Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

calendario scioperi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    calendario scioperi

    27 GENNAIO - FERROVIE (SINDACATI DI BASE)
    Sciopero generale dei trasporti indetto dai sindacati autonomi ORSA, USB e CUB dalle 21.00 di gioved? 26 alle 21.00 di venerd? 27 gennaio. Numero Verde Trenitalia gratuito 800 89 20 21.
    Per quanto riguarda i treni media-lunga percorrenza, saranno assicurati tutti i convogli elencati nell`apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero. Per i treni regionali, si ricorda invece che saranno garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nelle fasce orarie pi? frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali (6.00-9.00 e 18.00-21.00).

    26-27 GENNAIO - MEZZI PUBBLICI
    Trasporto pubblico locale e trasporto merci: sciopero per l?intera giornata del 27 gennaio, con rispetto delle fasce di garanzia che varieranno da citt? a citt?.
    Milano sciopero ATM, a cui si aggiunge lo stop di Tram e Bus dalle 8:45 alle 15, e poi dalle 18 fino a fine servizio. Corse garantite dunque prima delle 8.45 e tra le ore 15 e le ore 18. Pagamento ticket Area C sospeso per tutta la giornata.
    Roma: sciopero bus, tram e metro dalle 8.30 fino alle 17. Garantita la fascia protetta fino alle ore 20:00 in cui il blocco ricomincer? fino a fine servizio.
    Torino: sciopero dall'inizio del servizio fino alle 6, dalle 9 alle 12, e infine dalle 15 fino al termine del servizio.
    Bologna: Mezzi fermi dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio
    Napoli: Lo sciopero dei mezzi sar? dalle 8.30 alle 17 e dalle 20.00 alla fine del servizio

    23-27 GENNAIO - TIR
    Gli autotrasportatori di TrasportoUnito si fermano per ben 5 giorni. Per questo sindacato sono insufficienti le misure per trimestralizzare il recupero di una parte delle accise sui carburanti.

    1 FEBBRAIO - FARMACIE
    Nonostante il passo indietro del governo sui farmaci di fascia C, Federfarma ha annunciato la chiusura dei punti vendita ?se il Parlamento non modificher? il testo del decreto?. La Federazione ? favorevole a nuove aperture pari a un massimo del 10% del totale delle farmacie esistenti e rifiuta la prospettiva di un aumento dell?attuale numero fino a un massimo di 7.000 esercizi in pi?.

    23-24 FEBBRAIO - AVVOCATI
    I legali hanno proclamato sette giorni di sciopero, i primi due il 23 e il 24 febbraio, gli altri a marzo a cavallo del loro congresso straordinario, convocato per il 9 e il 10 marzo.

    BENZINAI - 10 GIORNI DA DEFINIRE
    Il fronte dei gestori ? spaccato. La Figisc Confcommercio ? stata la prima a minacciare 7 giorni di serrata, ma ? pronta a revocarli, mentre Faib e Fegica hanno per il momento confermato i loro 10 giorni di agitazione (da effettuare in pacchetti di tre giorni consecutivi al massimo), in attesa di vedere il testo definitivo del decreto. In questo caso per? la Fegica non lamenta un eccesso di liberalizzazioni, ma una carenza, perch? il decreto sarebbe troppo ?rispettoso? delle esigenze dei petrolieri. Il problema di fondo ? quello dell?esclusiva e di come verr? modificata.
X
Working...
X