Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luned? sono andato a girare in pista...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Luned? sono andato a girare in pista...

    ...e con me c'erano anche degli amici, con il topic non c'entra nulla ma mi piaceva l'intro...
    allora, uno di questi amici ha riempito la tanica di carburante la sera prima all'eni, al super self usufruendo dello sconto che tutti conosciamo,
    ora la questione ? che la benzina sotto oggetto era quasi gialla tendente al color pip?...
    e gi? la sua moto ? abbastanza spompa (CBR 600) ma quando ha rifatto carburante sembrava non prendere pi? i giri...
    qualcuno sa qualcosa in pi??
    ora evitiamo di finire sul discorso che in pista si usano benzine pi? Yeah, ma con i tempi che corrono risparmiare 20? sul pieno non ? poco...
    a me sembra la solita presa per il culo!!!!!

  • Font Size
    #2
    non so, ma ? qualche mese che al posto di essere verde la benzina ? trasparente, almeno nel distributore dove vado della erg.
    non ho notato cambiamenti

    Comment


    • Font Size
      #3
      il colore della benzina non ha nulla a che vedere con la sua bont?. La verde ? verde solo da noi,basta andare in francia per vederla trasparente.

      la tanica con cui il tuo amico ha fatto benzina era nuova o certamente usata SOLO per la benzina?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Interessante la questione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by OccamChainsaw View Post
          il colore della benzina non ha nulla a che vedere con la sua bont?. La verde ? verde solo da noi,basta andare in francia per vederla trasparente.

          la tanica con cui il tuo amico ha fatto benzina era nuova o certamente usata SOLO per la benzina?
          si quello lo sapevo, ma secondo normativa nazionale il colore verde della benzina non ? per essere riconosciuta? tipo il rosso per il gasolio agricolo?
          comunque tanica in metallo omologata usata solo per benzina...
          la cosa strana ? stato un calo prestazionale, poi magari ? un caso eh, per? cos? repentino e subito dopo il rifornimento suona strano..

          Comment


          • Font Size
            #6
            La benzina senza piombo non sar? pi? colorata

            Con il DL 9 febbraio 2012, n.5, recante ?Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo?. L'Agenzia delle Dogane comunica l'Abrogazione della colorazione della benzina super senza piombo.

            La norma fa venir meno l?obbligo di addizionare la benzina super senza piombo con il colorante verde per semplificare e ridurre gli oneri amministrativi per le imprese, contribuendo cos? a dare impulso al sistema produttivo del Paese.

            Dal 10 febbraio 2012, data di entrata in vigore del decreto-legge in oggetto, alla benzina (codici NC 27101131, 27101141, 27101145 e 27101149) non va aggiunta alcuna sostanza colorante n? tracciante.

            Conseguentemente, la rispondenza qualitativa della benzina alle specifiche precedentemente previste dal suddetto D.M. 6 marzo 1997 non costituisce pi? oggetto di riscontro nell?ambito delle verifiche eseguite presso gli impianti gestiti in regime di deposito fiscale, i depositi commerciali ed i distributori stradali di carburante.

            Gli esercenti depositi di stoccaggio, siano essi fiscali o commerciali, avranno facolt? di effettuare travasi di benzina non colorata nei serbatoi contenenti benzina colorata e viceversa. Parimenti, presso i distributori stradali di carburante, la benzina non colorata pu? essere riversata nei serbatoi contenenti giacenze di benzina colorata.

            Il riscontro visivo - si legge ancora nel dispositivo di legge - di una colorazione del prodotto meno intensa di quella usualmente posseduta, eventualmente rilevato in fase di verifica, non rappresenta, di per s?, motivo di criticit? nei confronti dell?esercente l?impianto. La colorazione, infatti, andr? progressivamente a scomparire (rendendo, a regime, la benzina incolore) con il procedere della diluizione dei residui di benzina verde con benzina non colorata.
            Last edited by Everluk; 20-07-12, 22:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io faccio benzina alla erg e li il colore della senza p ? trasparente tendente proprio al color pip?... dicono che hanno tolto i coloranti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Essendo noi in italia ? ovvio che siamo presi per il culo..

                La benzina .. il colore.. c'entra nulla.. ormai di benzina.. nella benzina c'? gran poco..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Guarda,per il discorso benzina non lo so,per? l'ultimo rifornimento ho provato anch'io a farlo li,giusto per sfruttare l'occasione ,per? non so se sia un caso che anche la mia macchina ha avuto dei problemi in questi giorni,dopo circa 700 km fatti con quel carburante!Ok,sono vicinissimo al tagliando,per? mi si ? spenta 2 volte e l'anomalia era al motore... L'altro ieri ho fatto cambiare il filtro gasolio pi? filtro aria e sistemare 2 gommini,vedremo se mi dar? ancora problemi...Mah...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oltretutto mi sembra che far? nettamente meno strada con quel gasolio (circa 100 km)...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma secondo voi i gestori eni svuotano le cisterne il sabato mattina e le riempono con un carburante scadente per la promozione?
                      Oppure meglio ancora ogni benzinaio ha pi? cisterne in cui tiene la benzina buona e quella scrausa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        era gasolio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by facssss View Post
                          Ma secondo voi i gestori eni svuotano le cisterne il sabato mattina e le riempono con un carburante scadente per la promozione?
                          Oppure meglio ancora ogni benzinaio ha pi? cisterne in cui tiene la benzina buona e quella scrausa?
                          Hai detto tutto.....troppe seghe mentali...la benzina ed il gasolio in Italia fanno schifo a prescindere!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JMMY View Post
                            Hai detto tutto.....troppe seghe mentali...la benzina ed il gasolio in Italia fanno schifo a prescindere!
                            Una verit? parziale c'?: i distributori "low cost" si riforniscono sempre dalle solite compagnie petrolifere, per? prendono la parte inferiore delle cisterne, quindi con pi? probabilit? di trovare residui di sporco perch? ? la frazione meno raffinata.
                            E' questo il motivo per cui a loro costa meno e di conseguenza la fanno pagare meno.
                            Per? io ho fatto parecchi pieni da ICM & co., se il gestore ? serio e fa decantare per bene le cisterne non si creano problemi.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X