prima a chiedere a un polizziotto o alla motorizzazione.
Secondo me si pu? fare, un mio amico su un R1 ha messo carene in VTR con 2 buchi dove alloggiavano 2 faretti rotondi e ai posti di blocco nessuno gli ha mai detto niente.
Ci sono 2 tipi di omologazione: uso strada e uso pista. Ad esempio le mie pinze discacciati sono omologate per uso pista ma nessun agente le v? a vedere ma preferisce scassarmi le scatole sul porta targa sul quale ho gi? vinto un ricorso.
Comment
-
Io le idee chiare le ho: se ? omologato, monti quello che vuoi!Originally posted by red78 View PostNon avete le idee chiare ma credete di averle.
Fai prima a chiedere a un polizziotto o alla motorizzazione.
Secondo me si pu? fare, un mio amico su un R1 ha messo carene in VTR con 2 buchi dove alloggiavano 2 faretti rotondi e ai posti di blocco nessuno gli ha mai detto niente.
Ci sono 2 tipi di omologazione: uso strada e uso pista. Ad esempio le mie pinze discacciati sono omologate per uso pista ma nessun agente le v? a vedere ma preferisce scassarmi le scatole sul porta targa sul quale ho gi? vinto un ricorso.
EDIT: omologazione uso pista? Mai sentita
Comment
-
-
Se le vernici le vtr non ti dicon niente perch? non le riconoscono da fuori, se le lasci grezze passi guai.
Comment
-
Sono tutti quei componenti racing non utilizzabili in strada....ad esempio ci sono scarichi racing e scarichi omologati, pinze freno, dischi, forcelle, mono sono tutti componenti racing per uso pista e quando te li vendono c'? scritto nei libretti istruzioni.Originally posted by AndreaRS250 View PostCosa sarebbe omologato uso pista? Se non omologazione sulla sicurezza? ;-)
Per usare in strada la moto in italia puoi cambiare quasi niente.
Comment
-
Ribadisco: l'omologazione "pista" non l'ho mai sentita, ovviamente intendevo omologato per l'uso stradale (regolamento ECE 112 o precedenti)Originally posted by red78 View PostRisposta sbagliata.....se ? omologato pista ti ritirano il libretto quindi monti una fava.
?a va sans direOriginally posted by red78 View Post2 se ? omologato ma montato in maniera non corretta e conforme ti ritirano il libretto
Comment
-
.. vedo che ci stiamo arrivando... quindi omologato non significa che puoi usarlo in strada (in italia) no?
omologato ? qualcosa che risponde a delle norme, principalmente sulla sicurezza e sul procedimento costruttivo, norme richieste per ogni cosa prodotta, per esempio, nella comunit? europea.
Comment
-
Scusa, ma l'omologazione di un faro ? pacifico che deve rispettare le caratteristiche richieste a un faro, no?!? Altrimenti diventa una lampada da comodino a forma di faro...Originally posted by AndreaRS250 View Post.. vedo che ci stiamo arrivando... quindi omologato non significa che puoi usarlo in strada (in italia) no?
omologato ? qualcosa che risponde a delle norme, principalmente sulla sicurezza e sul procedimento costruttivo, norme richieste per ogni cosa prodotta, per esempio, nella comunit? europea.
Comment
-
visto che si omologa in base a come verr? utilizzato, e visto che in italia si fa riferimento alle fiches di omologazione TRANNE che per gli elementi soggetti a usura (freni, gomme e ultimamente gli scarichi), mi sfugge come si possa omologare qualcosa in maniera universale.
l'omologazione, te lo ripeto, serve per poterli vendere liberamente, perch? devi garantire, in quanto produttore, che quei fari non ti manderanno in corto la moto, che non prenderanno fuoco, ecc.. ergo li puoi montare.. ma usare poi la moto in strada ? una cosa ben diversa.Last edited by AndreaRS250; 29-08-11, 13:17.
Comment
X

Comment