Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paura!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paura!!!

    Ragazzi oggi mi ? arrivato il foglio rosa e ho fatto una mini uscitina in moto da un'oretta...
    Non riuscivo a piegare, ero abituato alla pista, alla strada pulita e 10/12 metri di larghezza!
    Per strada oggi vedevo pietrisco, sporco, avvallamenti, strada con manto decisamente irregolare e...il guard rail o ancora peggio i muri a bordo dei tornanti...
    Avevo una paura matta di provare a buttarla un po' gi?, non dico tanto ma..un po'!
    Sono quasi frustrato...sar? che mi devo abituare alla moto nuova, sar? che non mi fido perch? non capisco quando mi vanno in temperatura le gomme ma...in curva sono un chiodo!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tippete91 View Post
    Ragazzi oggi mi ? arrivato il foglio rosa e ho fatto una mini uscitina in moto da un'oretta...
    Non riuscivo a piegare, ero abituato alla pista, alla strada pulita e 10/12 metri di larghezza!
    Per strada oggi vedevo pietrisco, sporco, avvallamenti, strada con manto decisamente irregolare e...il guard rail o ancora peggio i muri a bordo dei tornanti...
    Avevo una paura matta di provare a buttarla un po' gi?, non dico tanto ma..un po'!
    Sono quasi frustrato...sar? che mi devo abituare alla moto nuova, sar? che non mi fido perch? non capisco quando mi vanno in temperatura le gomme ma...in curva sono un chiodo!!!!
    benvenuto nel fantastico mondo della guida su strada

    Comment


    • Font Size
      #3
      gi?. ti capisco in pieno... ci sono dentro anch'io da un paio di mesi e ne sto uscendo gradualmente... dopo anni di pista, le uscite su strada sono state traumatiche.
      dopo 2 mesi mi sto sciogliendo un po' ma vado ancora sulle uova. la primissima volta in strada ho addirittura pensato di laciar perdere e dedicarmi solo alla pista per quanto non mi sentivo a mio agio in strada. non sei solo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Supernova View Post
        gi?. ti capisco in pieno... ci sono dentro anch'io da un paio di mesi e ne sto uscendo gradualmente... dopo anni di pista, le uscite su strada sono state traumatiche.
        dopo 2 mesi mi sto sciogliendo un po' ma vado ancora sulle uova. la primissima volta in strada ho addirittura pensato di laciar perdere e dedicarmi solo alla pista per quanto non mi sentivo a mio agio in strada. non sei solo
        Ad esempio...nei tornantini lenti da fare di prima, sentivo tantissimo l'on/off e mi pareva che sarei caduto da un momento all'altro!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tippete91 View Post
          Ad esempio...nei tornantini lenti da fare di prima, sentivo tantissimo l'on/off e mi pareva che sarei caduto da un momento all'altro!!!
          non so quanto sia giusto ma per evitare l'on/off nei tornanti stretti l'unico modo con cui mi trovo, ? mantenere un filo di gas e un filo di frizione... e al limite anche il freno posteriore se ? il caso.

          se ? una boiata correggetemi al pi? presto... me la sono studiata da solo nel panico dei miei primi tornanti e non ho idea di come si faccia in realt?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tippete91 View Post
            Ragazzi oggi mi ? arrivato il foglio rosa e ho fatto una mini uscitina in moto da un'oretta...
            Non riuscivo a piegare, ero abituato alla pista, alla strada pulita e 10/12 metri di larghezza!
            Per strada oggi vedevo pietrisco, sporco, avvallamenti, strada con manto decisamente irregolare e...il guard rail o ancora peggio i muri a bordo dei tornanti...
            Avevo una paura matta di provare a buttarla un po' gi?, non dico tanto ma..un po'!
            Sono quasi frustrato...sar? che mi devo abituare alla moto nuova, sar? che non mi fido perch? non capisco quando mi vanno in temperatura le gomme ma...in curva sono un chiodo!!!!
            Mi autocensuro...

            Per strada si va piano e basta... Ci sono dei limiti e si rispettano, se non li rispetti non ti lamentare se ti fai male...
            Per andare forte ci sono le piste e basta...
            Last edited by Foglio; 19-07-12, 05:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Supernova View Post
              non so quanto sia giusto ma per evitare l'on/off nei tornanti stretti l'unico modo con cui mi trovo, ? mantenere un filo di gas e un filo di frizione... e al limite anche il freno posteriore se ? il caso.

              se ? una boiata correggetemi al pi? presto... me la sono studiata da solo nel panico dei miei primi tornanti e non ho idea di come si faccia in realt?
              Concordo su gas e frizione, oppure, se il motore ce la fa, io metterei una marcia sopra, es. la seconda ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tippete91 View Post
                Ragazzi oggi mi ? arrivato il foglio rosa e ho fatto una mini uscitina in moto da un'oretta...
                Non riuscivo a piegare, ero abituato alla pista, alla strada pulita e 10/12 metri di larghezza!
                Per strada oggi vedevo pietrisco, sporco, avvallamenti, strada con manto decisamente irregolare e...il guard rail o ancora peggio i muri a bordo dei tornanti...
                Avevo una paura matta di provare a buttarla un po' gi?, non dico tanto ma..un po'!
                Sono quasi frustrato...sar? che mi devo abituare alla moto nuova, sar? che non mi fido perch? non capisco quando mi vanno in temperatura le gomme ma...in curva sono un chiodo!!!!
                bravo. Sei uno dei pochissimi fortunati che hanno gi? da una giovane et? la percezione di quanto sia pericolosa la strada, grazie alla tua esperienza di pista.
                Non cercare di migliorare, cerca di non perderla. Solitamente imparare che la strada ? pericolosa richiede una durissima lezione fatta di cadute, ospedali, amici morti, moto buttate.

                se proprio si vuole andare in moto per strada si va piano e ci si gode il paesaggio...con la consapevolezza di essere in grado,in pista, di mangiarsi vivi il 90% dei piloti da tourist trophy che tentano di non far raffreddare il caff? del bar in cima al passo.Caff? che potrebbero anche non bersi mai.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                  benvenuto nel fantastico mondo della guida su strada
                  Io direi pi? che fantastico... in pi? quando sai far andare la moto nella tua ristretta carreggiata in pista rimane tutto molto molto molto pi? facile!!!!

                  Prudenza sempre in strada, ma anche in pista!!!


                  Ho vari scatti fatti su questa strada da un amico che usc? con noi quel giorno, ? fotografo del Team Panella.
                  Last edited by Everluk; 19-07-12, 10:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Stessa curva con la moto del mio amico... ero un p? pi? accorto dato che non era mia!



                      Ragazzi ci sono strade e strade... e sicuramente posti giusti dove poter andare un p? pi? sereni... se ben vedete posto semideserto e curve a vista... per il resto evito centri abitati e strade trafficate... vado su in autostrada e poi, montagne, valli, verde e cielo celeste... per tutto il resto si va a codice o poco fuori stando attenti perch? la vita ? la nostra e per secondo anche il portafoglio!

                      La strada non ? una pista, ovvio... ma se pretendete di correre o di piegare in strade trafficate o che non conoscete bene in motocicletta, non in macchina che ? diverso, ove ci sono incroci, buche o sporchi, asfalti viscidi... insomma... poi per me la moto non ? da usare in citt? o nei suoi limitrofi dintorni... per quello c'? lo scooter con su tanta testa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by OccamChainsaw View Post
                        bravo. Sei uno dei pochissimi fortunati che hanno gi? da una giovane et? la percezione di quanto sia pericolosa la strada, grazie alla tua esperienza di pista.
                        Non cercare di migliorare, cerca di non perderla. Solitamente imparare che la strada ? pericolosa richiede una durissima lezione fatta di cadute, ospedali, amici morti, moto buttate.

                        se proprio si vuole andare in moto per strada si va piano e ci si gode il paesaggio...con la consapevolezza di essere in grado,in pista, di mangiarsi vivi il 90% dei piloti da tourist trophy che tentano di non far raffreddare il caff? del bar in cima al passo.Caff? che potrebbero anche non bersi mai.
                        Grazie..io non dico di voler fare staccate al limite o pieghe da paura..per? insomma, quando la strada lo permette un bel ginocchio a terra con gamba aperta (quindi una piega non esagerata) mi piacerebbe farmela...invece niente, non mi sento per niente sicuro! Domani mattina vado a farmi un giretto di un paio di orette prima di andare a lavoro..vediamo se ci prendo almeno un po' di confidenza..quanto meno per sentirmi sicuro!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Stamattina ho rimesso su tutto l'abbigliamento tecnico, tuta integrale, stivali e guanti e mi sono fatto il primo giretto senza troppa fretta...
                          Una sessantina di chilometri di montagna! Sto cominciando a prendere un po' di confidenza con questa moto che ? veramente un missile...
                          La forcella hyperpro per ora ? divina, assorbe veramente bene buche, avvallamenti e dossi, peccato per il mono che ? originale..appena stabilir? un buon feeling con la moto dovr? cominciare a capire come metterci le mani sopra per fare le varie regolazioni (s?, se non lo avete capito vi chieder? una mano!).
                          Il motore anche in salita ti butta fuori dalle curve in maniera poderosa, merito anche della trasmissione finale accorciata: pignone -1 e corona +2!
                          Sto cominciando a fare capolino con il ginocchio in curva ma ancora non me la sento di forzare dato che l'anteriore non mi d? per niente confidenza, monto le Racetech K2!
                          Voi che pressioni usate per un uso stradale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tippete91 View Post
                            Stamattina ho rimesso su tutto l'abbigliamento tecnico, tuta integrale, stivali e guanti e mi sono fatto il primo giretto senza troppa fretta...
                            Una sessantina di chilometri di montagna! Sto cominciando a prendere un po' di confidenza con questa moto che ? veramente un missile...
                            La forcella hyperpro per ora ? divina, assorbe veramente bene buche, avvallamenti e dossi, peccato per il mono che ? originale..appena stabilir? un buon feeling con la moto dovr? cominciare a capire come metterci le mani sopra per fare le varie regolazioni (s?, se non lo avete capito vi chieder? una mano!).
                            Il motore anche in salita ti butta fuori dalle curve in maniera poderosa, merito anche della trasmissione finale accorciata: pignone -1 e corona +2!
                            Sto cominciando a fare capolino con il ginocchio in curva ma ancora non me la sento di forzare dato che l'anteriore non mi d? per niente confidenza, monto le Racetech K2!
                            Voi che pressioni usate per un uso stradale?
                            Ottimo, perfetto!!!!
                            In strada io come tanti... 2,1 anteriore e 1,9 dietro... tu monti il 180, prova anche con 1,8... le K2 sono gomme perfette!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Ottimo, perfetto!!!!
                              In strada io come tanti... 2,1 anteriore e 1,9 dietro... tu monti il 180, prova anche con 1,8... le K2 sono gomme perfette!!!
                              sicuro delle misure?perch? a libretto parla di 2.5 al posteriore?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X