Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Posso sfogarmi almeno qua?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [LAVORO] Posso sfogarmi almeno qua?

    Raga come alcuni sanno dato che in passato avevo aperto una discussione son 3 mesi che cerco un dannatissimo lavoro.
    Ci? che desideravo era entrare in una fottuta banca partire dalla cassa e poi piano piano arrivare al corporate.
    Nemmeno una caxxo di banca che assuma. Neanche GRATIS. Ho provato di tutto. Ho mandato CV a banche svizzere, ho messo disponibilit? al trasferimento ovunque. Ho fatto 300 km per fare un colloquio e poi ho scoperto che a farlo eravamo in 150 frazionati in pi? giorni.
    Addirittura in una nota banca del nord ho passato tutti i colloqui, l'ufficio voleva, anzi vuole prendermi, ma la direzione centrale ha detto stop alle assunzioni: e il posto era per uno stage di 600 euro al mese x 6 mesi. Ero felicissimo di poter iniziare. E' stata una botta durissima per me.

    Ora sarei quasi preso per lavorare come stagista a 300 euro al mese in una dannatissima confidi. Lavoro che non mi dar? praticamente la possibilit? nemmeno minima di mantenermi, e n? tanto meno di valorizzare in modo determinante il mio CV. 5 anni di studi buttati nel cesso.

    In questo momento mi sento abbastanza affranto. Cerco di non perdermi d'animo. Resta ancora uno spiraglio per una societ? di revisione internazionale. Ho passato 2 colloqui su 3 e prendono ad ottobre. Se verr? preso non avr? pi? vita sociale per 1000 euro al mese, ma preferisco quello piuttosto che vivere pesando sulla mia famiglia e non potendo mettere via nulla...

    E' uno sfogo. S? che voi potete dire: eh vattene all'estero lontano da qua. Ma qua ho la mia famiglia, la mia ragazza con cui voglio vivere assieme, i miei amici... Possibile che un giovane per poter lavorare debba annullarsi per sempre? Possibile che non mi sia dia la possibilit? nemmeno di provare a dimostrare quanto valgo?

  • Font Size
    #2
    Per 150 euro al mese ti assumo io.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Raga come alcuni sanno dato che in passato avevo aperto una discussione son 3 mesi che cerco un dannatissimo lavoro.
      Ci? che desideravo era entrare in una fottuta banca partire dalla cassa e poi piano piano arrivare al corporate.
      Nemmeno una caxxo di banca che assuma. Neanche GRATIS. Ho provato di tutto. Ho mandato CV a banche svizzere, ho messo disponibilit? al trasferimento ovunque. Ho fatto 300 km per fare un colloquio e poi ho scoperto che a farlo eravamo in 150 frazionati in pi? giorni.
      Addirittura in una nota banca del nord ho passato tutti i colloqui, l'ufficio voleva, anzi vuole prendermi, ma la direzione centrale ha detto stop alle assunzioni: e il posto era per uno stage di 600 euro al mese x 6 mesi. Ero felicissimo di poter iniziare. E' stata una botta durissima per me.

      Ora sarei quasi preso per lavorare come stagista a 300 euro al mese in una dannatissima confidi. Lavoro che non mi dar? praticamente la possibilit? nemmeno minima di mantenermi, e n? tanto meno di valorizzare in modo determinante il mio CV. 5 anni di studi buttati nel cesso.

      In questo momento mi sento abbastanza affranto. Cerco di non perdermi d'animo. Resta ancora uno spiraglio per una societ? di revisione internazionale. Ho passato 2 colloqui su 3 e prendono ad ottobre. Se verr? preso non avr? pi? vita sociale per 1000 euro al mese, ma preferisco quello piuttosto che vivere pesando sulla mia famiglia e non potendo mettere via nulla...

      E' uno sfogo. S? che voi potete dire: eh vattene all'estero lontano da qua. Ma qua ho la mia famiglia, la mia ragazza con cui voglio vivere assieme, i miei amici... Possibile che un giovane per poter lavorare debba annullarsi per sempre? Possibile che non mi sia dia la possibilit? nemmeno di provare a dimostrare quanto valgo?
      non mollare! sono tempi duri per tutti..
      piuttosto cerca anche in settori diversi dal tuo..
      Sei iscritto a linked-in?

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' un periodo davvero NERO, e non solo per te che cerchi, ma anche per chi ce l'ha gi?.
        Aumenti... deve andarti di culo.
        Comunque, non smettere di cercare, manda curriculum e soprattutto: cerca qualche tuo conoscente che ha agganci nel settore... ? l'unico modo per entrare.
        Prova ad andare di persona, con la lettera nella filiale che ti interessa, cerca di parlare con il Direttore, fatti vedere che sei disposto davvero a farti il culo.
        Hai una infima probabilit?, ma se dimostri che hai voglia di fare, e chiedi poco, magari...

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'altro ieri mi ? caduto l'occhio su di un giornale di quelli che riportano le offerte di lavoro (tipo tuttolavoro ecc...) ma non ricordo il nome. Riportava, a caratteri cubitali, dei posti disponibili per una banca.
          Prova a verificare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            c'? d stringere i denti..spero che passi questo periodo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              putroppo ora ? nerissima altro che nera!
              ti auguro cmq di riuscire a trovare lavorare, ma io fossi in te proverei anche estero

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi dispiace molto per la tua situazione...a questo punto non ti conviene cercare qualcosa di alternativo almeno per avere un p? di indipendenza economica....?

                Ho degli amici che lavorano presso un supermercato, cassiera e magazziniere, arrivano anche a 1200 1300 con gli straordinari. Non vorrei dire cavolate, per? anche trovare qualcosa a 8 - 900 euro non ? male per il momento...intanto continui a cercare.

                Spero di non essere stato troppo facilone, cmq comprendo che ? alienante una situazione del genere...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me va a fortuna ...

                  In campo medico ho amici che sono messi come te o anche peggio , mentre mio fratello ? stato letteralmente conteso da due ospedali tra quelli ove ha fatto la specializzazione ... se lo sono conteso a suon di rilanci .

                  Boh ... fatico a capire questa situazione del menga in cui giace l'Italia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dj crush View Post
                    c'? d stringere i denti..spero che passi questo periodo!
                    Non passer? , anzi peggiorer? perch? l'Italiano ? troppo abbindolato dai media ...

                    La speranza ? l'ultima a morire e ne ho ancora altrimenti non sarei qui , ma diventa sempre pi? flebile ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Laureati ce ne sono tanti e se una banca deve formare una persona vale uno come un'altro purtroppo per? passa davanti sempre quello raccomandato.

                      In questo periodo comunque si f? fatica a mantenere il lavoro quindi ? normale fare fatica a trovarlo. Ti dico solo che in una delle pi? grosse banche italiane dove lavoro come esterno dall'anno scorso ha oggi i consulenti si sono dimezzati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Secondo me va a fortuna ...

                        In campo medico ho amici che sono messi come te o anche peggio , mentre mio fratello ? stato letteralmente conteso da due ospedali tra quelli ove ha fatto la specializzazione ... se lo sono conteso a suon di rilanci .

                        Boh ... fatico a capire questa situazione del menga in cui giace l'Italia
                        non so quanto tempo fa si ? laureto tuo fratello, per? i tempi sono cambiati in tanti settori, nell'informatica ad esempio 25 anni fa appena uscivi dal tecnico industriale quelli con 60 li venivano a prendere direttamente dall'IBM, ora pure se sei laureauto in ingegneria devi sudare...purtroppo il facile accesso alle universit? ha crepato il mercato, pochi posti per tanti contendenti....

                        ma di questo ne abbiamo gi? parlato spesso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Non passer? , anzi peggiorer? perch? l'Italiano ? troppo abbindolato dai media ...

                          La speranza ? l'ultima a morire e ne ho ancora altrimenti non sarei qui , ma diventa sempre pi? flebile ...
                          avevo un progettino in mente attinente a quello che ti avevo anticipato anni fa....mi sa che metto tutto in naftalina perch? ad investire, in qeusto paese, ti fanno passare la voglia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            non so quanto tempo fa si ? laureto tuo fratello, per? i tempi sono cambiati in tanti settori, nell'informatica ad esempio 25 anni fa appena uscivi dal tecnico industriale quelli con 60 li venivano a prendere direttamente dall'IBM, ora pure se sei laureauto in ingegneria devi sudare...purtroppo il facile accesso alle universit? ha crepato il mercato, pochi posti per tanti contendenti....

                            ma di questo ne abbiamo gi? parlato spesso...
                            Beh guarda che sto parlando di 3 mesi fa n? ... (Si ? laureato 4 anni fa ed ha finito da poco la specializzazione)

                            Tra l'altro faccio notare due stupidaggini della burocrazia Italiana :

                            1) quando si laure? dovette attendere qualche mese perch? era in anticipo sui tempi minimi per dare la tesi (ora non so i dettagli ma la sostanza era questa) ...
                            2) finita la specializzazione a met? mese , dovette stare a casa 15 giorni senza poter lavorare : non potevano assumerlo perch? era gi? stipendiato dalla specializzazione e non poteva esercitare perch? non era assunto e quindi non aveva copertura assicurativa ...

                            Sto paese ? tutto allo sbando secondo me !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh guarda che sto parlando di 3 mesi fa n? ... (Si ? laureato 4 anni fa ed ha finito da poco la specializzazione)

                              Tra l'altro faccio notare due stupidaggini della burocrazia Italiana :

                              1) quando si laure? dovette attendere qualche mese perch? era in anticipo sui tempi minimi per dare la tesi (ora non so i dettagli ma la sostanza era questa) ...
                              2) finita la specializzazione a met? mese , dovette stare a casa 15 giorni senza poter lavorare : non potevano assumerlo perch? era gi? stipendiato dalla specializzazione e non poteva esercitare perch? non era assunto e quindi non aveva copertura assicurativa ...

                              Sto paese ? tutto allo sbando secondo me !
                              ...mizzica, da come parli di lui in altre circostanze mi sembrava fosse pi? grande....allora non lo so forse in medicina quando sei dotato ti cercano, per quanto riguarda l'informatica lo so per certo e per esperienze di amici molto vicini....oggi come oggi essere laureato non conta tantissimo come graduatoria...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X