Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ARTE DEL CONTRATTARE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi piacerebbe che a questo post rispondesse il Mav...
    che da venditore ha i suoi motivi da portare avanti...
    e darebbe voce all'altra faccia della medaglia!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lady
      Mi piacerebbe che a questo post rispondesse il Mav...
      che da venditore ha i suoi motivi da portare avanti...
      e darebbe voce all'altra faccia della medaglia!

lady guarda che quel "maledetto" riferito ai venditori era solo per scherzare

...poi immagino ben che dal canto loro ...hanno i loro margini da rispettare ....e devono dare sempre ragione al cliente...sempre!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOHNNY
        lady guarda che quel "maledetto" riferito ai venditori era solo per scherzare

...poi immagino ben che dal canto loro ...hanno i loro margini da rispettare ....e devono dare sempre ragione al cliente...sempre!!!
        Vai tr? ... ho capito che il "maledetti" non era in senso offensivo!

Diciamo che ... i venditori sono in mezzo....
        da un parte il cliente...e dall'altra il datore di lavoro... !!!! ...
        Insomma...sempre in mezzo al fuoco!!!

Comment

• Font Size
          io potere contrattuale zero... parto deciso e poi mi schianto contro le decisioni altrui...

ma non sempre

diciamo che pi? spesso mi informo per bene sul reale valore dell'oggetto e faccio le mie considerazioni,
          se devo acquistarlo lo cerco dove lo vendono al miglior prezzo.

Comment

• Font Size
            ...per contrattare devi conoscere i margini d'acquisto!.

..inutile contrattare su pezzi che costano poco,...ma se la cifra si alza....pronto a combattere!..

...il mio concessionario mi conosce benissimo e lo s? che conosco tutti i listini senza ricarico.....ormai con lui ho un ottimo rapporto....sono li praticamente tutti i giorni in questo periodo!.....

..chi ha paura di fare brutta figura o la figura del barbone non lo concepisco!!!....esiste da sempre la contrattazione....altrimenti non si chiamerebbe nemmeno cosi!.....

...lui molla dalla sua...io mollo dalla mia!...

....sono stato venditore e sono compratore!...e non ho mai detto niente dietro le spalle ad un cliente che sia riuscito ad abbassarmi il prezzo all'osso!......vuol dire che ? stato pi? bravo di me!.....

....e ricordatevi che chi vende...mette gi? in conto quel che perder? in una contrattazione!....quindi se arrivate a casa con il vostro bel giocattolino contenti del prezzo che siete riusciti ad accordare siatene felici!!.....avete fatto un affare e non avete rubato niente a nessuno!!...

Comment

• Font Size
              Mah.. io su certe cose sono abbastanza diretto.... vediamo.. non mi piace stringere troppo le palle alla gente... poi dipende chi mi trovo davanti...

Comment

• Font Size
                io anche 50 centesimi di sconto li voglio....ah dimenticavo il prezzo lo faccio io....poi se va bene..e meglio.. altrimenti si cambia

Comment

• Font Size
                  ti riporto solo alcuni prezzi.....

ammo di sterzo ohlins 40e (partenza 70)
                  semimanubri 50e(nuovi)(partenza 70)
                  canna da pesca daiwa carbon(nuova) 15 euro(part 45)
                  venduta moto (rs2501996)a 3500e
                  comprata moto (r12000+acc)5500e(partenza 6200)
                  sono una merda quando mi ci metto...ci sono volte che dico vabbe....ma quando mi ci metto piuttosto perdo 30 min per 10 euri!!!

solo che io non faccio la figura del morto di fame..sono!un morto di fame!

Comment

• Font Size
                    dipende,io chiedo sconti solamente quando acquisto roba molto costosa (macchina,moto) altrimenti nisba...non mi piace elemosinare e piangere per uno sconto di 5? per esempio...

proprio la scorsa settimana sono andato a prendere la macchina nuova,il tizio voleva darmela per 12700 mentre con altri preventivi ero sceso fino a 12200,morale sono andato da questo venditore e gli ho chiesto cosa offrisse lui in pi? per LO STESSO IDENTICO MODELLO a 500? in pi?...ergo,sconto fatto in 2 secondi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Biglio
                      ti riporto solo alcuni prezzi.....

ammo di sterzo ohlins 40e (partenza 70)
                      semimanubri 50e(nuovi)(partenza 70)
                      canna da pesca daiwa carbon(nuova) 15 euro(part 45)
                      venduta moto (rs2501996)a 3500e
                      comprata moto (r12000+acc)5500e(partenza 6200)
                      sono una mer** quando mi ci metto...ci sono volte che dico vabbe....ma quando mi ci metto piuttosto perdo 30 min per 10 euri!!!

solo che io non faccio la figura del morto di fame..sono!un morto di fame!

...sei tu quello che ha comprato la moto di LucaR1? ....complimenti gi? quella moto era regalata ....sei riuscito a spolparlo ancora di pi?

complimenti per l'ultima frase ....molto retrospettiva

Comment

• Font Size
                        piuttosto di contrattare non compro!!!
                        Ma se devo per forza comprare non contratto, basta che la merce in questione non valga evidentemente meno!!!!!!!!!!!
                        Se sento puzza, vado da un'altra parte... e facendo cos? di solito acquisto bene saltando i diverbi!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22
                          Mah.. io su certe cose sono abbastanza diretto.... vediamo.. non mi piace stringere troppo le palle alla gente... poi dipende chi mi trovo davanti...

...ecco questa espressione da propio l'idea ...del fastidio che provano i venditori quando il cliente si accanisce...!!!

Comment

• Font Size
                            prendetemi per scema!
                            ma non s? tirare il prezzo!!! mi d? fastidio!
                            ceeto se ? proprio eccessivo dico che non m'interessa e vado altrove

Comment

• Font Size
                              Ecco...io non ne sono capace. Mi servirebbe un corso accellerato...dato che devo fare una spesa che varia tra 2500 e 2800 neuri...e una tirata di prezzo ci starebbe proprio......HELP!!!

Comment

• Font Size
                                molto spesso riesco a tirare il prezzo.

x le figure da morto di fame nn me ne frega niente

Comment

X
                                Working...
                                X